ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un nuovo anno senza acne escoriata

3 partecipanti

Andare in basso

un nuovo anno senza acne escoriata Empty un nuovo anno senza acne escoriata

Messaggio  xoxoxo Mer Dic 21, 2011 11:58 pm

ciao a tutti,
ho 30 anni e da 18 soffro di acne escoriata.
come proposito per il 2012 mi piacerebbe smettere di toccarmi il viso.
e' un proposito che faccio ogni santo anno, ma vorrei davvero riuscirci.
quest'anno sono migliorata tantissimo, ma non sono ancora riuscita a smettere definitivamente.
al momento ho 3 lesioni di cui due piuttosto grosse.
vorrei tanto iniziare il 2012 pulita, darei tutto per avere tabula rasa.
speriamo che le lesioni si possano rimarginare in tempo.

in bocca al lupo anche a voi per le vostre sfide

xoxoxo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

un nuovo anno senza acne escoriata Empty Re: un nuovo anno senza acne escoriata

Messaggio  Grazia Gio Dic 22, 2011 6:18 pm

Ciao, piacerebbe anche a me partecipare alla sfida. Ho anch'io avuto dei miglioramenti negli ultimi mesi, dopo anni di escoriazioni (anche io ne ho quasi 30), ma ora sto ripiombando nel baratro. Da quando cominciamo per arrivare pulite al 2012? Quali regole cerchiamo di seguire? Ho proprio bisogno di uno stimolo a controllarmi.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

un nuovo anno senza acne escoriata Empty Re: un nuovo anno senza acne escoriata

Messaggio  xoxoxo Gio Dic 22, 2011 9:50 pm

ciao!
io direi di cominciare da subito!
non so bene come fare in realta'.
cerco di non guardarmi troppo allo specchio e soprattutto non troppo da vicino, toccarmi poco il viso (molto spesso mi passo le mani sul viso "in cerca" di brufolini) e soprattutto non essere troppo critica con me stessa. martoriarmi il viso e' un modo di "punirmi" per non essere perfetta. quando invece riesco a rispettarmi e a volermi bene, accetto di non essere perfetta e quindi non inizia il meccanismo autolesionista "di punizione".
e poi voglio eseguire la mia sfida giorno per giorno, non mi do obiettivi grandiosi e irraggiungibili.
oggi e' andata bene.. vedremo se riesco a continuare.
spero di averti motivata un pochino, speriamo di riuscirci insieme.

xoxoxo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

un nuovo anno senza acne escoriata Empty Re: un nuovo anno senza acne escoriata

Messaggio  gionny Ven Dic 23, 2011 6:24 pm

ciao, io ho 17 anni saranno 3 anni che soffro di acne escoriata e nell'ultimo anno e mezzo è peggiorata molto prima era una cosa saltuaria poi è diventata ripetitiva e ossessiva ! per me è sempre una sfida ogni giorno! sono riuscita a non massacrami per un mese, ieri però ci sono ricascata ma è stata solo una piccola ricaduta senza gravi danni e vado avanti e questa volta invece di un mese devo farcela per 2 mesi poi 3 mesi poi 4 mesi e così via fino a guarire completamente! speriamo speriamo davvero ragazze! ciao
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

un nuovo anno senza acne escoriata Empty Re: un nuovo anno senza acne escoriata

Messaggio  xoxoxo Lun Dic 26, 2011 7:26 pm

grande!
io sto riuscendo a non toccarmi da giorni sul viso ma oggi ho schiacciato un brufolino sul corpo. non ho causato danni ed era li' da un bel po', ma sento comunque il bruciore della sconfitta Sad vorrei imparare a non toccarmeli per niente! Sad

xoxoxo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

un nuovo anno senza acne escoriata Empty Re: un nuovo anno senza acne escoriata

Messaggio  xoxoxo Gio Dic 29, 2011 8:15 am

ieri sera ho avuto una ricaduta, ma ho cercato di limitare i danni. ho prodotto una lesione sulla guancia e un arrossamento a un lato del naso. No
adesso ricomincio di nuovo da 0.

xoxoxo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

un nuovo anno senza acne escoriata Empty Re: un nuovo anno senza acne escoriata

Messaggio  gionny Gio Dic 29, 2011 10:54 am

le ricadute ci sono sempre purtroppo, ma se hai limitato i danni è già una gran cosa! dai sei caduta, e ora ti rialzi più forte di prima! Like a Star @ heaven ciaooo
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

un nuovo anno senza acne escoriata Empty Re: un nuovo anno senza acne escoriata

Messaggio  Grazia Gio Dic 29, 2011 11:29 am

Ciao ragazze, scusate se non ho postato più niente. Prima di Natale ho avuto una crisi col mio ragazzo proprio per via delle escoriazioni. Ha detto che è esausto di questa cosa e che ci sta allontanando. Sono anni che sa del mio problema e ci convive, e dice che mi ha cambiata, che non sono più la stessa persona, sono diventata insicura e triste. Purtroppo nessun discorso drastico, nemmeno la paura di essere abbandonata, è una molla sufficiente per guarire. Almeno adesso, che sono appena all'inizio della mia battaglia, non posso cullarmi all'idea che basti un periodo di miglioramento per risolvere definitivamente la cosa: ad ogni turbamento ci ricado, quindi devo fare uno sforzo costante per disabituarmi ai ragionamenti che mi portano al picking. In compenso la pelle del viso non è così orribile in questi giorni, forse non per merito mio, ma perché stanno spuntando meno brufoli e mi viene meno la voglia di escoriarmi. Tenetemi aggiornata. Mi dispiace xoxoxo per la ricaduta, ma mancano ancora 3 giorni al nuovo anno. Non togliere nessuna crosticina e vedrai che si risanerà in tempo.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

un nuovo anno senza acne escoriata Empty Re: un nuovo anno senza acne escoriata

Messaggio  gionny Gio Dic 29, 2011 12:10 pm

ciao G. ti capisco perfettamente sono nella tua stessa situazione,anch'io ho passato un natale triste ho litigato con il mio ragazzo per via del picking, anche lui essendo molto paziente, è esausto,stufo, di questa situazione.. vorebbe essere felice con me vedermi solare, libera con la voglia di vivere come giusto che sia.. sapete a natale come mi sono presentata, dopo aver fatto per un mese progetti su come vestirmi? con i jeans che usavo per andare a scuola i piu brutti che avevo e scarpe da ginnasica affraid per via delle cisti da pre-ciclo che mi erano uscite inpiù mi sono massacrata per quasi una settiamana diciamo dal 23 al 27! affraid affraid ora però arrivato il ciclo va un pò meglio e la pelle si è stabilizzata, solo qualche macchiolina "fresca"..
mi fa pena il mio ragazzo,deve subire tutto questo da me con più tutti i problemi che già ha lui..devo cercare di nn farli pesare più così tanto la cosa,insomma di non addossare tute le mi negatività su di lui.. ora sto molto meglio perchè Dio mi fa guarire presto in un giorno massimo 2 dalle escoriazioni, solo qualche macchia mi rimane ma è il problema minore! ciao a tutte un bacio
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

un nuovo anno senza acne escoriata Empty Re: un nuovo anno senza acne escoriata

Messaggio  Grazia Sab Dic 31, 2011 4:44 pm

Grazie gionny. Auguro a tutte voi un 2012 migliore.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

un nuovo anno senza acne escoriata Empty Re: un nuovo anno senza acne escoriata

Messaggio  xoxoxo Lun Feb 06, 2012 9:51 am

ciao a tutti..
ero riuscita a non toccarmi la pelle per piu' di un mese! invece stanotte ho avuto un incubo bruttissimo e mi sono svegliata alle 5:30 e sono stata a massacrarmi il viso fino alle 7:40! ;(

il mio ragazzo si e' evidentemente arrabbiato ma mi ha detto solo "prenditi cura di te stessa.."
ha ragione, ed e' stato carino a non dirmi niente di male ma qualcosa di positivo.
adesso sono al lavoro con il viso tutto arrossato, i colleghi si rendono conto che c'e' qualcosa che non va, venerdi' la mia pelle era completamente a posto.. mi viene da piangere..

ok da oggi ricomincio a non toccarmi piu'..
mamma mia mi sento come un'alcoolista..
almeno pero' le mie ricadute sono sempre meno frequenti, sono fiera almeno di questo.. sto migliorando..
la mia pelle si riprendera' anche stavolta e io cerchero' con tutte le mie forze di non ricaderci..
auguratemi buona fortuna!

xoxoxo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

un nuovo anno senza acne escoriata Empty Re: un nuovo anno senza acne escoriata

Messaggio  gionny Lun Feb 06, 2012 3:35 pm

ciao, dai nn ti abbattere anch'io sono nella tua stesa situazione! nn mi toccavo da un pò e sabato sera ci sono ricascata! vi racconto com'è andata: mi sono lavata i capelli e li stavo asciugando finito ciò avrei dovuto prepararmi per uscire, invece mi soffermo un pò troppo davanti allo specchio, premetto che la mia pelle era in buone condizioni nn aveva quasi più nulla anche perchè sto seguendo una cura dermatologica, ma nn so che mi è preso mi sono ritrovata dopo pochi secondi arrossata e gonfia in alcune zone alla fine invece di fermarmi e smettere ho continuato per circa un ora ferendomi tutto il viso e il collo! pensavo che le mie sedute di dermatillomania erano ormai solo un passato da dimenticare invece ci sono ricascata! ovviamente sono chiusa in casa da sabato! ho fatto pausa con la cura della dermatologa per un giorno ieri sera ho riniziato! beh se deve andare avanti so che se n mi toccherò più arriverò ad avere la pelle che ho sempre desiderato magari con qualche brufoletto nei periodi clou ma niete di così grave, tutti hannio i brufoletti no? anche i vips, quindi impariamo a tenerci un brufoletto che in 2 giorni va via che una pelle massacrata che impiega mesi di sacrifici e tentazioni per guarire! ti faccio i miei più sinceri auguri , abbiamo avuto una ricaduta nello stesso periodo andiamo avanti insieme! un bacio!
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

un nuovo anno senza acne escoriata Empty Re: un nuovo anno senza acne escoriata

Messaggio  xoxoxo Lun Feb 06, 2012 4:06 pm

grazie gionny!
cheers <--- abbraccio

xoxoxo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

un nuovo anno senza acne escoriata Empty Re: un nuovo anno senza acne escoriata

Messaggio  Grazia Mer Feb 08, 2012 11:59 am

un mese senza toccarsi è già un grandissimo traguardo!!! non ci sono mai riuscita. bravissima

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

un nuovo anno senza acne escoriata Empty Re: un nuovo anno senza acne escoriata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.