ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualche novità...e qualche consiglio.

3 partecipanti

Andare in basso

Qualche novità...e qualche consiglio. Empty Qualche novità...e qualche consiglio.

Messaggio  Airali Mar Gen 27, 2015 11:29 pm

Ciao a tutte ragazze, non è passato molto dal mio primo topic, ma la situazione è andata migliorando. Forse sto un pochino meglio psicologicamente, spero solo di non parlare troppo presto. Le mie guance sono morbide come prima, a parte qualche macchietta rossa insistente; la fronte è guarita, anche se la zona T è sempre la più soggetta a qualche brufoletto. Ho regolato un po' la mia alimentazione, non so se questo mi ha aiutato ma è stata una catena di miglioramenti positivi. Purtroppo non ho trovato lavoro, ci sono giorni che scoppio in un pianto, perché starmene a casa davanti al pc è davvero snervante. Non pensavo di prendermi un anno sabbatico ma sembra che anche un semplice stage sia ancora molto lontano!!
Tuttavia sono più serena, ho cambiato taglio di capelli ed ora faccio una corretta pulizia del viso. Una cosa che non vi ho detto è che ho/avevo la mania delle maschere viso. Teoricamente una maschera viso si applica al massimo 2 volte a settimana...bene, io eccedevo anche in questo. Ora invece la faccio un giorno sì e due no circa, preceduta da uno scrub. Se vi interessa lo scrub è di Phytorelax, si chiama "Ciclamino delle Alpi - crema esfoliante viso" (io l'ho acquistato da smoll per pochi euro) e la maschera è di Nouri Fusion "Multivitamin clarifying mask - with vitamins A, B & E - all skin types" (presa da un rivenditore di Herbalife, non costa poco ma mi fa bene). A volte sostituisco questa maschera con l'argilla verde mescolata con l'aloe e una goccia di tea tree oil...poi dipende dalla situazione, potrei togliere qualcosa o aggiungere ad esempio del miele o dello yogurt. Vi ricordo che io ho una pelle particolarmente grassa, a tal punto che i miei occhiali scivolano dal naso xD quando sono in giro porto con me una crema per il viso perché c'è sempre qualche crosticina che mi ricorda di grattarla via perché è troppo secca e brutta, così vado a reidratarla per bene in modo da odiarla di meno. Spero di aver aiutato qualcuna di voi, ad ogni modo aspetto con ansia il sole e l'estate sunny acqua salata e calore mi hanno fatto stare sempre benissimo!!!
Un bacio a tutte :*

Airali

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.12.14
Età : 28
Località : Marche

Torna in alto Andare in basso

Qualche novità...e qualche consiglio. Empty Re: Qualche novità...e qualche consiglio.

Messaggio  Grazia Mer Gen 28, 2015 9:16 am

Ciao Airali, mi sembra che tu sia davvero sulla strada giusta! Prendersi cura di sè stesse è molto importante, anche quando la situazione della pelle non è al massimo. Io quando la situazione era pessima tendevo a lasciarmi andare, non mi curavo, non idratavo la pelle, non uscivo di casa. Ora va un pochino meglio, ma dopo 20 anni di lotte!! Embarassed
Bella anche la trovata della crema idratante sulle croste, da spalmare per non cedere alla tentazione, ma come fai col trucco? Io sono sempre una maschera e se mettessi la crema toglierei il fondotinta... pale

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qualche novità...e qualche consiglio. Empty La mia make-up routine

Messaggio  Airali Gio Gen 29, 2015 8:37 pm

Grazia ha scritto:Ciao Airali, mi sembra che tu sia davvero sulla strada giusta! Prendersi cura di sè stesse è molto importante, anche quando la situazione della pelle non è al massimo. Io quando la situazione era pessima tendevo a lasciarmi andare, non mi curavo, non idratavo la pelle, non uscivo di casa. Ora va un pochino meglio, ma dopo 20 anni di lotte!! Embarassed
Bella anche la trovata della crema idratante sulle croste, da spalmare per non cedere alla tentazione, ma come fai col trucco? Io sono sempre una maschera e se mettessi la crema toglierei il fondotinta... pale
Ciao Grazia, allora io la sera applico una crema dell'Erbolario per le pelli acneiche e la mattina invece metto la Dermana AC che è davvero leggerissima dopodiché vado di crema colorata sempre dell'Erbolario, non è proprio un fondotinta e non è eccessivamente coprente, è come una crema molto idratante che lascia le croste molto morbide. Ormai se mi si vede qualche punto un po' rosso me ne frego, ad ogni modo se c'è qualcosa di troppo evidente ci passo sopra una punta di correttore Benecos e infine la cipria sempre di Benecos per fissare il più possibile, la durata non è al massimo però non mi lamento. Quando sono fuori casa non mi guardo quasi mai allo specchio, lo porto sempre in borsa ma se sono in giro mi vergogno di tirarlo fuori XD ti dico inoltre che per me il peggio è passato (e spero davvero che non ritorni più) ma ammetto che qualche volta mi gratto qualcosina qua e là!
Un fondotinta eccezionale è il Dermablend di Vichy, ma per la sua formulazione non so dirti se è il caso di applicarlo tutti i giorni! Potresti comunque acquistarlo presso una farmacia e in caso di giornate pessime o se hai qualche occasione straordinaria potresti utilizzarlo...per il resto dei giorni io ti consiglio davvero una crema colorata come quella che uso io, tuttavia è davvero molto oleosa infatti se ne ho la possibilità lavo il viso due volte al giorno (porto la frangia, e la pelle della fronte si ingrassa velocemente!).

Scusa il poema, visto il mio miglioramento sono corsa a scriverlo qui in modo da poter aiutare Wink

Airali

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.12.14
Età : 28
Località : Marche

Torna in alto Andare in basso

Qualche novità...e qualche consiglio. Empty Re: Qualche novità...e qualche consiglio.

Messaggio  BlackLily Gio Gen 29, 2015 10:38 pm

Anche io uso da un anno o due la crema colorata dell'erbolario e mi trovo benissimo. Non fa seccare la pelle e non favorisce l'acne. Ovviamente non è coprente come un fondotinta, ma spesso è già più che sufficiente, abbinata al correttore in caso di macchie localizzate. Nei periodi peggiori la mescolo con un po' di fondotinta per coprire meglio, ma il fondotinta da solo non lo uso più e ho notato che la pelle è migliorata

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Qualche novità...e qualche consiglio. Empty Re: Qualche novità...e qualche consiglio.

Messaggio  Airali Gio Gen 29, 2015 10:47 pm

BlackLily ha scritto:Anche io uso da un anno o due la crema colorata dell'erbolario e mi trovo benissimo. Non fa seccare la pelle e non favorisce l'acne. Ovviamente non è coprente come un fondotinta, ma spesso è già più che sufficiente, abbinata al correttore in caso di macchie localizzate. Nei periodi peggiori la mescolo con un po' di fondotinta per coprire meglio, ma il fondotinta da solo non lo uso più e ho notato che la pelle è migliorata
Verissimo Very Happy eh poi dura davvero tanto! Quando avevo tante macchie lo picchiettavo con le dita in modo da aumentare un po' la coprenza, ora lo applico con una spugnetta Very Happy

Airali

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.12.14
Età : 28
Località : Marche

Torna in alto Andare in basso

Qualche novità...e qualche consiglio. Empty Re: Qualche novità...e qualche consiglio.

Messaggio  Grazia Ven Gen 30, 2015 9:48 am

Grazie mille ragazze! Io usavo la crema colorata di Clinique, ma dopo la svolta ecobio mi sono data al fondo minerale, ma non è molto pratico da portare in borsa per fare i ritocchi (servono i pennellini e che la pelle sotto sia idratata). Cercherò l'Erbolario nei dintorni!

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qualche novità...e qualche consiglio. Empty Re: Qualche novità...e qualche consiglio.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.