ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Io soffro di acne escoriata!

3 partecipanti

Andare in basso

Io soffro di acne escoriata! Empty Io soffro di acne escoriata!

Messaggio  Esa Mer Ott 24, 2012 2:41 pm

Già, è così... questo è il mio primo passo ammetterlo a tutti voi.
Oggi guardo il mio viso allo specchio, lo scruto con avidità, passo le dita sulla pelle, alla ricerca di invisibili e inesistenti imperfezioni da togliere... mi riguardo dopo l'ennesima autodeturpazione...sale il senso di colpa, mi sento impotente di fronte alla mia stupidità di riconoscere di stare sbagliando pur continuando a farlo.

Ogni volta...ogni giorno...la stessa routine.

Ieri, faccio zapping in tv, inizio a seguire un programma, dove raccontano la storia di una bambina, che mentre si succhia il dito si gratta il viso procurandosi delle lesioni profonde. Mi colpisce, ma mi ripeto che io non gli rassomiglio, io in fondo mi tocco i brufoli, non sono un autolesionista.

Si lo sono.

E' duro ammetterlo, ma è così! mi riguardo alla specchio, e mi ripeto come ogni volta che mi faccio schifo, che è colpa mia e che devo fare qualcosa.

Ogni volta... ogni giorno... me lo ripeto.

Oggi mi guardo e dico basta per l'ennesima volta, apro internet e inizio a fare ricerche, ma no stavolta niente creme o rimedi contro brufoli, rimedi contro il mio problema,

perchè io ho un problema!

E così, che mi imbatto nella parola "dermotillomania", e la sua definizione mi apre un mondo.
Arrivo così a leggere il blog di una di voi, della sua lotta contro l'acne escoriata. Leggo il primo post, ma arrivata al secondo e al terzo scoppio in lacrime, parola dopo parola, mi entra dentro e mi ferisce, perchè la verità lo fa sempre,prima c'è il rifiuto, il dolore, e poi la rabbia quando leggo ogni buon motivo per smettere! Non sono l'unica che pensa e prova e fa le mie stesse azioni.

io non sono sola!

Finalmente, ho trovato chi mi capisce, e chi non mi giudica per l'aspetto del mio volto, perchè ognuno di voi conosce il significato di ogni segno!

io da oggi inizio la mia lotta contro l'acne escoriata!

Vi abbraccio tutte.

Esa

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

Io soffro di acne escoriata! Empty Re: Io soffro di acne escoriata!

Messaggio  Nina3 Mer Ott 24, 2012 3:32 pm

Benvenuta Esa!
Come vedi non sei affatto sola, siamo in tante, ma per la vergogna e l'imbarazzo nessuno parla di questo problema.
Anch'io ricordo che anni fa cercavo ossessivamente su internet rimedi per i brufoli, ma dentro di me sapevo bene che non si trattava di brufoli, che la mia pelle era assolutamente normale se solo fossi stata capace di lasciarla in pace!
Forza e coraggio. un abbraccio


Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Io soffro di acne escoriata! Empty Re: Io soffro di acne escoriata!

Messaggio  elly Sab Ott 27, 2012 3:52 pm

Cara Esa.. mi dispiace dover dire che ciò che leggo non mi è per nulla nuovo!
ma sono tanto contenta che tu sia riuscita ad esternarlo con noi!
la tua routine, di pensieri e ricadute, accomuna tutte noi, tutte coloro se soffrono di questo disturbo.
ben venuta tra le lottatrici di acne escoriata, la strada è lunga ma si arriverà ad una fine per tutte, quindi mai mollare e continuare sempre a sperare!

un grande abbraccio!

elly

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Io soffro di acne escoriata! Empty Re: Io soffro di acne escoriata!

Messaggio  Esa Sab Ott 27, 2012 7:32 pm

Grazie ragazze!!! Very Happy

Esa

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

Io soffro di acne escoriata! Empty Re: Io soffro di acne escoriata!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.