ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...)

+3
brigitte
Yuuki-chan
Grazia
7 partecipanti

Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...)

Messaggio  Grazia Sab Giu 04, 2011 4:12 pm

Non uso quasi mai nulla sull'infiammazione perché nella mia esperienza ho visto che niente funziona davvero. Voi conoscete qualche antibiotico davvero efficace? Io a volte metto sui brufoli infiammati l'Eritromicina gel.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty Re: Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...)

Messaggio  Yuuki-chan Gio Giu 23, 2011 8:35 am

Anch'io non ho ancora trovato un prodotto veramente efficace. Ma forse e' perche' nulla puo' funzionare come vorremmo noi, stile gomma cancella-brufolo immediata! Wink
So che alcuni stick anti-imperfezioni a base di acido salicilico funzionano abbastanza bene, pero' di solito causano l'effetto opposto a quello che noi ci aspettiamo: invece che far scomparire il brufolo lo portano in superficie per farlo maturare e guarire presto.
Insomma causano la classica punta bianca-gialla che ci porterebbe a distruggerci la pelle, per questo temo non siano il prodotto adatto a chi soffre di dermatillomania.
L'Eritromicina Gel su di me funziona, ma devo stare attenta perche' e' piuttosto aggressiva e disseccante.
In passato ho provato il Benzac Gel 5%, efficace senza essere un antibiotico, ma personalmente lo sconsiglio: e' estremamente allergizzante! Lo cestinai quasi subito perche' mi fu prescritto dalla dermatologa e mi causo' una dermatite allucinante al viso... un prurito mostruoso, ero tutta gonfia e rossa! Shocked
Anche il tea tree oil tende a farmi allergia, quindi devo diluirlo e fare attenzione, pero' su di me funziona molto bene.

La mia routine attuale: se mi sono escoriata metto sulle ferite del Lysoform Medical disinfettante delicato con un cotton-fioc, e dopo un po' mi lavo il viso.
La sera, SOLO sulle cisti infiammate, sulle ferite o sui brufoli schiacciati, uso un velo di Clindamicina Same 1% Gel, molto leggero e delicato. E' abbastanza efficace, non brucia e non mi causa reazioni strane, mi trovo molto bene.
In caso di escoriazioni aperte o estese metto sopra anche una goccia di A-Derma Cytelium: e' una lozione bianca all'ossido di zinco, cicatrizzante e lenitiva, che asciuga sangue ed essudato.
Se e' giorno, mi sono appena massacrata e non devo uscire subito, metto sulle ferite del miele biologico: sembra assurdo, ma ci sono un sacco di studi scientifici sul miele per guarire le ferite! Smile
Contiene molte vitamine, amminoacidi ed enzimi, e' antibatterico, cicatrizzante, idratante e dona molto sollievo. Dopo aver applicato il miele le escoriazioni si chiudono presto e guariscono piu' in fretta: se non siete allergiche provatelo, rimarrete stupite!
Quando invece devo truccarmi, se ho delle croste molto secche a volte le idrato con del burro di karite'... si trova in erboristeria, contiene molta vitamina E, e' naturale ed emolliente.
Anni fa ho usato anche il Fitostimoline e la Connettivina (in farmacia), che sono ottime creme cicatrizzanti.

Concludo dicendo che, dei prodotti elencati, ovviamente non uso tutto insieme ne' tutti i giorni, e per il resto non uso nulla di anti-acne o di medicato.
So per certo che soprattutto il gel antibiotico ed i cicatrizzanti mi hanno evitato, negli anni, brutte infezioni e grosse cicatrici. Infatti quando riesco a smettere di toccarmi il viso i segni si attenuano, nonostante le profonde ferite che mi causo... le poche cicatrici piu' grosse che ho sono state provocate da cisti profonde ed escoriazioni su cui non avevo usato nulla. -_-
Yuuki-chan
Yuuki-chan

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : Giappone

Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty Re: Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...)

Messaggio  Grazia Ven Giu 24, 2011 12:29 pm

Brava Yuuki! Io invece non ho mai pensato di usare prodotti cicatrizzanti e ora sono piena di cicatrici! Come vorrei poter tornare indietro. Ero portata a pensare che quanto più avessi seccato la pelle tanto più la pelle si sarebbe ricambiata: che idiota! Un paio d'anni fa ho scoperto anch'io il tea tree oil in erboristeria visitando i forum sul picking, solo che usandolo puro ho causato prurito e screpolature: anch'io penso che debba essere usato diluito, magari con l'olio di germe di grano. Ho usato negli ultimi giorni quest'ultimo su dei brufoli profondi per far ammorbidire la pelle: ha funzionato. Il brufolo invece che indurirsi e incistarti sotto uno strato secco di pelle è venuto in superficie (solo che io poi l'ho spremuto, sob!). Vorrei farmi coraggio e alla fine dell'estate tornare dal dermatologo e farmi prescrivere un buon prodotto antibiotico.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty Re: Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...)

Messaggio  Yuuki-chan Ven Giu 24, 2011 1:28 pm

Cara G., non buttarti giu'... anch'io anni fa pensavo che piu' seccavo le ferite meglio guarivo, e' quasi naturale secondo me.
Ed e' vero che i cicatrizzanti aiutano, ma dipende anche dal tipo di pelle e da come cicatrizza.
Piu' che altro credo che aiutino a guarire un po' prima e magari ad evitare i segni piu' brutti. Pero' se ci massacriamo la faccia le cicatrici ci vengono comunque, anch'io ne ho un paio profonde che sono li' da 2 anni. Crying or Very sad

Hai ragione, il tea tree va bene diluito in olio, io avevo provato il jojoba e l'olio di vitamina E che sono leggeri.
Mi hai dato un'idea fantastica e ti ringrazio: visto che io tendo un sacco ai maledetti brufoli incistati (che poi rimangono li' in profondita' e non se ne vanno PIU'!) la prossima volta provero' con l'olio! Smile
Io sono la persona meno indicata a dare consigli e rassicurazioni, ma ti posso giurare una cosa: se riesci a resistere all'impulso e non toccarti per un po' la maggior parte delle tue cicatrici spariranno ed altre si attenueranno molto.
Questo te l'assicuro per esperienza. Quindi so che se anch'io riuscissi a smettere di nuovo di toccarmi sarei a posto nel giro di un mese al massimo. Dobbiamo farcela, non molliamo! cheers
Yuuki-chan
Yuuki-chan

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : Giappone

Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty per chi sfoga la dermatillomania sulle gambe...

Messaggio  E. Sab Lug 16, 2011 8:11 pm

vi rimando a questo link su come curare la pelle in modo sano:



E.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty per chi sfoga la dermatillomania sulle gambe...2

Messaggio  E. Sab Lug 16, 2011 8:14 pm

dal sito: (la pagina in questione riguarda la follicolite, ma calza a pennello per chi si è escoriato)

Quando c'è una infiammazione della pelle - quindi rossore, quindi fastidio, magari dolore, forse prurito o bruciore, la PRIMA cosa da fare, in assenza di diagnosi, NON E' intervenire con un principio attivo (quello lo si usa solo a diagnosi confermata), bensì CALMARE la pelle, sedare l'infiammazione.

Nel caso delle follicoliti post depilazione (e il silk epil è catastrofico in questo senso, per non parlare delle iperpigmentazioni post-infiammatorie che crea, specie nei mesi estivi, se utilizzato prima dell'esposizione al sole...) basta usare un po' di pasta all'acqua (di cui ho parlato tantissimo, anche su promiseland: la pasta all'acqua è un composto che viene preparato dal farmacista, si deve presentare come una pasta, appunto, liscia e omogenea e bianchissima, non granulosa, composta in anagrammi (stessa quantità) di GATO - ovvero Glicerina, Acqua distillata, Talco veneto e Ossido di zinco).

La pasta all'acqua NON è un idratante, anzi tende ad asciguare la pelle, per questo può essere utilizzato anche su lesioni essudanti. E' lenitiva e cicatrizzante, e soprattutto, poichè non contiene principi attivi , NON VA a mascherare la lesione, nè a fare pasticci se applicata aanche in assenza di diagnosi.

In alternativa alla pasta all'acqua potete usare una crema (in questo caso è presente anche una componente lipidica) per bebè, come la Baby Weleda alla calendula, oppure non sarà eco ma è efficacee, la semplicissima e vaselinosa pasta fissan.

Fase due - in caso di follicoliti. Se c'è pus giallo, occorre la crema antibiotica. Se non siete allergiche, è efficace il Tea tree oil, puro (puzzicchia ma la puzza se ne va), da applicare un paio di volte al giorno, per due-tre giorni.

Dopodichè, passare al gel aloe puro 100%, applicato in buona quantità anche 2-3 volte al giorno.

I vari salicilici, glicolici, urea et company, servono per prevenire che i peli si incarniscano (causando minuscoli <granulomi da corpo estraneo>, dove il corpo estraneo è il pelo che rientra o che non ce la fa ad uscire perchè bloccato dalla cheratina).
Quindi, ottime (anche in zona inguinale), anche le creme all'urea 10-20-30%, o salicilico 2-5%, o glicolico 10-15-20 % - peraaltro, anche in italia è vendutissimo, regolarmente in farmacia, il glicolico al 30%.
Queste vanno usate 1- 2 volte al giorno, in piccola quaantità e ben massaggiate, circa 1 settimaana dopo la depilazione, fino a tre-quattro giorni prima della depilazione precedente.
Naturalmente, poichè si tratta di sostanze che levigano la pelle e riducono lo spessopre del corneo, se andate al sole dovete usare PROTEZIONI ALTE!

Il metodo migliore per depilarsi:

Ascelle: solo esclusivamente rasoio manuale o elettrico.
Inguine: ceretta ben fatta, alternata al rasoio manuale o elettrico. Mai mai mai depilazione in piena follicolite. Subito dopo depilazione impacchi di gel d'aloe.

Una delle cose più terrificanti per la follicolite: elastici degli slip. Per cui rifornirsi di coulotte di cotone. Mai slip di notte!!!!!
Sulle follicoliti, quando ci sono grosse infiammazioni: occludere con un cerotto (i compeed piccoli sono ideali) e tenerlo il più a lingo possibile (anche una settimana, cambiandolo quando salta via).

E.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty Re: Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...)

Messaggio  brigitte Sab Ago 06, 2011 9:55 am

Il mio ragazzo aveva una mega escoriazione su braccio e spalla per una caduta dalla bici (la nostra mitica bestiola lo ha trascinato giù...poverino) e in farmacia gli hanno dato la pomata CONNETTIVINA. Ora che non gli serve più la sto usando io sulle mie escoriazioni sul viso: placa molto il rossore e cicatrizza velocemente! (se poi io riuscissi ad evitare di toccarmi sarebbe perfetto...)

Sui mega-brufoli che mi vengono prima del ciclo ho provato ERITROMICINA gel, ma non è efficace (su quelli più piccoli sì). Per quelli funziona meglio la CREMA TEA TREE della JUST: ci tengo a dire che so che è piena di schifezze (=derivati del petrolio) e non la uso più su tutto il viso (credevo potesse risolvere il problema dell'acne) ma riduce velocemente i brufoli sotto pelle grandi e infiammati, quindi la utilizzerò come rimedio solo per quelli.

Come idratante sto utilizzando un gel all'aloe e agave della Farmaderbe, molto fresco, l'unico che non mi irrita la pelle. D'inverno uso l'olio di jojoba o l'olio alla Rosa Mosqueta della Weleda.

ciao
bri

PS Per anni ho sperato nel prodotto miracoloso che mi togliesse tutta la schifezza che vedevo nel mio viso, ma non esiste, sono io che devo cambiare atteggiamento, i prodotti possono solo aiutarmi a non peggiorare il problema.
brigitte
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty ciao

Messaggio  gionny Dom Ago 07, 2011 10:25 pm

ragazze..ciao..dovrebbe venirmi il ciclo a giorni..e nei giorni prima del ciclo la mia pelle impazzisce..quanti brufoli doloranti sotto pelle e che mi sono usciti! nel giro di poco sta mattina non avevo niente e ora piena..il ciclo è un trauma per me!! speriamo non ritardi perchè più è in ritardo più si aggrava la situazione..mi succede quasi sempre così prima del ciclo.. apparte qualche rara volta che mi escono solo brufoletti piccolini..ma la maggior parte delle volte si formano le cisti!
ma anche a voi succede con il ciclo???anche il colore della pelle cambia è più spento..che schifo!! per non parlare dei capelli che rimangono pesanti e senza forma.. ve beh..conoscete qualche rimedio..per le cisti sotto pelle?? grazie ciao
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty Re: Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...)

Messaggio  brigitte Lun Ago 08, 2011 12:41 pm

Confermo che anche per me il ciclo è un trauma. Io ho sindrome premestruale, dunque fin dall'ovulazione inizio ad avere problemi e la pelle cambia radicalmente, tutta, non solo quella del viso. E anche a me nel 99,9% delle volte vengono mega brufoli che non sfogano mai, e dolorosi per di più! L'eritromicina non funziona bene, almeno nel mio caso, perchè li sfiamma un po' ma un paio d'ore dopo tornano all'attacco! Invece, la tea tree della Just (purtroppo solo quella e non altre marche...chissà perchè?) li sfiamma MOLTO di più e se io non li stuzzicassi se ne andrebbero abb velocemente in santa pace (quelle poche volte che sono riuscita a resistere se ne sono andati senza lasciare traccia, ma se mi tocco un po' la frittata è fatta).
Ho letto in giro che qualcuno mette dell'aspirina (sciolta in un po' d'acqua per farne una sorta di pasta) perchè un antinfiammatorio...mah...

E non parliamo dei capelli....

ah, dimenticavo, la mia ginecologa ha ricondotto i miei problemi anche al fegato, che secondo lei è infiammato e mi ha dato un prodotto a base di cardo mariano per depurarlo (che ovviamente io mi dimentico di utilizzare...sono un disastro!)
brigitte
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty Re: Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...)

Messaggio  SIMONA Mar Ago 09, 2011 8:15 pm

aaahahahha! brigitte!!!! disastrooo!!! mi fai ridere un sacco! anche io sono come te! la gente mi prescrive le cose e io dopo due giorni già non le prendo!!! Smile
comunque gionny davvero non so che dirti sulle cisti... qundo sono davvero grosse anche io uso l'eritromicina ma dal mio punto di vista è un disastro....secca tantissimo la pelle, è molto aggressiva Sad
è vero anche che in pochi giorni sgonfia tantissimo... io la uso solo in casi ESTREMI (tipo cisti del diametro di anche un centimetro)... sono davvero così grandi le tue??? il problema delle creme che sfiammano velocemente è che aggrediscono molto la pelle, magari lasciando anche segni scuri, come il classico gentalyn beta...
brigitte, ma è vero che la crema tea tree fa "maturare" i brufoli???
SIMONA
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty Re: Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...)

Messaggio  brigitte Mer Ago 10, 2011 12:08 pm

A me l'eritromicina non aiuta con le cisti grandi, subito sembra che secchi il brufolo ma dopo 2 ore è come prima.
La tea tree della just invece lo sfiamma alla grande e non lo fa maturare!!! quindi consiglio quella, assolutamente!
brigitte
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty IL PROBLEMA PRINCIPALE E' IL TEMPO...

Messaggio  SIMONA Mer Ago 10, 2011 1:59 pm

visto che da quello che capisco, anche perchè so cosa si prova, il problema principale di gionny in questo momento è IL TEMPO, ovvero la voglia di vedere sparire alla velocità della luce la mega ciste che si ritrova (cosa che, peraltro, ha spinto noi tutte almeno una volta a strizzare, bucare con l'ago ecc...) cerchiamo di darle, e di darci, un consiglio in particolare su questo tema per noi molto importante: le strategie e i prodotti in assoluto più veloci per assorbire, sfiammare e far scomparire brufoli e cisti.
aspetto le vostre risposte sui prodotti o i rimedi che conoscete, con i dettagli sugli effetti ma, soprattutto, sulla velocità di azione degli stessi! coraggio: confrontiamoci, aiutiamoci! chissà che ognuna di noi, le prossime volte, non tenti qualche rimedio delle altre, prima di spataccarsi tutta!!! affraid
SIMONA
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty un pò meglio!!

Messaggio  gionny Mer Ago 10, 2011 3:28 pm

ciao ragazze, finalmente mi è venuto il ciclo e la palle si rilassa molto..il disastro è prima del ciclo ora sembra un pò meglio..avevo una ciste sul collo davvero grande e dolorante e oggi si è sgonfiata tantissimo e rimasta la crosta (beh l'ho torturata No ) sul resto del viso ieri sera ero messa male, guancia sinistra 3 brufoli sotto pelle rossi, guangia destra 4 brufoli sotto pelle rossi! affraid
menomale che non sono rimasti sotto pelle è uscita la punta bianca quindi vanno via più facilmente e ne sono rimasti 3 in tutto si vede che gli altri si sono riassorbiti! bravi!!!! Laughing
proverò a prendere eritromicina,visto che non ho niente in casa di antibiotico e mi affido sempre nelle mani del tempo!
anche perchè quando vedo una ciste vado in panico e uso l'ago l'hanno scorso, più o meno, mi era uscita una ciste sotto l'occhio l'ho torturata bucata con l'ago e si è infettata VI GIURO avevo l'occhio,la guancia e la bocca gonfia un disastro li avevo preso davvero una bella infezione in tutta la parte del viso e mi ero spaventa! 2 volte mi è successo prima a sinistra e poi a destra le stessa cosa! ero andata in farmacia e mi avevano dato tobramicina un unguento che scade dopo 30 giorni a base di cortisone, solo con quello dopo pochi giorni mi era passata, mai più, li ho rischiato davvero poi vicino all'occhio! infatti vicino all'occhio se mi esce una ciste non la tocco più neanche a morire! ciao ragazze!un abbraccio
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty Re: Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...)

Messaggio  brigitte Mer Ago 10, 2011 8:16 pm

A me è successo per caso, una volta, che un peletto di sopracciglia si infettasse (penso che si fosse spezzato nel tentativo di toglierlo con la pinzetta), e non l'avevo nemmeno torturato!
Risultato: occhio gonfio e uno spavento enorme!!! La farmacista mi consigliò qlcs a base di tetraciclina, che risolse tutto in breve.
Ora, consapevole che potrebbe succedermi con probabilità se mi torturo brufoli & co. cerco sempre di usare del disinfettante.

Ritornando al discorso cisti(mi escono per il ciclo e sono estremamente fastidiose e dolorose, nonchè giganti -se le tocco mi sembrano patate!) & co., l'unica cosa che le blocca e le fa regredire in poche ore, nel mio caso, è la crema tea tree, a patto che non le stuzzichi in nessun modo, sennò la frittata è fatta e ci vuole una settimana.
brigitte
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty Re: Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...)

Messaggio  brigitte Mer Ago 10, 2011 8:28 pm

Aggiungo quello che ho trovato su un blog in merito all'aspirina:

COMBATTERE LA PELLE GRASSA CON L’ASPIRINA: da usare giornalirmente come tonico. Preparare una lozione con mezza tazza di acqua distillata, mezza tazza di aceto e due aspirine. E’ un efficienete antisettico, da applicare e risciacquare con acqua tiepida senza strofinare con l’asciugamano.

So può conservare in frigorifero. Se si vuole una maschera: rompere in polvere un paio di aspirine, mescolarle con un cucchiaino di acqua fino ad ottenere una pasta. Applicare il composto sul viso, e lasciarlo agire per venti minuti.

Sciacquare con acqua tiepida e mettere un idratante. Usata una volta alla settimana, questa maschera da risultati ottimi per i pori dilatati, l’acne e i brufoli.
brigitte
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty crema post-disastro

Messaggio  flystefy Lun Gen 14, 2013 2:50 pm

ciao...volevo indicare uno splendida crema che sfiamma dopo la tortura e che comunque in molte usano come maschera...è la pasta all'acqua, io ho acquistato in farmacia quella della sella per 5 euro,ma è ottima anche quella di marco viti che costa 8 euro...è per il 25% ossido di zinco e non ci sono schifezze chimiche...si stende un po a fatica (io la metto la sera e la lascio tutta la notte) l'unico è che sarai bianca per tutta la notte...al mattino la pelle è bellissima.. alien .l'unico è non esagerare perchè applicata troppo spesso non lascia traspirare...ma 2 volte a settimana è l'ideale...
ecci le proprietà dello zinco
Zinco: acne
Un altro vantaggio spesso dichiarato dello zinco è nel trattamento e la prevenzione dell'acne. Lo zinco in forma di gluconato di zinco o solfato di zinco si pensa possa aiutare a curare l'acne e le macchie, ridurre l'infiammazione causata da acne e ridurre gli effetti ormonali sulla pelle che contribuiscono alla comparsa di acne. Lo zinco in altre parole, contribuisce a regolamentare l'attività delle ghiandole della pelle
spero di esser stata utile a qualcuno... cat
flystefy
flystefy

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty Re: Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...)

Messaggio  brigitte Sab Gen 19, 2013 8:30 pm

Ciao flystefy!
Non ho l'ho mai provata la pasta all'acqua...mi sa che sarà il mio prossimo acquisto, vorrei provarla soprattutto sulle gambe sove ho dei follicoli infiammati, dici che funziona anche per quello?
brigitte
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty Re: Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...)

Messaggio  flystefy Sab Gen 19, 2013 11:40 pm

Io per le gambe...che non massacro piu' dalla estate scorsa metto l'olio di rosa mosquieta che mi ha quasi cancellato ogni macchia (la situazione era disastrosa) della pasta all'acqua ho letto molti benefici anche durante le irritazioni, quindi la stendo con qualche goccia di gel all'aloe...la uso da poco e mi sembra migliorare i molto l'aspetto della pelle..poi fammi sapere... :-)
flystefy
flystefy

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty Re: Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...)

Messaggio  caotica Dom Gen 20, 2013 8:29 pm

ciao flystefy...io ho comprato l'olio di rosa mosqueta e sto giusto ora cominciando ad applicarlo sulle macchiette del viso. ma mi chiedo come applicarlo bene? (è difficile metterlo e massaggiarlo sulle signole macchiette che sono sfumate) ma soprattutto ingrasserà la mia pelle? ci sono altre che hanno esperienz con quest'olio? baci
caotica
caotica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty Re: Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...)

Messaggio  flystefy Dom Gen 20, 2013 11:17 pm

Ciao...io l'ho comprato a settembre, dopo un estate tranquilla dove avevo lasciato stare la mia pelle, lo mettevo quasi tutte le sere suo viso e braccia e gambe, circa un mese fa ho smesso perche la pelle del viso era impazzita,brufoli ovunque quasi come palline rigide...orrore..insomma poi ho letto che era un olio moooolto pesante da applicare con un cottonfioc solo sulla macchietta perche' comedogenico ...pero' su braccia e gambe aplicato anche puro non mi ha alterato l'equilibrio ed ha davvero cancellato tutti i segni...
flystefy
flystefy

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty Re: Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...)

Messaggio  brigitte Ven Gen 25, 2013 7:07 pm

Concordo, l'olio di rosa mosqueta è meglio per il corpo che per il viso!
brigitte
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...) Empty Re: Per l'infiammazione e le ferite (antibiotici, disinfettanti, cicatrizzanti ecc...)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.