ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRODOTTI ECOBIO

4 partecipanti

Andare in basso

PRODOTTI ECOBIO Empty PRODOTTI ECOBIO

Messaggio  Niche Mer Dic 07, 2011 8:28 pm

Ciao a tutte!!allora volevo dirvi dei prodotti che da poco ho iniziato ad usare.Mi sono sempre chiesta perche' mi continuassero ad uscire brufoli punti neri e quant'altro nonostante l'adolescenza fosse passata.Sicuramente a volte e' a causa dell'ovulazione,ed influisce tantissimo il fatto che mangio male e in modo irregolare(infatti voglio andarmi a fare le analisi del sangue per vedere se il fegato e' intossicato:puo' essere la causa dei brufolini sottopelle che escono in fronte)..ma in una buona percentuale le imperfezioni sono anche dovute a prodotti sbagliati che si usano..e che schifezze che usavo!!anche la crema che mettevo non era adatta alla mia pelle!ora uso tutti prodotti ecobio:-detergente purificante buonissimo con oli essenziali di rosmarino e limone di "alchimia natura"(linea a fior di pelle);-crema per pelli impure della stessa linea(nonostante sia per pelli miste grasse idrata tantissimo,è ottima!);-latte detergente struccante all'echinacea di "bio lady";-latte detergente con canapa e uva rossa di "verdesativa"..ragazze sono prodotti fantastici!!puliscono davvero la pelle senza "inquinarla" con siliconi e petrolati vari!!ho preso anche una lozione purificante ma ancora non l'ho provata..al limite poi vi faccio sapere com'e'!invece vi volevo chiedere:voi che scrub usate per il viso?servono anche per togliere macchie e migliorare cicatrici no?spero di esservi stata utile in qualche modo!!un abbraccio

Niche

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

PRODOTTI ECOBIO Empty Re: PRODOTTI ECOBIO

Messaggio  gionny Mer Dic 07, 2011 9:20 pm

io per la pulizia della pelle uso i prodotti della garnier per pelli impure che sono davvero ottimi beh almeno su di me...li uso da più di un anno e non mi stanco mai, puliscono perfettamente e non mi irritano, io ho il latte detergente,il gel detergente per sera e il gel detergente per mattino (piu delicato) poi il tonico,lo scrub,la maschera, e la crema anti imperfezzioni, in più uso l'olio indiano per i punti neri e mi trovo molto bene!
questa è la mia routine... Very Happy Very Happy ciaooo
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

PRODOTTI ECOBIO Empty Re: PRODOTTI ECOBIO

Messaggio  brigitte Gio Dic 08, 2011 1:43 pm

Ciao!

Anch'io ora mi dedico all'ecobio o almeno ci provo! E in particolare cerco di usare meno prodotti possibili, perchè anche per me meno ci si concentra sulla pelle meglio è...infatti sto cercando di finire molti prodotti già iniziati che non comprerò più!

Utilizzo:
- sapone ecobio per detergere e per struccare
- per lo scrub uso un po' di bicarbonato di sodio ben mescolato con del sapone per renderlo meno aggressivo (e massaggio delicatamente!!! lo uso anche per tutto il corpo)
- come idratante alterno (in base alla stagione e alle condizioni della pelle): crema al tea tree della Fitocose (che non acquisterò una volta finita), gel all'aloe e agave (Nutraloe gel della Farmaderbe). A volte, quando ho la pelle molto secca, uso l'olio alla rosa mosqueta della Weleda (che aiuta con le cicatrici e sta facendo miracoli sulle mie gambe) o l'olio di Jojoba (questo è davvero buono anche per le mani, unge praticamente 0 rispetto alle normali creme per mani).

ciao
brigitte

PS Lo scrub della garnier per me è troppo aggressivo...l'ho riciclato per la pulizia dei sanitari in bagno Laughing Laughing Laughing
brigitte
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRODOTTI ECOBIO Empty Re: PRODOTTI ECOBIO

Messaggio  SIMONA Gio Dic 08, 2011 6:58 pm

beh brigitte! hai già detto tutto!!!!!
dire che usi uno scrub per il viso come detergente per i sanitari, è come chi dice che usa la coca-cola per sturare i lavandini al posto di mr. muscolo!!!! infatti la coca-cola fa venire le ulcere allo stomaco!!!! Twisted Evil
ma ditemi un po'...dove li prendete questi prodotti ecobio? costano molto?
comunque anche i prodotti che uso io della farmacia sono tutti naturali... è che costano un botto!!!
niche... quello che è stato consigliato a me è di usare sì uno scrub...ma idratante!
è un po' particolare, completamente diverso dagli scrub normali... ti lascia la pelle che sembra quasi "gommata"... non so come spiegarti... io ne avevo preso uno in farmacia della biolage (mi sembra si chiamasse proprio "gommage" o qualcosa del genere...) però o ra sto usando lo scrub alla rosa mosqueta di bottega verde che è molto simile e mi trovo benissimo! tra l'altro, appena finito di utilizzarlo, i segni rossi si attenuano tantissimo!!!
SIMONA
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

PRODOTTI ECOBIO Empty Re: PRODOTTI ECOBIO

Messaggio  brigitte Ven Dic 09, 2011 1:40 pm

Ciao Simona e ciao a tutte!

Vedeste come brilla il lavandino da quando ho cambiato la destinazione d'uso di quello scrub!!! Very Happy

Per quanto riguarda i prodotti eco-bio i costi sono ovviamente superiori a quelli dei prodotti da supermercato...
...comunque la cosa più importante è che occorre stare attenti ai prodotti spacciati per naturali quando di naturale non hanno nulla o quasi! E se ne trovano a valanghe di queste bidonate proprio in erboristeria e farmacia, dove ci si aspetta che una minima garanzia di qualità. L'unica soluzione è quella di controllare sempre l'INCI dei prodotti per vedere se contengono schifezze: io faccio molto riferimento a www.saicosatispalmi.org dove si trovano sempre info molto aggiornate e ci sono moltissimi prodotti recensiti.

ciao
bri
brigitte
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRODOTTI ECOBIO Empty Re: PRODOTTI ECOBIO

Messaggio  Niche Sab Dic 10, 2011 1:21 am

Sottoscrivo tutto quello che ha detto Brigitte!l'unica soluzione e' controllare l'INCI..pensate che appena ho scoperto di questa cosa ho buttato praticamente tutto!avevo tre detergenti per il viso pieni di siliconi e petrolati affraid !!Simo purtroppo e' vero costicchiano(non eccessivamente e!)..pero' quando si tratta della salute delle pelle..se pensate a quanto abbiamo speso solo in prodotti per farla guarire!.Non dico che l'ecobio faccia venire la pelle perfetta,ma almeno non la riempe con schifezze varie che ti fanno spuntare altre imperfezioni!Io da quando lo uso ho la pelle piu' sana!Vi consiglio di dare un'occhiata al sito "amicidinatura"..son ben forniti e la ragazza che gestisce il tutto e' molto cordiale e disponibile!e c'e' lo sconto fino al 12Dic!!
Ps:Simo lo scrub alla rosa mosqueta e' una delle pochissime cose di Bottega Verde che e' buona..ci hai azzeccato!! Wink

Baci a tutte!!

Niche

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

PRODOTTI ECOBIO Empty Re: PRODOTTI ECOBIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.