ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao ! Mi presento..

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao ! Mi presento.. Empty Ciao ! Mi presento..

Messaggio  Rondi Mer Dic 26, 2012 11:48 pm

Ciao a tutte! Mi chiamo Alessia e ho 19 anni. Sono venuta a conoscenza del termine "acne escoriata" solo da pochi mesi, ma il mio problema va avanti da anni Crying or Very sad . Non mi distruggo tutto il corpo, solo il viso, in particoalre la fronte che non lascio mai senza capelli davanti da almeno 6 anni...e questo è molto frustrante!! Dalla seconda superiore non faccio che torturarmi la fronte e non esco MAI e dico MAI senza trucco. La situazione ora è migliorata da un anno ma ho delle ricadute quasi ogni mese. Sono così ossessionata che la prima cosa che guardo nelle persone è la fronte, per cercare di vedere se anche loro hanno imperfezioni nel mio stesso punto critico. Ma quando vedo in particolare le ragazze con quella pelle perfetta e con i capelli tirati su mi deprimo un sacco e penso a quando vorrei essere come loro... Ho una pelle pefetta sul resto del viso , e dico perfetta!! Quindi penso che se la smettessi di toccarmi anche la fronte diventerebbe così...anche se ormai certe macchie non andranno via facilmente. Ci sono dei periodi in cui non ho nulla e cerco di tirarmi su i capelli ,altri invece in cui divento un mostro e mi rovino completamente la fronte e l'umore. Un esempio? Mi è uscito giorni fa un mini brufolo sulla fronte..e ora vi dico solo che ho una crosta ancora in via di guarigione ( perchè io la tolgo di continuo) grande dieci volte più del brufolo con tanto di sangue che esce..una vera ferita insomma. Tra 5 giorni sarà capodanno e mi sono imposta di non toccare nulla almeno per arrivare alla festa in condizioni decenti. Il mio umore fa schifo, al lavoro mi vergogno un sacco ( faccio la cameriera) ed evito di guardare in faccia le persone perchè non vogliono che notino questo schifo...devo uscire con un ragazzo e mi tengo il cappello per tutto il tempo. Mi sento sempre a disagio insomma...e per tutto il giorno e la notte non faccio altro che pensare alla mia pelle rovinata e la mattina mi viene da piangere al solo pensiero di guardarmi allo specchio e di dovermi mettere 40 kili di trucco sull'esoriazione. Come vi ho detto ora cercherò di non toccare nulla..e spero che in 5 giorni la pelle almeno crei una crosticina al posto di quel cratere per poter passare un capodanno con l'umore giusto. E spero di trovare conforto in questo forum, anche se sono già molto più sollevata dopo aver capito di non essere la sola! Grazie ragazze!
Rondi
Rondi

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao ! Mi presento.. Empty Re: Ciao ! Mi presento..

Messaggio  Nina3 Gio Dic 27, 2012 5:40 pm

Ciao Alessia, benvenuta! ^^
Come avrai capito leggendo le nostre storie, siamo tutte nella stessa situazione. Mi ritrovo tantissimo soprattutto quando dici che la mattina ti viene da piangere all'idea di guardarti allo specchio, io certe mattine quando so che la sera precedente ho fatto grossi danni, non ho nessuna voglia di alzarmi dal letto. Anch'io sono ossessionata dalla pelle delle altre, ma mi rendo conto che sono atteggiamenti che ci fanno solo stare peggio. Si instaura un meccanismo per cui gli altri ci appaiono sempre perfetti, ci deprimiamo e la tristezza ci fa escoriare di più. Anche fissare scadenze (tipo per capodanno devo essere perfetta) si rivela spesso controproducente. Tutto ciò che posso consigliarti è di cercare di stare quanto più serena possibile, e di provare ad impegnarti in altre cose, meno ci pensi più eviterai di escoriarti. Inoltre cogli il lato positivo della cosa: a differenza di altre persone non ti escori tutto il corpo, ma solo la fronte. Per le macchie non ti devi preoccupare, ti assicuro che il tempo fa miracoli. un bacio

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.