ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo !

+2
gionny
tulisa
6 partecipanti

Andare in basso

Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo ! Empty Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo !

Messaggio  tulisa Mar Apr 23, 2013 2:14 pm

Ciao, non ho mai scritto in questo forum, anche se ho sempre letto tutto...
E' da circa 4 anni che mi escorio ma in questo periodo la cosa mi sta dando molti problemi, più che all'inizio. Sopratutto adesso perché mi sono creata un'enorme crosta sul viso, più specificamente nella fronte, e non so come fare. Ho sempre avuto la fronte piena di brufolini che, dopo le mie escoriazioni, diventavano enormi, ma una cosa così grave me l'ero procurata solo una volta prima d'ora, però era estate..infatti ero rimasta 2 settimane in casa. Adesso devo andare a scuola (=uscire obbligatoriamente) e non so come fare. Fin'ora ho sempre usato il fondotinta e quando non bastava mi mettevo un enorme ciuffo sulla fronte (che mi faceva vagamente somigliare a un emo che non sa pettinarsi, infatti ho ricevuto critiche e prese il c..o, fortunatamente sono state poche).
Ora non voglio rimettermi quel ciuffo perché quando l'ho non mi sento bene, mi spiego meglio: sto passando un periodo un po' altalenante con la mia pelle e sono riuscita a stare una settimana (circa) senza il ciuffo, usavo solo il fondotinta, in quel periodo mi sentivo benissimo, ero meno timida ed estroversa, riuscivo a guardare la gente in faccia senza vergognarmi.
Ho solo 16 anni e non voglio che la mia vita sia sempre rovinata da brufoli che mi provoco da sola. E' frustante riuscire a resistere abbastanza perché la pelle sia copribile col solo fondotinta, rovinare tutto in 2 giorni e dover ricominciare tutto dall'inizio, è la cosa più frustante dell'acne escoriata.
Dopo questa lunga pappardella in cui mi sono sfogata come non mai ( di solito non ne parlo in giro, è una cosa che ritengo vergognosa) volevo soltanto chiedervi se conoscete qualcosa per aiutare la cicatrizzazione delle croste e come avete fatto a smettere di escoriarvi in maniera definitiva senza più ricadute (per chi c'è già riuscito).
Ciao a tutte, bacino I love you
tulisa
tulisa

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo ! Empty Re: Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo !

Messaggio  gionny Mar Apr 23, 2013 2:42 pm

Ciao cara, allora per prima cosa di tutto querllo che hai scritto mi viene da dire di fregartene in prima cosa delle critiche della gente perchè non ti conoscono e non sanno del tuo problema, per secondo la pelle deve respirare quindi eviita i capelli davanti la fronte vedrai che migliora anche la situazione dei brufolini, che ahime a 16 è normale sarebbe più anormale vedere una 16 senza brufoli! per quanto riguarda le escoreazioni che ti sei procurata ora se sono croste non c'è molto da fare disinfetta la parte e aspetta che le crosticine cadino da sole e non toglierle se no resta la cictrice ( e ne so qualcosa) se metti il fondotinta sulle croste rischi di infettarle, mi verrebbe da dire di coprirle per il periodo che sei a scuola con dei cerottini e se ti chiedono qualcosa digli che ti ha graffiato il gatto ( se non hai il gatto di il gatto di tua zia Very Happy ) funziona sempre questa scusa l'ho sempre usata quando mettevo i cerotti per via delle escoreazioni ma quando arrivi a casa togli i cerotti per far respirare bene la pelle e disinfetta! facci sapere un abbraccio!
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo ! Empty Re: Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo !

Messaggio  Nina3 Mar Apr 23, 2013 3:43 pm

Ciao tulisa, benvenuta!
E' capitato anche a me anni fa di farmi una ferita bruttissima in fronte, e di dover andare a scuola, ed è stato veramente imbarazzante. Innanzitutto voglio tranquillizzarti dicendoti che guarirà, ci vuole tempo, ma davvero non mi è rimasto nessun segno! Per aiutare la cicatrizzazione c'è una crema che si chiama fitostimoline, si compra in farmacia, ed è veramente ottima, si forma velocemente la crosticina (che non devi assolutamente toccare, aspetta che cada da sola) e sfiamma il rossore. Per andare a scuola fai come dice gionny, se non vuoi usare fondotinta o coprirti con il ciuffo, un cerottino è l'unica soluzione.
Per quanto riguarda smettere definitivamente di escoriarsi purtroppo nessuna di noi ha trovato la soluzione, ma se spulci un po' nel forum trovi parecchi consigli utili. Tagliare le unghia molto corte aiuta a farsi meno danni, poi tutto dipende da come ti escori. Io ad esempio lo faccio solo davanti ad uno specchio, per cui nei periodi disperati faccio sparire gli specchi e mi lavo senza accendere troppe luci. Se invece lo fai anche senza specchio, ad esempio quando studi o sei al computer grattandoti continuamente la faccia, potresti provare con una pallina antistress o qualche altro oggetto da manipolare. I capelli sulla fronte per chi ha problemi di pelle non sono consigliabili, la pelle si unge più facilmente e crea terreno favorevole per i brufoletti.
Forza e coraggio:)

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo ! Empty Re: Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo !

Messaggio  tulisa Mer Apr 24, 2013 1:16 pm

Oggi sono stata a casa, dato che è festa starò a casa anche domani. Il problema è che la mia pelle non guarirà in così poco tempo. Odio stare in casa, mi sembra d'essere un'eremita... Vabbè, per uscire userò un cerottino e via. L'importante è non lasciarsi abbattere e divertirsi comunque Laughing , ho capito che chiudersi in casa peggiorerà solo le cose (almeno per quanto mi riguarda).
Voi, tutto bene con la pelle e in generale?
Comunque nessuna è riuscita definitivamente a smettere, nemmeno Gionny?
tulisa
tulisa

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo ! Empty Re: Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo !

Messaggio  gionny Mer Apr 24, 2013 1:49 pm

brava! questo è l'atteggiamento giusto! uscire ugualmente.. vedrai che migliorerà l'umore e anche la pelle! che io sappia qui nel forum mai nessuno ha confermato di guarire ma alcune ragazze che scrivevano in passato qui nel forum e che non sappiamo più niente di loro chi lo sa magari c'è l'hanno fatta! per quanto riguarda me, la prendo come una vittoria giorno dopo giorno! e ricadute gravi sono solo un lontano ricordo diciamo che sono sulla strada giusta per la guaigione ! ciao e in bocca al lupo!
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo ! Empty Re: Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo !

Messaggio  Grazia Ven Apr 26, 2013 8:25 am

Ciao tulisa, mi ricordi me a 16 anni, ora ne ho 31, ma non sono ancora guarita. Il mio cammino per scoprire di avere un problema è stato lungo, perché alla tua età Internet non era così usato. L'ho scoperto solo qualche anno fa, ma è stato già un passo avanti capire di avere un disturbo. I miglioramenti, una volta capito cos'hai, sono lenti ma ci sono. Pretendere di guarire dall'oggi al domani è una richiesta troppo impegnativa per la nostra mente, quindi devi gioire dei piccoli traguardi e non abbassare mai la guardia. Devi pian piano allungare i periodi di resistenza, cioè importi piccoli traguardi, tipo 1 ora senza grattarsi, 1 giorno, poi 2, poi una settimana, oppure ridurre le escoriazioni man mano sulle parti del corpo: cercare di non escoriare una parte del viso per un giorno, o una parte del corpo, fino a tenerlo pulito tutto. Io non ci sono ancora riuscita ma i miglioramenti ci sono stati: ecco una foto di quasi 2 anni fa
Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo ! 113
e una più o meno di adesso
Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo ! 114
con il trucco sembro quasi normale:
Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo ! 1111

qui trovi alcuni rimedi
http://acneescoriata.blogspot.it/p/rimedi.html

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo ! Empty Re: Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo !

Messaggio  Nina3 Lun Apr 29, 2013 3:46 pm

G. stai benissimo anche senza trucco davvero! continua così ^^

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo ! Empty Re: Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo !

Messaggio  Grazia Lun Apr 29, 2013 4:32 pm

Thanks! It's very kind of you!

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo ! Empty Re: Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo !

Messaggio  tulisa Lun Apr 29, 2013 7:05 pm

G. adesso stai benissimo sia col trucco che senza (=.
Una volta sono riuscita a stare circa 2 settimane senza escoriarmi (nonostante avessi dei brufoli enormi e gialli ) poi una sera è ricominciato tutto. Ho pensato al motivo che mi porta a fare questo e credo di aver trovato una risposta: non so gestire la mia vita, schiacciarmi fino a farmi venire delle croste è solo un modo per rimandare ed evitare tutto (o semplicemente per non pensarci) . La mia testa ingigantisce le mie paure, ne sono sicura perché quando le affronto sono sempre più piccole di come le avevo immaginate. Questo mi fa rabbia perché avrei tutte le carte per essere una ragazza "ok" ma ogni volta me le brucio creando cose inguardabili sulla mia faccia. Per quanto mi riguarda l'unica soluzione per smettere è crescere, imparare ad affrontare le situazioni senza rimandarle o addirittura evitarle..direi di dover solo maturare...
E voi come state ? I love you
tulisa
tulisa

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo ! Empty Re: Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo !

Messaggio  Sandro1983 Lun Apr 29, 2013 11:29 pm

Ciao tulisa... Di me ho parlato su molti post precedenti,ho appena cominciato la mia grande sfida e anche se i segni delle croste cadute sono molto evidenti sento che tappa dopo tappa riusciró a superare questo maledetto problema! La tua escoriazione sulla fronte sta guarendo? Mi raccomando se hai ancora la crosta NON STACCARLA (so che è dura,ma TU PUOI FARCELA!!!).

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo ! Empty Re: Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo !

Messaggio  Nina3 Lun Apr 29, 2013 11:34 pm

E' la mia stessa motivazione principalmente, è un modo per non vivere, una specie di autosabotaggio. Mi rovino la faccia così per un po' di giorni tutta la mia attenzione si concentra sullo stato della mia pelle, dimenticando i problemi che non sono in grado di gestire. Ovviamente tutto ciò accade a livello inconscio, per cui non è facile modificare una struttura mentale così radicata.
Oggi sto meglio, le croste sono cadute e a parte qualche macchiolina ho un aspetto normale. Vorrei tanto passare un'estate con una pelle decente!

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo ! Empty Re: Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo !

Messaggio  |Beth| Mar Apr 30, 2013 2:19 pm

Accidenti G., sei fantastica Very Happy Stai veramente benissimo senza trucco, hai raggiunto un ottimo risultato!
Grazie per aver postato queste foto, sono molto rincuoranti^^

Nina3 ha scritto:E' la mia stessa motivazione principalmente, è un modo per non vivere, una specie di autosabotaggio. Mi rovino la faccia così per un po' di giorni tutta la mia attenzione si concentra sullo stato della mia pelle, dimenticando i problemi che non sono in grado di gestire. Ovviamente tutto ciò accade a livello inconscio, per cui non è facile modificare una struttura mentale così radicata.
Quoto e sottoscrivo.
Il mio atteggiamento mentale, in effetti, è leggermente migliorato proprio da quando sono entrata all'università ed ho imparato a prendere impegni "irrinunciabili". Prima di allora non sono mai riuscita a non massacrarmi la faccia per periodi più lunghi di 4 o 5 giorni.
Forse, se imparassimo a tenerci più occupate/i e a non rimandare gli appuntamenti, anche dopo il picking, riusciremmo a guarire più facilmente?
Comunque sia, un grosso abbraccio a tulisa (spero tu stia meglio^^) e forza Nina e Sandro, sento che avete la giusta determinazione!

|Beth|

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo ! Empty Re: Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo !

Messaggio  tulisa Mar Apr 30, 2013 8:19 pm

Ciao, la crosta è guarita, ho solo una macchia ma non m'interessa più di tanto perché posso coprirla col fondotinta. Oggi sono anche andata in palestra (col fondotinta ovviamente), avevo alcune macchie ma non ci ho dato peso e sono stata meglio. Non dare mai troppo peso ai brufoletti è una soluzione.
Buona fortuna a tutti, ce la farete, ce la faremo Wink
tulisa
tulisa

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo ! Empty Re: Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo !

Messaggio  gionny Sab Mag 04, 2013 5:47 am

ciao a tutti, leggendo i vostri post mi sono ritrovata in tutto e per tutto, ma è inutile che lo dico perchè si sa che è così! io devo dire che la dermatillomania la sto combattendo con le unghie e con i denti! sarà un mesetto che non ho ricadute gravi.. una settimana fa è successo che mi sono leggermente escoriata ma è passato tutto in un ora di sonno! sto imparando molto di più a controllarmi e a limitare i danni!
comunque anch'io per colpa dell'acne escoriata non ho un lavoro e non vogglio fare la patente appena vado per inscrivermi ho ricadute bruttissime, come 3 mesi fa che dovevo inscrivermi per l'ennesima volta e ho avuto una ricaduta che è durata 2 mesi e mezzo escoriandomi ogni momento per ogni giorno, avevo crisi di nervi che purtroppo sono arrivati i carabinieri in casa Sad e un altra segnialazione viene l'ambulanza per ricoverarmi all'ospedale psichiatrico che come sapete mi era gia successo! e tutto questo per cosa? io non sono una malata di mente, ho solo un disturbo chiamato dermatillomania, che non è un disturbo psichiatrico ma è un disturbo nell'acettare me stessa come le anoressiche! ora sto facendo di tutto per farlo diventare solo un brutto ricordo questo problema! ma dal quale ho imparato tanto! teniamo tutti duro! un abbraccioi
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo ! Empty Re: Mega crosta in viso e rossore. Aiutoo !

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.