ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Basta voglio morire

4 partecipanti

Andare in basso

Basta voglio morire Empty Basta voglio morire

Messaggio  L. Mer Nov 13, 2013 7:17 pm

Sono pazza! Ho solo 16 anni ma me ne rendo conto. L'autolesionismo mi perseguita: taglia, graffi, acne escoriata in viso, schiena e petto, unghie ormai inesistenti a forza di mangiarle, mordo anche la pelle intorno. Voglio morire. Mi sento schiacciare dal dolore. Faccio schifo. Non sono una bambina, credetemi. Piango tutti i giorni, non so quanto resisterò. La mia vita (tra la situazione scolastica e quella familiare) è un inferno. Ho cercato molto su internet: ho scoperto di soffrire di disturbi ossessivo compulsivi e di depressione allo stadio medio. Sono malata di mente, lo so...

L.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.11.13

Torna in alto Andare in basso

Basta voglio morire Empty Re: Basta voglio morire

Messaggio  gionny Mer Nov 13, 2013 9:03 pm

Ciao non dire così.. tante volte troppe volte dico che voglio morire! Ma è troppo facile così penso a quella povera gente malata che pagherebbe per avere un viso deturpato ma camminare sulle proprie gambe vedere con i propri occhi avere semplicemente la salute.. non sono frasi fatte ma è la pura verità .. beh è scontato che preferiremmo non essere autolesioniste ma è un problema dove SI PUÒ scegliere di guarire! Purtroppo. ancora non c è l'ho fatta ma ci combatto ogni giorno! Non scoraggiarti non sei malata di mente se soffri di auto lesionismo è solo una conseguenza ad altri problemi che stanno dietro! Ora tranquillizzati pensa al tuo futuro che non vuoi ritrovarti tra qualche anno sola con brutti ricordi e con la pelle rovinata! Io quando sono in giro e mi vedo a qualche. specchio. alla luce del sole mi piange il cuore perché mi rendo conto a quanti macelli ho fatto alla mia pelle.e continuando così non faccio di certo la cosa giusta! Sono sicura che prima o poi i miei segni se ne andranno servirà. anche un anno non importa posso aspettare ma di certo devo aaiutarmi non esistono miracoli! Ti parlo reduce di una bella ricaduta fresca fresca ma non mollo so che c è la farò! il punto sta nel volersi bene prima di tutto! Un caro saluto
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Basta voglio morire Empty Re: Basta voglio morire

Messaggio  Nina3 Gio Nov 14, 2013 12:47 pm

Coraggio L.! E' capitato a tutti di sentirsi come te, soprattutto quando i problemi si accumulano e non si sa come affrontarli. Quando capitano questi momenti bisogna imparare a distaccarsi dal dolore, sedersi e aspettare che passi. Perché per quanto in questo momento vedi tutto nero e sei convinta che la vita sarà sempre così, non è mai così. Ci sono giorni buoni e giorni cattivi, e in quelli cattivi mi faccio forza ricordandomi le cose per cui vale la pena vivere: un'amica che ti vuole bene, una passeggiata nella natura, un libro, un film bello. Cose semplici, ma che ti fanno stare bene. Mi fa molta tenerezza quando dici "non sono una bambina, credetemi". Perché spesso quando sei giovane le persone sminuiscono il tuo dolore, ti dicono cosa vuoi che sia, hai 16 anni, non sai neanche quali sono i problemi veri della vita. E invece non è vero, perché ogni età ha i suoi problemi, che non sono meno pesanti o meno meritevoli di attenzione. Però sei giovane, e succederanno ancora tante cose di cui adesso non hai assolutamente idea. Per cui anche se adesso va tutto male, sappi che non sarà sempre così. un bacio

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Basta voglio morire Empty Re: Basta voglio morire

Messaggio  L. Gio Nov 14, 2013 1:42 pm

Grazie, ieri ho pianto tanto di dolore e sconforto, ma era una giornata no. Oggi ho pianto tanto di commozione per la vostra forza e anche per la mia, che so di avere e che voglio mettere nell'affronate tutto questo. Sto pensando di andare dalla psicologa della scuola, magari anche solo una seduta può aiutarmi ad approntare meglio le difficoltà. Oggi ho rivalutato piccole cose (come l'effetto dei miei amici) che ieri non sovperché avevo completamente dimenticato. Ho deciso di ricominciare! In tutto! Grazie mille per il sostegno e per avermi capito, vi ammiro molto e sono sicura che vinceremo tutte le nostre lotte

L.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.11.13

Torna in alto Andare in basso

Basta voglio morire Empty Re: Basta voglio morire

Messaggio  Nina3 Gio Nov 14, 2013 2:25 pm

Bravissima, è un'ottima idea andare dalla psicologa della scuola! Anche pochi colloqui possono essere molto utili per fare ordine dentro di sè, e per affrontare le difficoltà con maggiore slancio. Sono contenta che oggi vada un po' meglio, e quando hai bisogno di sfogarti anche su questioni che non riguardano l'acne escoriata, siamo qui. un abbraccio

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Basta voglio morire Empty non si sa più niente di "L."?

Messaggio  twist Mar Mar 04, 2014 2:50 am

ho appena scritto di Gionny...

ma anche L. è in una situazione preoccupante...

ma solo a me viene una specie di nodo in gola per l'impossibilità di aiutare ragazze che stanno così male? io non so se potrò continuare a entrare in questo forum... Rolling Eyes  se leggo ancora di gionny che stava sul davanzale della finestra... o di L. che si taglia e si fa del male...

L. ti prego dicci che sei andata dalla psicologa della scuola...


twist

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.06.13

Torna in alto Andare in basso

Basta voglio morire Empty Re: Basta voglio morire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.