ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bruttissima giornata..

2 partecipanti

Andare in basso

bruttissima giornata.. Empty bruttissima giornata..

Messaggio  elly Ven Dic 23, 2011 2:10 pm

ciao ragazze..oggi è proprio una brutta giornata.
sono riuscita a finire sotto in 4 materie, a litigare con quella ke era la mia migliore (ed unica ultimamente) amica, a lasciare un corso d teatro ke stavo seguendo xk troppo timida, e x concludere tutto questo è il primo giorno d mestruo. sono a casa da sola, come tutti i pomeriggi, e mi sento sprofondare in un pozzo buio senza ke nessuno riesca a sentirmi.
mi sfogo qui xk non ho nessuno ke m ascolti, e grande novità, ho lacerato il mio viso ke stava x raggiungere la decenza.
ho tanta voglia d piangere, ma sto così male ke nn riesco a fare neppure quello!
i miei pensieri vanno velocissimi e non riesco neppure più a seguirli...solo più mi guardo allo specchio,più ho voglia d urlare! a volte impazzisco e, credendoci davvero, m convinco d chiamare i miei genitori x comunicargli ke ho deciso d farmi un trapianto facciale, d ricominciare da zero con questa pelle! poi la coscienza prende il sopravvento all'ultimo e mi rendo conto ke nessun chirurgo al mondo sarebbe disposto a cambiarmi la pelle del viso. e allora m rendo conto ke nn esistono formule magiche, nemmeno farmaci ke m blocchino le mani nei momenti d crisi, non esiste nulla ke possa aiutarmi!! sono davvero allo stremo, neppure dormire m calma, non c'è una sola cosa al mondo ke possa alleviarmi questa pesantezza ke ho dentro.
passate anke voi momenti del genere? cosa fate x superarli..?..grazie..

elly

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

bruttissima giornata.. Empty Re: bruttissima giornata..

Messaggio  gionny Ven Dic 23, 2011 6:20 pm

Ehi ciao cos'è tutta questa malinconia???
allora le tue 4 materie,potrai recuperarle sei ancora nel primo quadrimestre,
la tua migliore amica se è davvero amica è normale litigare se non si sarebbe amici e vedrai che farai pace, se no vuol dire che non ti voleva davvero bene e troverai di meglio,
il teatro? anch'io sono molto timida, magari il tetro non fa per te cerca nell tuo cuore sicuramente avrai tante abilità da poter sfuttare!
primo giorno di mestruo? ritieniti fortuna almeno per le feste sei già fuori, io le sto aspettando e sono nervosa, dalla pelle mi posso aspettare di tutto, mi fa male la pancia,la schiena e ho gli occhi da pesce lesso Shocked Shocked aiutoooo!
piangere ti farebbe molto bene a sfogarti e anche qualche ora di riposo per dimenticare e tranquillizzarti, la ricaduta nelle escoreazioni che hai avuto prendila come appunto una semplice ricaduta, e impara da ciò per andare avanti...

"trapianti facciali,formule magiche,medicine miracolose" chi di noi non ci ha mai pensato? credo noi tutte abbiamo fatto questi sogni.. a me i primi tempi che soffrivo di dermatillomania capitava spesso di fare questi pensieri, ma reliazzando so che è impossibile e che posso farcela solo con le mie gambe solo io stessa posso sconfiggere la dermatllomania un giorno, e se anche non avrò una pelle perfetta so che le gente mi apprezza e mi vuole bene per ben altro!ed è quello che dovrei imparare anch'io comunque ti consiglio nuovamente uno aiuto di uno psichiatra perchè credo ti possa aiutare molto, NO PSICOLOGO ma psichiatra! ne esistono per fortuna tanti che non lo fanno per i soldi ma per piacere e quindi le spese non sarebbero un problema ma devi trovare la persona giusta,perchè non parli con i tuoi genitori? tu che hai 17 anni come me è molto più semplice guarire e intervenire il prima possibile, perchè dispisce a dirlo ma la dermatillomania e tutti i disturbi compulsivi non si curano mai del tutto da soli! c'è sempre bisogno di un qualsiasi aiuto se no va peggiorando, il forum è pieno di donne di di 30 anni quasi e di più che darebbero tutto per tornare indietro e intervenire da giovani quando è più semplice guarire senza far passare tanti anni e peggiorare sempre di più!

ora cerca di tranquillizzarti e piano piano risolvere i problemi, prova a chiamare la tua amica, cerca di capire come poter recuperare le 4 materie, cerca di capire un hobby o una passione che potrebbe fare a caso tuo e sopratutto non ti abbattere per le escoriazioni, anch'io quando lo faccio mi crolla il mondo addosso, tra ieri e oggi le mie mani hanno esagerato un pò ma ora essendomi tranquillizzata e avendo dormito qualche oretta la pelle sembra migliorare!
ti mando un forte abbraccio e BUON NATALE! CIAO
facci sapere!
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

bruttissima giornata.. Empty Re: bruttissima giornata..

Messaggio  elly Sab Dic 24, 2011 12:20 pm

hei ciao...che carina!! mi ha sollevato sentirti così ottimista Very Happy
si, diciamo che nulla preso singolarmente è stato grave, è stato giusto un insieme, e poi io con il mestruo vado d matti, emotività a 100, mani frenetiche sulla pelle e tutto...
ora proverò a recuperare con la mia amica, per gli studi aspetto ancora un pò, voglio riprendermi da questo stress, e il teatro..mah!! vedrò se ne avrò il coraggio, altrimenti cercherò come dici tu, altre passioni..
il problema è che d ricadute ne ho un pò troppo d frequente...cavolo tengo i giorno e nonostante tutto, questo non basta a tenermi in allarme! le crisi vengono sempre a inizio mese ( dal 3 al 5 gg) e poi tornano alla fine (dal 20 al 27)
e nel frattempo, non posso d certo godermi un bella pelle, ma le sue amate ciccatrici ke fanno comunella con le nuove escoriazioni! vabbè, sfogo a parte, ieri ho parlato bene d questa faccenda con mio padre...lui, è stato comprensivo, ha detto ke la mia è solo insicurezza, ke agisco eccessivamente sul lato estetico xk in mezzo alle persone, sentendomi inferiore d carattere, voglio strafare in bellezza.
ha detto ke in adolescenza è normale, e ora x combattere questa ossessione devo rafforzare la mia personalità, d conseguenza non dovrei più avere la mania dello specchio per farmi sempre più bella, ma la mia presenza sicura dovrebbe bastare x farmi sentire più accettata ( sentire, xk in realtà lo sono, anke se m sento sempre un gradino sotto..). basterà questo percorso x salvarmi dalle fiamme dell'inferno??
non lo so..., so solo ke se gli chiedessi d rivolgermi nuovamente ad uno specialista mi direbbe d NO. vuole ke ce la faccia con le mie forze, come hanno fatto tutti quando lui era giovane (c'erano meno psicologi a cui rivolgersi..), non ha intenzione d spendere soldi x "viziarmi", insomma lui è un duro e vuole k tiro fuori le palle!
questo è stato il discorso ke mi ha fatto un pò d tempo fa quando ho provato ad affrontare l'argomento psicolga, dopo k c'ero già stata.
nel frattempo ho provato a contattare x e mail la mia ex psicologa della scuola, ma nn mi caga!! raga sembra ke qui la gente voglia abbandonarmi a me stessa e stop! adesso m sono un pò ripresa, ma giuro ke se questa tragedia continua a perseguitarmi, io impazzirò e nn so cosa farò...scappo o mi chiudo x sempre in camera! ( scommetto ke avete pensato al suicidio hahahaha ancora non c siamo dai jocolor ) quindi sto in palla...grazie gionny x rispondermi sempre, almeno tu m capisci!

BUON NATALE ANKE A TE!! UN ABBRACCIO!!!

elly

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

bruttissima giornata.. Empty Re: bruttissima giornata..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.