ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma com'è la mia pelle veramente?

5 partecipanti

Andare in basso

ma com'è la mia pelle veramente?  Empty ma com'è la mia pelle veramente?

Messaggio  gionny Dom Mar 16, 2014 2:50 am

Ragazzi ma io non capisco, oggi mi sono convinta ad uscire, avendo una feritina sulla guancia e tanti segnietti vecchi che si vedono poco e piu recenti che si vedono abbastanza ho messo un po di correttore e tutto sommato guardandomi allo specchio in casa non si vedeva più quasi niente, chiedo a mio marito di guardarmi lla luce del sole e mi dice che si vedoni i punti in cui ho messo il correttore Suspect 
Cosi vado in crisi mi strucco metto il mio olio di rosa mosqueta e mi chiudo in camera a piangere perché mi dico niente dermatillomania niente segni e niente correttore schifoso invece ho il viso pieno di segni metto il correttore ma evidentemente l effetto non è quello che vedo allo specchio! Mio marito mi calma mangiamo qualcosa inizio a fare un po di pulizie torno in bagno testarda mi dico nooooo io voglio uscire! Rimetto il correttore proprio il poco che basta e cerco di stenderlo il meglio possibile mi faccio vedere da mio marito alla luce del sole e chiedo quel è il riusultato mi dice che va molto molto meglio che forse prima ne avevo messo troppo e steso male cosi mi vesto contenta mi guardo allo specchio nn si vede nulla ed esco ! Salgo in macchina tiro giu lo specchietto per il sole mi guardo e oddio panico affraid 
Pelle da paura segni ovunque anche quelli invisibili mai visti chiedo a mio marito se quello che si vede in quel cavolo di specchietto e cone la realtà e lui mi dice di no che lo specchietto amplifica molto! (Povero marito lo faranno santo) andiamo a fare un giro al supermercato credendo che ci fosse poca gente invece pieno! Scendo dalla macchina mi viene l ansia perché non so piu com'è realmente la mia pelle a casa in un modo in macchina in un altro! Cosi decido di gurdarmi senza dare nell' occhio in uno specchio del supermercato anche li la pelle è diversa meno disatrosa che in macchina ma non come mi ero vista uscendo di casa!
Mi viene un attacco di ansia ! Dico a mio marito di uscire da li faccio un giretto in macchina e torniamo a casa! Non riuscivo proprio a stare in giro non mi sentivo a mio agio!dopo avervi raccontato la mia giornata di cacca  Mad vi dico che ora Sono molto triste mi sento male e mi viene una rabbia perché mi dico se non soffrissi di questo disturbo non avrei questi pproblemi visto che oltretutto la mia pelle non è nemmeno acneica avrei una bellissima pelle se non mi fossi rovinata in tutti questi anni! E ora sono qui a chiedermi com è relamente la mia pelle? Non so se avrò coraggio ad uscire di casa in questo periodo! Mi scatena ttroppa ansia!vi capi ta anche a voi situazioni simili? Sarò mai piu la ragazza di un tempo? Sarà tutto recuperabile? Vi mando un abbraccio
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ma com'è la mia pelle veramente?  Empty Re: ma com'è la mia pelle veramente?

Messaggio  Biancaneve Dom Mar 16, 2014 9:01 am

Cara gionny quello che hai descritto capita spesso anche a me: mi vedo bene in uno specchio,sono contenta, esco e poi mi imbatto in uno dei tanti specchi che si trovano in giro e mi deprimo per le milleduecento cose che mi vedo in faccia..stai tranquilla, penso che succeda a tutti!! Persino nel bagno di casa mia in base all'ora del giorno mi vedo meglio o peggio, e' tutta questione di luci. Lo specchietto della macchina poi non ne parliamo: se volessi deprimermi in due secondi mi basterebbe guardarmi li! Fa la pelle talmente brutta che ti senti uno schifo ad uscire poi! Ma tuo marito ha ragione, quegli specchi amplificano molto, perché anche chi ha la pelle bella si lamenta spesso di quello specchietto malefico! Anche il mio ragazzo che ha la pelle perfetta si vede male in certi specchi quando siamo in giro..per cui io penso: alcuni amplificano, altri nascondono..la verità starà nel mezzo (o almeno spero). Prima della mia laurea questa estate mi successe la stessa cosa: mi vedevo perfetta a casa, come mi sono vista nello specchietto la tragedia!!! Macchie rosse ovunque! Eppure quel giorno ero felice me ne sono fregata e nelle foto anche in primo piano tutte quelle macchie orrende non c'erano..forse ci vediamo 50% con gli occhi e 50%con la nostra testa 'malata'.. E' questo il nostro problema... Un bacio!

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

ma com'è la mia pelle veramente?  Empty Re: ma com'è la mia pelle veramente?

Messaggio  BlackLily Dom Mar 16, 2014 11:30 pm

Lo specchietto della macchina è l'incarnazione del male! Anche io quando mi guardo lì mi faccio paura! Mi capita spesso di prepararmi, uscire e, quando sono in macchina, guardandomi nello specchietto, mi sento talmente orribile da voler tornare in casa. Purtroppo la luce fa tutto, ogni minima variazione fa la differenza. Quando sono in crisi mi analizzo in tutti gli specchi di casa, con luci diverse e cerco di rendermi conto di quale sia lo stato reale della mia pelle...la verità è che non ci riesco e mi deprimo soltanto.
Approfitto per dire che seconde me non è una buona scelta mettere il correttore senza una base, perchè è praticamente certo che si noti. Io preferisco mettermi magari una crema colorata, non volendo sempre usare il fondotinta, che ovviamente non copre del tutto le macchine, ma rende comunque più uniforme la pelle e da un impatto generale migliore. Del resto non credo che la gente in giro si avvicini ad analizzare la nostra pelle nel dettaglio! Penso che se al colpo d'occhio la pelle appaia abbastanza uniforme, nessuno si soffermi più di un paio di secondi ad osservarla. In fondo che frega di noi agli sconosciuti? io cerco di ragionare così ultimamente, mi rendo presentabile senza impazzire a voler nascondere qualsiasi cosa.

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

ma com'è la mia pelle veramente?  Empty ok, niente più post distruttivi...

Messaggio  twist Mer Mar 19, 2014 1:13 am

Com'è la nostra pelle veramente? per esperienza so che ogni residuo di ferita -delle ferite ancora esistenti non parlo nemmeno- lascia una macchia rosa che ci mette anche mesi a guarire. Spesso ci sembra andata via e invece è solo sbiadita perché ci vorrà ancora del tempo.

Io da ragazzina mi guardavo in bagno solo con la luce sopra lo specchio col risultato che: 1) avevo sempre un bel colore ambrato che nella realtà non esisteva 2) non esistevano né imperfezioni né occhiaie...

Quando ho iniziato a guardarmi allo specchio con la luce del soffitto è stato uno shock...

Consiglio: è vero, non dovremmo mai mettere il correttore da solo; un trucco è quello di sceglierlo di un colore credibile e che ci sta bene e poi, quando abbiamo necessità di coprire più cose, stenderlo sul TUTTO il viso, o meglio tamponarlo. Io lo metto sul palmo di una mano, poi unisco i palmi e massaggio il correttore che così si scalda diventa più fluido e poi -quando è meglio che io tocchi il meno possibile perché c'è qualche danno sul viso- lo TAMPONO sul viso. Su tutto il viso. La parte che andrà poi sistemata perché lì il palmo non può arrivare è ovviamente il contorno occhi.

Basta he ci ricordiamo che un correttore altro non è che un fondotinta con una percentuale molto più alta di pigmenti. Se non vogliamo comprare un fondotinta pan-cake ultracoprente (in genere è meglio di no perché sono di difficile stesura e sono prodotti per il teatro e la tv e quindi non si trovano facilmente) usiamo il correttore -sempre chiaro mi raccomando- come un fondotinta

Sempre ovviamente nelle occasioni d'emergenza, ossia quando vogliamo uscire perché sappiamo che ci farà bene ma non lo faremmo nemmeno morte a faccia nuda

Un buon correttore che ho usato così è lo stick della RIMMEL che dev'essere sul mercato da secoli ma resta uno dei migliori low cost

oppure se volete sapere quali sono più coprenti potete andare a spulciare "beautypedia" di Paula Begoun


twist

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.06.13

Torna in alto Andare in basso

ma com'è la mia pelle veramente?  Empty Re: ma com'è la mia pelle veramente?

Messaggio  Sandro1983 Mar Mar 25, 2014 7:02 pm

Lo specchietto della macchina è fatto apposta per la guida e l'effetto che riflette non è assolutamente reale! Detto questo mi capita anche con le foto,in alcune niente segni in altre vorrei gettare la macchina fotografica,in realtà si tratta sempre e solo di un gioco di luci.. E quella del giorno,del sole,è sempre la migliore,chi ci guarda ci vede sempre meglio di come noi ci vediamo!

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

ma com'è la mia pelle veramente?  Empty Re: ma com'è la mia pelle veramente?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.