ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proviamoci.

2 partecipanti

Andare in basso

Proviamoci. Empty Proviamoci.

Messaggio  Tarantella Mer Dic 18, 2013 11:56 am

Ma è possibile uscire fuori da questa specie di " droga " senza l'aiuto di qualcuno?!

In questi giorni ho letto da un bel po di parti che ultimamente questo nostro problema è stato accolto dai medici come una patologia grave per la mente umana. Mi chiedevo : ma allora noi non possiamo guarire da soli?! Non basta la forza di volontà ?! Ormai siamo caduti in questo tranello ed è possibile solo uscirne affidandosi ad uno psicologo. Giorno dopo giorno davvero il mio umore va a finire sempre nella merda per questa cosa. Non è possibile, anzi non voglio far rendere POSSIBILE tutto questo.

Tarantella

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Proviamoci. Empty Re: Proviamoci.

Messaggio  Nina3 Gio Dic 19, 2013 11:15 am

Ciao Anonimo! Che io sappia non è che la dermatillomania sia stata accolta dai medici come una patologia grave, più che altro è stata inserita nel DSM V, che è un manuale dove sono elencati tutti i disturbi mentali, e questa è una cosa buona, perché purtroppo se la tua patologia non è in quel manuale è come se non esistesse, gli esperti non si occupano più di tanto del problema e non ci sono cure disponibili. Ora tu devi considerare che esistono comunque vari gradi di intensità all'interno di una patologia, ad esempio una depressione leggera può risolversi anche spontaneamente senza farmaci. Allo stesso modo io non credo che la tua dermatillomania sia della stessa intensità di questa ad esempio http://thecollaboratory.wdfiles.com/local--files/general-psychology1-fa11/skin-picking-dermatillomania.jpg e converrai che è difficile in questi casi uscirne da soli. In ogni caso non pensare a queste cose, non appiccicarti delle etichette addosso, tutti in momenti difficili possono aver bisogno dello psicologo, starà a te valutare se è il caso oppure no.

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.