ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un pò di sostegno morale

4 partecipanti

Andare in basso

un pò di sostegno morale Empty un pò di sostegno morale

Messaggio  Aurora261 Mar Gen 08, 2013 4:33 am

ciao ragazze! è inutile che ripeti la stessa solfa, ma oggi volevo solo un pò di sostegno, o qualche frase rassicurante, durante le mie vacanze stavo guarendo e un giorno prima della scuola ho ricominciato a escoriarmi, mi sento orrenda cm sempre, i miei compagni di classe sono tornati raggianti, solari e con nuovi look e un'aspetto stupendo, io mi ritrovo la stessa che torna sempre al punto di partenza, con nuove escoriazioni sulla guancia, vorrei solo sentire qualcosa di rassicurante che mi permetta di affrontare i prossimi giorni...
Aurora261
Aurora261

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

un pò di sostegno morale Empty Re: un pò di sostegno morale

Messaggio  Grazia Mar Gen 08, 2013 1:06 pm

ciao Aurora, inutile dire che mi ricordi me ai tempi della scuola. Mi sembrava sempre che le altre fossero perfette, o anche se avevano delle imperfezioni (brufoletti o macchioline le hanno in molti), non avevano l'aria di preoccuparsene. È proprio questo che fa la differenza: alla gente piace chi è sicuro di sè e noi non lo siamo. La nostra insicurezza ci porta a sopravvalutare i nostri difetti e a farne delle ferite inguaribili, così diventiamo ancora più insicure, e piacendoci meno, piacciamo meno al prossimo. La nostra negatività traspare agli altri e li allontana, ricordalo. Non gettare via la tua giovinezza: fregatene delle imperfezioni e vai a testa alta, ignora la tua faccia e pensa alle tue doti positive, trovati dei diversivi per non pensarci, sii sicura di te. Se non ci riesci, impegnati a tutti i costi a migliorare, cioè intervenendo almeno sul sintomo (il disturbo dell'acne escoriata) piuttosto che sulle cause (un'insicurezza di base). Provale tutte, non è mai troppo tardi. Un abbraccio


Ultima modifica di G. il Mar Gen 08, 2013 6:29 pm - modificato 1 volta.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

un pò di sostegno morale Empty Re: un pò di sostegno morale

Messaggio  Nina3 Mar Gen 08, 2013 5:18 pm

Ciao Aurora, dai dai forza e coraggio :* come vedi l'ansia non ci fa bene, ti sei escoriata proprio il giorno prima di tornare a scuola, temendo probabilmente il confronto con i tuoi compagni. Adesso cerca di stare calma, di restare serena nonostante la ricaduta, vedrai che in breve tempo tornerai a posto.
Concordo in tutto con G., è il nostro atteggiamento che è sbagliato. Non dobbiamo confrontarci con le altre persone, cerca di stare su con il morale, truccati magari gli occhi o la bocca per sviare un po' l'attenzione dalla pelle. Più sei serena, più ti sembrerà che i giorni passino in fretta e senza accorgertene la pelle sarà guarita. Non abbatterti, un abbraccio!

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

un pò di sostegno morale Empty Re: un pò di sostegno morale

Messaggio  caotica Mar Gen 08, 2013 5:41 pm

non vorrei essere ripetitiva ma..............TAGLIATEVI CORTISSIME LE UNGHIE! ragazze io da quanto le tengo corte corte anche se capita di spremere non mi lascio segnacci orrendi! fidatevi che è già un enorme guadadgno..certo devo rinunciare alle belle unghie lunghe ma ne vale la pena
caotica
caotica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

un pò di sostegno morale Empty Re: un pò di sostegno morale

Messaggio  Aurora261 Mar Gen 08, 2013 6:53 pm

grazie mille dei consigli e dell'incoraggiamento! Smile hai davvero ragione G. mi rendo conto che è un problema di sicurezza quindi vedo tutto come un dramma anche le piu piccole imperfezioni, ora comunque sto provando un nuovo fondotinta molto coprente e le macchie ed escoriazioni sn molto coperte non dura molto, ma per la mattinata a scuola mi copre molto bene, e mi vergogno meno a farmi vedere dagli altri, ora continuerò a lottare per cercare di non toccarmi, ma se ci sono riuscita prima penso di avere speranze anche questa volta, e cercherò di seguire il vostro consiglio, di non paragonarmi agli altri e di distrarmi con altre cose, ora ho tagliato anche le unghie nel caso mi tornasse la voglia di torturare il viso.
Aurora261
Aurora261

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

un pò di sostegno morale Empty Re: un pò di sostegno morale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.