ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ti pareva...

+7
Grazia
gio
BlackLily
|Beth|
robertina91
Nina3
gionny
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  gionny Ven Lug 19, 2013 8:32 pm

ciao ragazze grazie per le risposte, mmm che dolore mi fa! Sad ne combino sempre una, sono andata in farmacia e il farmacista mi ha dato augmetin l'antibiotico per bocca per l'infezione e il gonfiore!
speriamo passi! la crosta un pò si è formata ma no so spiegarvi è strana forse perchè tira tantissimo! speriamo in bene vi terrò aggiornate! comunque il resto del viso si è disinfiammato, non sono restate ferite solo qualche piccolo brufoletto nulla di grave menomale! baci e grazie..
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  gionny Sab Lug 20, 2013 11:22 am

ragazze mi potete dare un parre sono preoccupata! sta mattina mi sono svegliata e l'escoreazione ha un contorno nero tipo una crosta ma non è una crosta come se fosse bruciata la pelle ed è nera e all' interno di questo contorno c'è la carne aperta e viva bianca, sono stata ancora in farmacia e mi ha dato la pomata sofargen per le superinfezioni, ha detto il farmacista che è troppo infettato! Sad ma è successo anche a voi una cosa cosi? perchè è nero? sofargen lo usavo quando ero ricoverata in ospedale me lo mettevano le infermiere la sera sulle ferite prima di dormire e aveve funzionato in 4 giorni le ferite si erano chiuse! ma per quanto estetese erano non erano così! ne gonfie ne nere! ma adesso mi sembra un caso disperato fa malissimo! secondo voi è normale è successo anche a voi? o non mi resta che aspettare e vedere come va? Sad baci
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Nina3 Sab Lug 20, 2013 12:32 pm

Gionny non mi è mai successo, secondo me è meglio che ti fai vedere da un medico...
Solo una volta mi è successo che a forza di tentare di strizzare un brufolo sottopelle, era come se il sangue si fosse coagulato, la pelle era gonfia, mi faceva male e di colore tipo rosso scuro. Ci misi la fitostimoline e nel giro di una settimana si risolse. In ogni caso non avere paura, vai da un medico e vedi che il problema si risolverà. Non aspettare, potrebbe peggiorare la situazione!

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Grazia Sab Lug 20, 2013 4:08 pm

concordo con Nina, anche se nel weekend nn riesci a trovare medici, fai un salto dalla guardia medica che ti dà un'occhiata, ma vedrai che non è niente di preoccupante.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  BlackLily Sab Lug 20, 2013 6:46 pm

gionny riguardo la parte nera non ho ben capito cosa intendi, però quando parli di "carne viva bianca" ti capisco molto bene. A me succede spesso di farmi queste brutte ferite, devi avere pazienza e non toccarti.Se dici che non ti è mai successo è meglio comunque che ti fai vedere da un medico. Nel frattempo metti la crema che ti hanno dato e magari tienilo coperto con un cerotto. Dato che è una ferita fondamentalmente aperta (finchè non passa del tutto l'infezione sarà difficile che ricresca la pelle) penso sia meglio tenerla protetta, così tra l'altro ci pensi di meno non avendola sotto gli occhi e non rischi di toccarti e peggiorare la situazione

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  gionny Sab Lug 20, 2013 11:37 pm

Ciao a tutte belle ragazze. . Grazie per le vostre risposte come sempre siete carinissime e disponibili! Allora la situazione é questa: la parte nera che faceva da contorno alla ferita è andata via grazie alla pomata praticamente l'ha sciolta ed è venuta via come pelle morta lasciando solo l escoreazione! La pomata va messa due volte al giorno e rimuoverla dopo un tot di ore con il disinfettante e cosi ho fatto! Ora che è notte a vado a nanna ho preferito non metterla cosi la ferita si asciuga cosa che non succede se tengo la pomata che la fa rimanere umida! Stranamente non mi è uscito sangue.,, e questo mi fa sperare che rimanga un segno minore! Se dovesse riformare il nero vado a farmi vedere. . spero di no! Ora l'importante è che si disinfiammi e che faccia meno male poi per il segno si vedrà. .ora é piu importante la salute!Smile forse il collo si rigenera più in fretta rispetto le guance che sono ricche di vasi sanguigni reslonsabili della classica macchia rossa! Vi terrò aggiorna te il resto del viso è abbastanza pulito qualche brufoletto da stress che ho lascio in pace per non rendermi un mostro! Dolce notte e anche se nin vi conosco dal vivo (ma mi piacerebbe tanto incontrarvi) vi DIco DAL CUORE che: VI VOGLIO BENE! É come se vi conoscessi da sempre! Statemi bene a presto un bacione ♥️♥️♥️
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  brigitte Dom Lug 21, 2013 9:24 am

Ho notato che riesco a prevenire le infezioni solo se disinfetto ogni volta che mi si escoria, anche quando tolgo una piccolissima crosticina, con acqua ossigenata (ma va bene anche il betadine che si usa anche in ospedale): ci sono molti "disinfettanti" in giro che se leggi bene non vanno usati su pelle lesa perché poi si ipersensibilizza la cute (sono quelli da usare prima di fare le iniezioni, ad es.).
Non bisogna esagerare nemmeno con l'acqua ossigenata, io la applico con il cotton fioc, ma mi ha davvero cambiato la vita, prima i brufoli restavano infiammati mooolto più a lungo!

baci
bri
brigitte
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Sandro1983 Dom Lug 21, 2013 9:57 am

Ragazze quando usate i prodotti fate attenzione che non siano fotosensibilizzanti... Io è un grave errore che ho fatto e ora me ne pento molto... Comunque oggi parto per la Russia senza nuove escoriazioni... I vecchi segni,due in particolare,si vedono molto ma pazienza... Penso che il prossimo inverno tenterò il peeling chimico...

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Nina3 Dom Lug 21, 2013 10:48 am

Gionny come sei dolce, anch'io vi sento tutte vicine e mi sembra di conoscervi da sempre:) dai che adesso che la ferita non è più nera, mi sembra di capire che è un'escoriazione normale, quindi continua a mettere la pomata e vedrai che si risolve tutto!
Concordo con brigitte, io ogni volta che mi escorio disinfetto sempre, prima non lo facevo e i brufoli restavano infiammati per più tempo, usciva sempre pus che io rischiacciavo ogni volta facendo danni! Un bacione

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Nina3 Dom Lug 21, 2013 10:54 am

Sandro goditi questo viaggio senza pensare a niente, te lo meriti! E' già un ottimo risultato partire senza nuove escoriazioni, e i segni vecchi col tempo migliorano, ma se non dovessero andarsene il peeling che io sappia sulle macchie funziona bene. buon viaggio ^^

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  gionny Dom Lug 21, 2013 4:59 pm

ciao a tutti, si è un escoriazione normale forse un pò troppo massacrata! Sad il terrore che rimanga il segno aumenta ogni giorno..perchè è in una zona molto visibile nel centro del collo!uffaaaaaaaaaaaaaaa
Sandro, goditi la tua vacanza senza pensieri e divertiti, poi questo autunno potresti optare per i peeling anche se ti garantisco che le macchie vano via anche da sole io ne avevo di brutte e in 9 mesi sono andate via ci vuole pazienza! quindi vedi come va, ma ora non avendo nuove escoreazioni non puoi fare altro che rilassarti e goderti la vacanza!
comunque metto una foto della mia escoriazione di come è oggi, datemi qualche parere.. grazie un bacione a tutti!

[url=ti pareva... - Pagina 2 W6he ]
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Nina3 Dom Lug 21, 2013 6:10 pm

gionny è un'escoriazione normale, non temere si toglierà tutto! ci vuole tempo e per un po' avrai la macchia, ma alla fine andrà via non ti preoccupare.

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  gionny Dom Lug 21, 2013 6:47 pm

ciao nina speriamo, dici che resterà la macchia che andrà a scomparire? ho paura per una cictrice! un latra cosa dici che la pelle del collo si rigenera più facilmente?
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  BlackLily Dom Lug 21, 2013 8:40 pm

gionny la mia personale percezione è che pelle del viso e del collo si rigeneri più rapidamente ed efficacemente rispetto a quella di altri parti del corpo, quindi non ti preoccupare troppo, anche perchè non è davvero così terribile come ferita! A me personalmente sulla schiena restano sempre brutte macchie mentre sul viso quando mi escoriavo le macchie restavano per poco ed erano comunque abbastanza chiare.
Come hai detto tu stessa, le macchie tendono comunque ad andarsene col tempo, quindi pensa al fatto che se anche resterà per un po' una macchietta potrai mettergli una punta di correttore e non si vedrà più nulla. Stai serena e pensa solo a curarla come si deve così in pochi giorni starai meglio.

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Nina3 Lun Lug 22, 2013 9:37 am

Si la penso come BlackLily, viso e collo si rigenerano meglio del resto del corpo! Se pure dovesse formarsi una cicatrice sarebbe una roba invisibile fidati.

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  gionny Lun Lug 22, 2013 3:02 pm

allora mi fido di voi Smile il dolore è passato e anche il gonfiore è rimasta solo la ferita che essendo sul collo poco sotto il mento ogni volta che parlo o mangio si spacca la crosta! grrrrr Evil or Very Mad 
faccio tanto per farla riformare, e poi si spacca! che nervoso! e senza la crosta la ferita è bruttina! Smile esce il sangue e il liquido trasparente, ora dopo la terza volta che si è rotta in questa giornata ci ho messo la pomata così si disinfetta un pò la lascio libera senza niente sta notte così si fa la crosta! un bacio
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  brigitte Mer Lug 24, 2013 7:54 am

Lascia libera la ferita più che puoi, l'aria fa soltanto bene! anche al mio ragazzo han detto di togliere il cerotto che ha sopra ad un taglio (in fronte da 5 punti...) visto che sono passati 4 giorni così si rigenera meglio.

baci

PS Concordo con la teoria che la pelle del viso e del collo si rigenera prima...io ho la schiena con macchie "eterne" per non parlare della pancia (ultima zona che ho "violato")
brigitte
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  gionny Dom Ago 18, 2013 5:42 pm

ciao ragazze come va? sta mattina ho avuto una ricaduta ! Sad questa settimana è andata bene non mi sono toccata il viso e sono uscita finalmente! ma sta mattina ricascata in pieno!!!! non ho fatto gravi danni ho solo il viso infiammato ma quello che mi ha portato a farlo è stato il fatto di vedermi i segni sembra un controsenso ma voi mi capite ufff si ricomincia ma io non mollo GIURO che un giorno guarirò definitivamente perchè me lo merito! Smile forza forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  orabasta Lun Ago 19, 2013 8:25 am

gionny credo sia fondamentale ricordare le motivazioni che ti spingono a non ricadere.creati un foglio con delle motivazioni,anche relatovamente

orabasta

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  orabasta Lun Ago 19, 2013 8:27 am

gionny credo sia fondamentale ricordare le motivazioni che ti spingono a non ricadere.creati un foglio con delle motivazioni,anche superficiali e tienilo a portata Di mano.quando hai voglia Di toccarti vai a leggere,chiudi gli occhi,respira e conta fino a 10!

orabasta

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  BlackLily Gio Ago 22, 2013 3:03 pm

Ciao ragazze, come vi va? Io vi scrivo nientemeno che dalla Grecia dove sn in vacanza con la mia famiglia. Per fortuna solo con loro dato che ho fatto già un bel danno! Ero tutta felice di partire per il primo anno della mia vita in condizioni più che dignitose! Senza ferite fresche quindi con ottimi margini di miglioramento grazie alla combo sole_mare. Poi ho pensato bene, il giorno stesso dell arrivo, di torturare un innocente brufoletto che avevo sulla guancia. Potete immaginare il resto. Sono molto delusa perché era un anno esatto che nn mi escoriavo il volto!! tra l'altro da genio del male quale sono, presa da una botta di ottimismo, sono partita senza nulla quasi, solo il mitico tea tree oil che ho applicato almeno 20 volte nel giro di un giorno. Pensavo rovinasse la pelle soprattutto su una ferita aperta, invece mi ha tolto il 90% dell infiammazione in tempo record! Resta il fatto che sono un pollo e sicuramente mi resterà un bel segno bianco!

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Grazia Gio Ago 22, 2013 5:08 pm

Da un anno non ti escori il volto, beata te! Se hai solo stuzzicato un brufoletto, non è niente di grave!

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Nina3 Gio Ago 22, 2013 5:21 pm

Infatti, sono d'accordo con G.
Se dovessi di nuovo sentire l'urgenza di farlo, ripetiti che non vuoi rovinarti il resto della vacanza per stare dietro ad un'ossessione. Io quest'anno niente mare perché non sono mai stata presentabile, e per me è una sconfitta non da poco, visto che gli altri anni qualche giorno di mare sono sempre riuscita a farlo. Coraggio, non preoccuparti, non dobbiamo per forza raggiungere la perfezione, e un anno senza escoriarsi per me è già un sogno! un bacio

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  BlackLily Gio Ago 22, 2013 8:54 pm

Cercherò di resistere perché non voglio assolutamente ricominciare a farmi brutti segni anche sul volto. L ultima volta è stato ad agosto dell anno scorso. Mi ero fatta una grossa escoriazione sul mento. Non potevo chiudermi in casa o inventarmi scuse quella volta, non potevo nemmeno truccarmi perché la cosa era talmente fresca che mettere qualsiasi prodotto wra impensabile. sono dovuta uscire così e mi sono sentita talmente umiliata che da allora nn mi sono più fatta nulla del genere. Una sorta di terapia d urto. A volta funziona, che ne dite? Da allora fino ad oggi mi capita spesso di grattarmi o torturarmi le piccole imperfezioni ma non arrivo mai a togliermi la pelle per intenderci. Per il resto del corpo tutta un' altra storia purtoppo. A volte comunque un piccolo episodio, apparentemente poco significativo può far fare grandi passi avanti. Non bisogna perdersi d animo! Un bacio

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  gionny Ven Ago 23, 2013 1:36 pm

ciaooo wawoo è un ottimo risultato non toccarsi il viso per un anno, quello che è successo non prenderla come una ricaduta hai semplicemente tolto un brufolo anche chi non soffre di dermatillomania lo fa! è normale che poi si gonfia la parte e si arrossa ma se è finita li non è una ricaduta quindi stai tranquilla, una curiosità non toccandoti il viso da un anno i vecchi segni sono guarita cioè la pelle è migliorata molto?
io mi sono resa conto che il mio corpo è guarito completamente apparte che non mi sono mai atta male la pelle del corpo in modo esagerato! e spero di raggiungere questo risultato anche sul viso! ciao
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ti pareva... - Pagina 2 Empty Re: ti pareva...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.