ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ti pareva...

+7
Grazia
gio
BlackLily
|Beth|
robertina91
Nina3
gionny
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ti pareva... Empty ti pareva...

Messaggio  gionny Ven Lug 05, 2013 6:07 am

... parva strano  che visto che la mia pelle stava guarendo io mi sono dovuta letteralmente Massacrare per tutta la notte.. è da ieri notte l' 1 che sono stata al bagno la mia pelle e un disastro sono pienA di ferite e ho un cratere sulla guancia. . Che vita di merda mi sono rotta le palle di sta storia.. e basta santo Dio ne ho abbastanza..e mai possibile fare sta specie di vita e soffrire cosi per colpa delle mie stesse mani e del mio cervello fuso...è mai possibile desiderare di essere una perasona normale???? Scusatemi ma sono stufa mi viene da buttatmi giu dal balcone..peccato che dal secondo piano mi farei solo male.. io voglio proprio farla finita.. dermatillomania maledetta il diavolo l ha inventata.. uffa
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Nina3 Ven Lug 05, 2013 9:24 am

gionny sono nelle tue stesse condizioni! ho decine di croste sul corpo e sul viso che ci metteranno una vita a guarire...ma sai che ti dico? ce la possiamo fare! è come smettere di fumare o smettere qualsiasi altra dipendenza, abbiamo passato periodi migliori e ce la rifaremo di nuovo, io voglio crederci con tutte le mie forze. forza sono con te, ti mando un bacio grande.

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  gionny Ven Lug 05, 2013 11:22 am

ciao nina.. si ho capito ma ti pare normale che devo ridurmi cosi? per la miliardesima volta? scusami ma sono troppo abbatutta non vedo tanta speranza oggi.. ho l'umore sotto terra.. ieri ho acritto che stavo guarendo e dopo un ora mi concio la faccia da far schifo.. bell' estate del ca**o...
odio il caldo la luce e il sole non vedo l ora che arrivi l inverno.. maglioni, sciarpe, jeans...e pelle più decente!
perchè abbiamo questo problema? perchè siamo qui in molti a scrivere ogni giorno dei nostri sforzi e poi roviniamo sempre tutto.. io mi sento una pazza.. prima sto bene pelle quasi guaritae poi disatro ti sembra un comportamento normale? dermatillomania maledetta!
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Nina3 Ven Lug 05, 2013 11:39 am

Non è normale per niente, e anch'io mi sento una pazza da legare. Passerò un'altra estate chiusa in casa a deprimermi, e a morire di caldo...non è vita questa! Ma se penso a tutte queste cose mi viene solo da piangere e dare testate fortissime nel muro, per cui io stavolta sto vivendo il tutto con rassegnazione. Non fa niente, accetterò passivamente questa cosa, non c'è nulla che io possa fare al momento per cambiare le cose! Non esiste una bacchetta magica che mi rimetta a posto la pelle...

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  gionny Ven Lug 05, 2013 11:55 am

[quote="Nina3"]Nogià hai ragione nina.. nessuno può cancellare i danni se nn il tempo... pianho mi dispero e la.pelle fa schifo sto calma e mi rilasso e la pelle fa schifo tanto vale stare tranquilla tanto mm cambia nulla...e va beh..mi sento solamentebruttissima ... nn mi sorprennderei se il mio lui si trovasse un altra.. sono una brutta vecchia. ..va beh bacioni
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Nina3 Ven Lug 05, 2013 12:10 pm

Anch'io mi sento orribile e penso che il mio fidanzato che mi sopporta possa tranquillamente avviare il processo per beatificazione Very Happy

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  robertina91 Ven Lug 05, 2013 2:40 pm

Se il tuo ragazzo ti ama ti vede bella in qualsiasi modo tu sia conciata!! Ne ho avuto la prova quando il mio ragazzo mia ha visto nella fase peggiore della varicella, quella con bolle molte grosse ricolme di pus e pelle super unta...faccia deformata... e lui è stato in grado di dirmi che ero bella! XD Io all'inizio l'avevo interpretata come una presa in giro, invece era un commento serio (forse l'ha detto anche perchè non mi vedeva da molto tempo)! Fidati che se il tuo lui ti è stato accanto fino ad ora non saranno delle croste in più o in meno a fare la differenza per quello che prova per te.
Comunque gionny, stai tranquilla, passerà anche questa ricaduta! Ne ho avute tante e il mio inizio di guarigione è stato un cambio radicale nel modo di vedere le cose. Non è facile che avvenga, ma non è impossibile. Leggendovi ho spesso notato di come siamo fatte spesso di due essenze, una solare che spesso è una maschera che usiamo quando siamo fuori tra la gente e una più cupa, presente quando siamo sole con noi stesse nelle nostre mura di casa. Per me è stato essenziale capire che se anche ero fatta di pessimismo, negatività e ombrosità, non mi piacevo più così. Non mi piacevo a tal punto che ho deciso che potevo provare a migliorarmi. Non si può cambiare del tutto un carattere, infatti non sono cambiata in questo senso, ma ho deciso di migliorare ciò che avevo di base. E' stato un percorso lungo, ma ce l'ho fatta e devo ancora ultimare l'opera (anzi nella vita non si finisce mai di migliorarsi se si vuole!)
Avevo toccato il fondo dopo una ricaduta tipo la tua gionny... ero riuscita a non toccarmi per tanto tempo, dovevo andare il giorno dopo a farmi vedere dal dermatologo ed è stato più forte di me: ho rovinato tutto. Dopo il dermatologo sono dovuta andare dal farmacista, ovviamente non ero truccata... è stato terribile, mi sentivo piccola piccola e con gli occhi puntati addosso. Quel farmacista, abbastanza anziano e benevolo, mi ha detto che si vedeva dalla mia pelle che ero una ragazza troppo studiosa, che ci teneva troppo. Piccola verità che non mi sarei mai immaginato si leggesse in faccia, letteralmente!! Lì ho capito di aver toccato il fondo...ho capito che ormai mi ero umiliata da sola (perchè mi sono sentita senza difese) e non poteva andare peggio di così. E' stato quello il momento in cui è scattato qualcosa.
Prova a rifletterci, potrebbe essere anche per te quel momento!
I mesi prima la vivevo con accettazione, un po' come fa Nina, come una parte di me e andava bene così, ormai era normale, anche se ci soffrivo. Poi mi sono detta che non poteva più andare così......e ho agito. Mi sono posta degli obiettivi: essere il più presentabile possibile per il matrimonio di mia sorella, passare l'estate senza truccarmi, curarmi la pelle con una routine quotidiana. Il fatto di curare la pelle ha sostituito il picking: il mio modo per "sfogarmi" è stato questo, fare una cosa che mi fa bene. Magari in modo maniacale, ma almeno fa bene. Una maschera, un lavaggio con il gel, uno scrub (ovviamente di questo non bisogna abusarne), crema all'acido glicolico per tutto l'inverno. Così facendo trovavo la mia valvola di sfogo e intanto mi curavo da quello che avevo fatto. Quando poi non ho più avuto nulla da curare perchè la pelle si era ripresa ho dovuto trovare un'altra valvola di sfogo e ho cominciato a fare ginnastica in casa o andare a correre. Oppure disegnare.
Avremo sempre bisogno di una valvola di sfogo che ci tenga impegnati quando veniamo assaliti da mille pensieri che non riusciamo a farci scivolare addosso. In questo ci sto ancora lavorando, la mia sensibilità è però ancora alta.
Spero che questo mio breve riassunto della mia guarigione (sarebbe molto più lungo ma ho raccolto i punti salienti) ti possa essere d'aiuto, magari di consiglio e ispirazione. Lo spero tanto!!! Non sapete quanto vorrei poter far qualcosa di più sostanzioso per farvi guarire, perchè so come state e cosa state passando.... e so quanto sia brutto. Ma so anche che non è impossibile mettere fine a questo stile di vita così sofferto!! Coraggio gionny, ti abbraccio!!!

robertina91

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  |Beth| Ven Lug 05, 2013 6:56 pm

Cara gionny, cara Nina, appena qualche giorno fa c'ero io in quel baratro di disperazione post-picking e voi mi avete teso la mano... oggi ci sono io a sostenervi e a dirvi: NON MOLLATE!
Le ricadute sono normali, cercate di non essere troppo severe con voi stesse, anche in un momento così difficile. So bene che ci si sente pazze, che una volta realizzato il disastro combinato alla pelle viene solo da dirsi "io non sono normale", ma non è così! Non è così ragazze e lo sapete anche voi, la dermatillomania è una malattia da cui, purtroppo, non si guarisce facilmente né rapidamente... bisogna accettare le ricadute, perché cadere nello sconforto, nella rabbia e nella tristezza non può che aggravare le cose.
E' dura, ma ce la faremo ad uscirne!
Pensate che domani andrà meglio, tra qualche giorno i rossori si saranno attenuati e le ferite miglioreranno. La nostra pelle, per quanto possa essere malridotta, ha un potere rigenerativo sorprendente, siate fiduciose. Magari non avrete una pelle perfetta, ma già dopo 6-7 giorni potrete tranquillamente uscire di casa con un po' di trucco.
Sapete io in questi giorni che ho fatto? Sono uscita a fare qualche commissione truccandomi con molta cura gli occhi e, guardandomi allo specchio, nonostante lo stato pietoso della pelle (attenuato dal fondotinta) mi sono sentita molto meglio. Più incoraggiata a non escoriarmi senza dubbio! Provate anche voi tra un paio di giorni, vedrete che anche fare una semplice passeggiata all'aria aperta sarà un toccasana Smile 

Robertina, spero che la varicella si sia un po' attenuata! I tuoi post mi riempiono di speranza^^ e devo dire che mi rispecchio molto nella tua storia... circa tre estati fa, mi misi d'impegno per guarire ed anch'io, come te, avevo sviluppato la "mania" della cura della pelle. Compravo prodotti esclusivamente naturali in erboristeria e facevo maschere regolarmente... il risultato è stato strabiliante. Grazie alle cure ed al sole (preso ogni giorno con le adeguate protezioni) quell'estate la mia pelle non aveva più nemmeno un segno dell'acne escoriata ed il picking era diventato un lontano ricordo... Con l'avvento dell'inverno però, non avendo più tempo di preparare e mettere su le maschere, tornai a trascurare la pelle e ad escoriarmi i brufoletti (che nel mio caso, nei periodi di stress si centuplicano). Un ritorno all'incubo insomma...
Ma quell'esperienza mi ha insegnato molto e leggere di persone come te, che sono riuscite ad uscirne davvero, mi rende ottimista anche con la faccia piena di ferite e macchie.

Un grande abbraccio a tutte Smile 

|Beth|

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  BlackLily Ven Lug 05, 2013 8:52 pm

Ragazze coraggio, non perdetevi d'animo. Anche io oggi ho avuto una ricaduta per cui capisco bene il vostro stato d'animo attuale. Mi ero fissata un obiettivo, ovvero arrivare in condizioni decenti a settimana prossima per andare a prendere un po' di sole finalmente. Invece due giorni fa è comparso dal nulla il solito maledetto brufolo solitario formato maxi sulla schiena che mi porta sempre a farmi pesantemente del male. Se non ci fossero loro non avrei davvero problemi....non riesco a liberarmene, non so più cosa fare. Ho resistito un paio di giorni poi non ce l'ho fatta più e ho fatto il danno. Ho cercato di fermarmi prima di esagerare, ma temo di non esserci riuscita...solo domani mattina potrò capire l'entità del danno....sempre che questa notte non mi venga la brillante idea di alzarmi a peggiorare la situazione. Mi capita spesso...vedo che è una cosa comune. Forse la notte ci si sente più protette perchè nessuno gironzola per casa e può vedere quello che ci siamo fatte nell'immediato. Non so...
In ogni caso sono d'accordo con robertina riguardo al fatto che bisognerebbe arrivare a un punto in cui non si accetta la situazione passivamente. Io a dire il vero non l'accetto mai. Penso sia sbagliato pensare "ok sono così, la situazione è questa, non mi resta che accettarla serenamente perchè non posso farci nulla" E' come arrendersi già in partenza. Io non voglio arrendermi. Da quando vi leggo sento di essere migliorata un po'. Di essere più consapevole. A volte penso alle parole di conforto che alcune di voi mi hanno scritto o a tutte le esperienze che ho letto qui sul forum e mi faccio forza. Riesco a resistere un po' di più rispetto a prima e questa cosa mi da tanta fiducia!!
Leggere poi di che è riuscito ad uscirne mi fa venire le lacrime e mi fa sperare che un giorno anche io potrò scrivere la stessa cosa... tutte noi potremo scriverlo! Deve essere il nostro obiettivo! Dai dai dai! Smile

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Nina3 Ven Lug 05, 2013 9:00 pm

Grazie ragazze, come sempre siete carinissime. E' che vedete, io mi scervello tutti i giorni per cercare di capire cosa c'è che non va, perché non riesco a smettere. Io a volte non me la sento neanche di definirla malattia, perché mi sembra che "malattia" sia qualcosa che ti capita così da un giorno all'altro e non ne hai nessuna responsabilità, puoi solo aspettare che passi così come è arrivata.
E invece questa è un'ossessione, una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, che occupa un buon 60% (e forse sono stata ottimista) dei miei pensieri giornalieri. Non ho neanche l'acne, schiaccio invisibili punti neri, provocandomi delle ferite abnormi, scavando nella pelle, punendomi per chissà quale colpa io senta di aver commesso, punendomi per la mia sensibilità, per la mia stessa esistenza. E aspettare che passi non mi serve a niente, perché sono io che mi faccio tutto questo, sono io l'artefice. A volte vorrei avere un disturbo "famoso", tipo fumare o bere, o abbuffarmi di cibo, non lo so, qualcosa per cui chiedere aiuto e sentirmi presa in considerazione, in primis dalla mia famiglia, che è già tanto se mi lascia in pace, figuriamoci capire che è un problema reale per me, che mi condiziona l'intera esistenza. I miei sono le classiche persone dalla mentalità semplice, che se un problema non è materiale allora non esiste. Se non ti alzi dal letto non sei depressa, sei solo pigra e ti stai inventando scuse per farti compatire.
E io ho paura di non riuscire da sola ad uscirne. Robertina sentire la tua storia mi dà tanta speranza, qualcuna tra di noi che ce l'ha fatta, è bellissimo! Ma poi penso che non hai idea di quante volte quella molla in me sia scattata, di quanti "basta questa è l'ultima volta, io non voglio più stare così male", della motivazione a cambiare per non dover più vivere in questo modo. E quando non ti escori per una settimana o due ci credi tantissimo, credi che finalmente sei sulla buona strada, che ce la puoi fare. Fino alla prossima escoriazione, e si ricomincia tutto da capo, per l'ennesima volta, per migliaia di volte. Io non sopporto più tutto questo. E nonostante questo sfogo in questo momento non sono neanche depressa, sono solo stanca.

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  gionny Dom Lug 07, 2013 11:12 am

Ragazze aiuto mi sono fatta malissimo sta notte mi sono veramente massacrata nn credo di avet fatto mai ferite fel genere.vorrei morire in questo momento. .ma perché? Sto piangendo in continuazione
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  gionny Dom Lug 07, 2013 11:58 am

ragazze vi vedo online venite in chat !! forse non tutti se ne sono accorti esiste la chat nel forum mi piacerebbe tanto parlare con voi!!! ragazze aiutatemi veramente ho bisogno di voi!!!
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Nina3 Dom Lug 07, 2013 12:15 pm

gionny mannaggia mi dispiace tantissimo Sad(((( ma ora basta però! devi ritrovare la lucidità, il giorno dopo è sempre tragico, la pelle è tutta rossa e infiammata, ma se stai ferma un paio di giorni la situazione sarà già più accettabile. io sono diversi giorni che non tocco niente, ma complessivamente faccio sempre schifo, per cui ti capisco :/

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Nina3 Dom Lug 07, 2013 12:16 pm

gionny sono in chat

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  gionny Mar Lug 09, 2013 7:34 pm

Ciao a tutti come state? Come va il morale? E la pelle?
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Nina3 Mar Lug 09, 2013 8:28 pm

Così così, sia la pelle che il morale. Non ho pazienza, e vorrei che cadessero in fretta tutte le croste! Ma cerco di non pensarci troppo. E a te come va?

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  gionny Mar Lug 09, 2013 8:58 pm

Ciao nina cosi e cosi anch io.. la pelle va un po meglio nn si sono formate le croste stranamaente ... semplicemente con cicatrene si sono riemarginate le ferite e si sono chiuse. sono rosa adesso nn piu rosse ma la pelle se vede che ha sofferto un po on questi giorni quindi ci vorra anco ra un po a tornare del tutto normale

.. tu nn toccare le croste vedrài che andra meglio nei giorni seguenti. . Sicuramente è meno di quanro credi visto che noi ci vediamo con la testa e nn con gli occhi bacio
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  gio Lun Lug 15, 2013 1:28 pm

Ciao Jonny, tu come stai?
è un po' che non scrivo, presto metterò le foto dell'anno passato e quelle di oggi, finalmente posso dire di star bene.
I segni sono rimasti e penso che rimarranno, e in parte ne sono quasi fiera, sono le prove di una guerra che ho avuto con una parte di me che non capivo, e che ora sono orgogliosa di aver vinto.
Della nostra voglia di perfezionismo non si guarisce, curo le mie sopracciglia sempre in maniera ossessiva, tengo sotto controllo puntini neri di naso e mento e faccio sempre una pulizia del viso meticolosa, a base di saponi naturali (che ora faccio io) e oli, niente creme e niente trucco che non sia minerale.
Giro senza fondotinta ed è la prima volta dopo anni. Mi sento libera e addirittura bella.
Tutte ne possiamo uscire, e quando ne sei davvero fuori, le ricadute possono capitare, ma la loro entità sarà tale da non vanificare tutto il lavoro di un anno.
E' possibile, ve lo giuro, e io credo in ognuna di voi.
Se cadete non vi stancate mai di rialzarvi, c'è una via d'uscita per ognuno, bisogna solo capire dove, e come, o piuttosto sfondate i muri e fatevene una da voi, ma c'è!
Very Happy 

gio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.05.12

http://lamatitadigio.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  gionny Mar Lug 16, 2013 3:15 pm

ciao.. sono molto felice per te! =) per me va meglio, la pelle si è ripresa quasi completamente, apparte una crosticina ma niente di troppo grave ora sto uscendo e mi sento meglio.. non mollerò mai e poi mai! la mia lotta continua! i vecchi segni sono più chiari e anch io posso permettermi di uscire senza fondotinta.. infatti non lo uso da una vita uso solo le creme colorate molto più leggere! uscire struccata non è più il mio obbiettivo perchè m trucco per piacere non più per nascondermi, mi trucco perchè mi sento bella e più sicura! mi sento curata e in ordine! non vedo più il trucco come un nemico ma un abbellimento! Smile e questa è una lotta che ho superato! ma se un giorno esco struccata non mi vergogno, magari adesso no perchè la pelle è ancora un pò stressata secondo me, visto che fino a poco tempo fa ho avuto brutte ricadute, ma so che quando non mi tocco le pelle per tanto me lo posso permettere di non usare il trucco le vecchie macchione sono chiare quindi tutto sommato ho una spetto normale, non ho buchi o macchie brune da sole come si vede in giro! ma come ho detto il trucco mi fa sentire più bella sicura e a mio marito piace! Smile poi non ho più 14 anni che posso sembrare ridicola truccata! un bacio
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  gionny Gio Lug 18, 2013 6:45 pm

Ciao atutti tra ieri e oggi ho avuto una brutta ricaduta Sad uffi non sono più di quel tanto triste perché so che non si guarisce dall'oggi al domani, il viso tutto sommato è recuperabile non ho escoreazioni gravi solo viso infiammato ma sul collo ho la terza guerra mondiale Smile avevo un brufolo innocente sotto pelle pensando che era maturo l o schiacciato ed è diventato un mostro è molto gonfio rosso ed escoriato proprio sulla gola ed e visibile. La pelle sopra non c è piu ma non accenna a sgonfiare è durissimo tipo un nodulo! Ho messo gentalyn ma nn funzioni a cosa devo fare per sterminarlo? Spararli? Smile non voglio che res ta il segno il collo era p unica parte sana! Aiutatemi ad uccidete l ospite indesiderato! Smile baci
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Nina3 Ven Lug 19, 2013 12:40 pm

gionny ma ci mettiamo d'accordo? XD Io ieri non avevo niente, ero tutta contenta e sono anche uscita. Poi invece quando sono tornata, prima di andare a letto mi sono un po' escoriata, per fortuna niente di chè, solo qualche segnetto rosso qua e là. Comunque purtroppo quando si toccano i brufoli sottopelle è così, diventano ancora più duri e non c'è molto da fare. Lascialo stare, non toccarlo più, e vedi che non resta il segno! In genere o si riassorbe, o tra qualche giorno si riforma il pus e puoi schiacciarlo. Ma non lo devi più toccare sennò è sempre peggio. baci

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  gionny Ven Lug 19, 2013 1:16 pm

Mi sa proprio di si Nina! Smile.ormai il danno l'ho fatto a stuzzicare e stuzzicare si è fatta un escoreazione infossata cioè si è fatto il buco sono proprio un disastro e adesso come recupero sto danno? Sad bacio
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  BlackLily Ven Lug 19, 2013 1:32 pm

Ciao gionny! Io purtroppo lotto da sempre con sti mega brufoli che sembrano non voler passare mai! Ti posso dire che il gentalyn mi è stato spesso consigliato, l'ho usato per tanto ma non è mai servito a NULLA!
Se è infiammato ti consiglio di metterci del ghiaccio, metodo banale, ma efficace. Io uso molto anche lo stick della garnier della linea pure active e devo dire che mi da buoni risultati, anche se tende un po' a farlo maturare. Infine recentemente ho iniziato a usare il tea tree oil e su quelli che ho beccato in tempo è stato fenomenale! spero non sia stato solo un caso Very Happy su quelli "vecchi" non so se faccia lo stesso effetto dato che non ho provato.
In ogni caso resisti e non toccarti mi raccomando Smile

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Nina3 Ven Lug 19, 2013 4:45 pm

Gionny se l'escoriazione è già fatta devi solo lasciarla così, nel giro di qualche giorno si sgonfia sia la parte dolente (anch'io a volte metto un po' di ghiaccio) e si forma la crosta. Il tea tree oil o lo stick garnier che ti ha consigliato BlackLily andavano messi sulla pelle sana, adesso che è escoriata non farlo assolutamente che bruci la pelle! su che si leva in fretta, non ci pensare, è solo un'escoriazione (e lascia stare in pace il resto del viso) :*

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  BlackLily Ven Lug 19, 2013 5:25 pm

mi ero persa la parte del buco, avevo capito lo avessi solo infiammato senza compromettere la pelle diciamo! Sorry! Invece a quanto pare il danno è più consistente, in tal caso nina ha ragione, ormai certi prodotti meglio non metterli. L'unica arma che ti resta ora è la pazienza!

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.