ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ottimismo: obiettivo sole

+3
Biancaneve
Grazia
BlackLily
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  BlackLily Dom Mag 18, 2014 9:10 pm

Lancio la mia prima piccola sfida ufficiale.
Sto passando un periodo positivo, da un mese e mezzo non mi sto escoriando la schiena e i risultati iniziano a vedersi!
Il viso, dopo la devastazione del mese scorso (quando ho intasato il forum per giorni di messaggi disperati), ha subito solo attacchi molto lievi.
Penso che questo bel miglioramento sia dato dal fatto che ho trovato un lavoro; lavoro che purtroppo durerà pochissimo, ma mi piace molto e mi sta tenendo la testa occupata e le mani di conseguenza.
In ogni caso, presa da questa ventata di ottimismo, vorrei programmare la mia prima giornata di sole intorno alla seconda settimana di giugno, magari anche prima! So che qui molti sono contrari all'esposizione al sole dato il nostro problema, ma a me continua a risolvere un sacco, quindi persevero Smile
Mi fisso questo obiettivo, naturalmente con l'idea di arrivarci senza più escoriarmi!! Ci credo molto e spero di non rovinare tutto come ho fatto tantissime altre volte! Mi sent carica!  flower 

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Grazia Lun Mag 19, 2014 5:12 pm

Sì sì! Anche a me piace prendere il sole, anche su di me ha un buon effetto, perché l'incarnato si uniforma un po' (almeno dopo i primi giorni in cui tutte le vecchie macchie marroni sembrano più rosse) e mi dà un po' di tregua, anche se in autunno la pelle diventa ancora più grassa e inspessita. Cercherò quest'anno di idratarla tantissimo nel periodo in cui vado al mare, per non creare uno strato troppo spesso che poi soffochi il grasso impedendogli di uscire (il dermatologo tempo fa mi tenne una lezioncina in proposito). Quindi mi piacerebbe partecipare alla sfida!! Monitorerò i tuoi aggiornamenti, BlackLily, e se vuoi posto qui anche i miei.
Buona sfida! Wink 

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Biancaneve Lun Mag 19, 2014 5:30 pm

Che bello risentirti così positiva blacklily!! Aggiornaci sulla tua sfida che qui abbiamo tutti bisogno di un po' di carica! Ma quindi a voi il sole fa bene?? Non vi si fissano le macchie? Perché io sono indecisissima se prenotare le vacanze al mare oppure optare per un tour in europa che non comprenda però la spiaggia..perché ho tanta paura che i buchini iperpigmentati che mi sono rimasti dalle torture di inizio anno si infiammino ancora di più..!! Io ho la carnagione chiarissima poi..voi? G. Ho visto qualche tua foto mi pare sia abbastanza olivastra/mediterranea..forse è per questo che diventi bella uniforme..io ho paura di sembrare la pimpa in spiaggia :/

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty @ biancaneve: attentissima al sole!!!

Messaggio  twist Lun Mag 19, 2014 11:30 pm

io non mi metto a contestare il buon effetto che fa ad alcune prendere il sole in viso... anche se mi sembra così strano che possa fare bene a una pelle non integra... o con esiti macchie rosse

continuo a pensare che sua un beneficio ottico più che reale (diventi tutta scura e le macchie si vedono meno)

a me il sole diretto senza protezione alta fa malissimo: la pelle si inspessisce per difendersi (come a tutti) ma a me la troppa cheratina di difesa tappa i pori e diventa tutto un disastro: la pelle si disidrata e diventa come la carta velina spiegazzata... in più escono tante impurità in più che spesso si infiammano

il quadro peggiore che si possa avere di una vacanza al mare...

se ben ricordo solo da ragazzina stavo bene molto abbronzata...

in ogni caso sono molti anni che metto protezioni alte in viso (almeno spf30) e prendo il sole diretto in viso solo passeggiando sulla battigia; mai viso scoperto sdraiata al sole.

In questo modo a) la pelle non diventa più carta velina b) non si inspessisce anche perché porto il mio acido salicilico al 2% e lo metto anche al mare la sera sul viso

mantiene l'eccessiva cheratinizzazione sotto controllo

Ma solo io prendendo il sole in faccia rischio l'arrivo di impurità incistate sulla fronte dove la pelle è più spessa e dove faccio una fatica immane a toglierle perché prima o poi si infiammano sempre?!

prendendo il sole come ho detto, un po' di colore lo prendo sempre ma resto indenne (per quel che si può visto che raggi UV ne prendiamo comunque) per quanto riguarda i danni più eclatanti

@ biancaneve : anch'io ho provato a fare un'estate con vacanze diverse dal mare ma ne ho risentito parecchio perché le vacanze sono state sì bellissime ma mi sono sentita comunque come se mi stessi privando di qualcosa di fondamentale... soprattutto per l'umore... da quella volta non ho mai più rinunciato al mare perché è una delle poche cose al mondo che mi fa sempre e comunque bene, in qualsiasi pietosa condizione io arrivi il primo giorno Smile è come se avesse un potere misterioso che non trovo altrove




twist

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.06.13

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Sandro1983 Mar Mag 20, 2014 11:37 am

Io vado al mare solo se non ho escoriazioni... Se non le ho e prendo il sole mi vedo molto meglio,passa anche un po la voglia di torturami il viso!

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Grazia Mer Mag 21, 2014 8:08 am

Quoto in pieno Sandro. Anch'io mi vedo meglio, forse sarà solo un beneficio ottico, come dice twist, ma è vero che ci si vede meglio e passa un po' la voglia di stuzzicare. All'inizio le macchie si notano di più e la pelle sembra infiammata, ma dopo il primo sole va meglio (anche se poi in autunno, ripeto, si paga a caro prezzo se la pelle non è stata idratata a sufficienza: i pori si tappano, è proprio vero).
Io non ho la pelle olivastra, d'inverno sono bianchissima, però mi abbronzo abbastanza, forse hai visto le foto dopo il mare, Biancaneve.
Inoltre prendere il sole dicono faccia bene all'umore, forse semplicemente perché il sole contiene vitamina D, e il sale del mare fa seccare prima le croste. Insomma, anche se è una tortura i primi giorni, e non solo, a cercare lo scoglio solitario per nascondersi, poi le cose vanno meglio per me. Speriamo bene, so che il primo giorno sarà traumatico perché ho la schiena e il viso che fanno schifo e non riesco a smettere di escoriarli. Mad

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Biancaneve Mer Mag 21, 2014 10:47 am

Boh ragazzi mi state aprendo un mondo! Io pensavo che chi avesse le macchie sul viso dovesse fuggire dalle esposizioni al sole perché la melanina in più si fissa e l'infiammazione aumenta..I'm a bit confused!!!Smile probabilmente è l'effetto ottico di cui parlate che fa vedere la situazione migliore..effetto che su di me non si verificherà mai perché io in viso non mi abbronzo..dovrei stare due mesi al mare..in dieci giorni diventerei solo rossa e ancora più maculata..che palle tutte a me però!! Magari mi farò qualche lampada solo al corpo giusto per non sembrare un cadavere eheh..G. Probabilmente si ho visto le foto dopo il mare, però mi sembravi bella scuretta quindi ho immaginato che di base non fossi bianca latte Smile Twist hai ragione il mare e' il mare!! Ma sono già due anni che non vado in spiaggia e ultimamente ho scoperto che su di me ha un effetto molto più rilassante viaggiare all'estero invece che farmi le paranoie sulla pelle anche in vacanza Smile una tregua ci vuole ogni tanto Smile

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Nina3 Mer Mag 21, 2014 2:26 pm

Io sono del team Biancaneve XD sono bianchissima e se prendo il sole sulle macchie ho sempre paura che non andranno più via. Tra l'altro sul corpo è già successo, alcune macchiette rosse con il sole sono diventate marroni e sono rimaste così, ma sono piccole e saranno 2-3 su tutto il corpo per cui non importa. Se dovesse succedere la stessa cosa sul viso però sarebbe un dramma per cui io evito.
In ogni caso non mi pongo il problema perché io al mare se non ho la pelle in buone condizioni non ci vado. Già faccio fatica ad accettare le cicatrici bianche sul petto (sono vecchie, ci posso prendere il sole tranquillamente non succede niente), non voglio altri motivi di disagio. E le vacanze non al mare sono state le più belle in assoluto! Mi piace il mare, ma è una paranoia continua purtroppo Sad Se riesco ad abbronzarmi effettivamente poi dopo mi sento più carina, un po' di colore fa bene a tutti, ma io mi abbronzo pochissimo per cui non è che si noti tutta sta differenza.
In ogni caso se riesco a stare tutto giugno senza escoriarmi, a luglio ed agosto vorrei proprio andarci, più che altro per rilassarmi e passare qualche giorno piacevole, non voglio stare chiusa in casa tutta l'estate come l'anno scorso.

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty allora potremmo aggregarci alla sfida di Blacklily...

Messaggio  twist Gio Mag 22, 2014 12:59 am

intendo... chi di noi vorrebbe andare al mare...

un giugno senza danni sarebbe l'obiettivo di base... io ci potrei provare cheers 

mi dispiace che a volte i vostri fidanzati dicano delle cosa cretine...  What a Face  gli "esterni" a questo nostro strano modo di reagire alle afflizioni non capiscono... e rischiano di dire cose stupidissime... e poi noi ci mettiamo secoli a riprenderci... io quando sono triste mi rammento di brutte frasi che mi erano state dette al liceo... Shocked e mi rattristo ancora...

io penso sempre che i fidanzati sono un dippiù che va bene solo se fa bene

una volta il mio psicoterapeuta mi regalò un libro dal titolo "Gli uomini sono il dessert" Suspect 

e io sono d'accordissimo lol! 

@ nina: come stai bella?


twist

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.06.13

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Nina3 Ven Mag 23, 2014 2:50 pm

Twist sto meglio grazie:) ho solo qualche macchiolina e nessuna nuova escoriazione! Riguardo ai fidanzati la penso uguale, ti assicuro che sono una persona molto esigente e anche tendenzialmente solitaria, per cui se non mi rendesse felice non ci starei insieme ^^ Le persone dicono stupidate è vero, ma spesso sono frasi innocue che a noi fanno male perché toccano tasti dolenti. Il vantaggio è che si dimenticano, mentre le frasi dette con cattiveria al liceo quelle fanno male a vita, anch'io me le ricordo ancora. Poi però ti rendi conto che è davvero stupido dare tanta importanza alle parole altrui, l'obiettivo è sempre quello: volerci più bene noi per prime! un bacio

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  BlackLily Dom Mag 25, 2014 1:58 pm

Primo aggiornamento: addio ottimismo, benvenuta dura realtà
La schiena è ancora in buone condizioni, ma il viso è ko. Questa settimana mi sono torturata la pelle ogni singolo giorno. Pur non essendomi procurata vere e proprie escoriazioni, sono ricoperta di macchioline ed ex punti neri infiammati.
Andando a lavorare, resto truccata praticamente dalla mattina alle 7 fino a quando vado a letto e questo mi sta riducendo la pelle a uno schifo. Del resto cosa si può fare? girare senza trucco non posso proprio...Così torno a casa, mi strucco , vedo la pelle che fa schifo e via che riattacco .
Sono abbastanza demoralizzata perchè speravo di fare la giornata sole già nel prossimo week end, ma la situazione è precipitata e in queste condizioni non credo proprio che sarà possibile.


G. ovviamente mi fa piacere se ti unisci alla mia sfida! Mission impossibile dovrei chiamarla ormai Sad

Per quando riguarda i discorsi delle macchie che col sole, se fosse vero a quest'ora dovrei essere un dalmata. Invece alla fine le macchie scure spariscono sempre e il sole secondo me aiuta. Il vero problema sono le cicatrici bianche..quelle purtroppo cerdo che dovrò tenerle per sempre

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Grazia Dom Mag 25, 2014 3:50 pm

Mi dispiace BlackLily. Comunque già il fatto che la schiena stia bene è una grande cosa. Non abbandonare l'idea di passare il prossimo weekend fuori. Il viso potrebbe sanarsi un po' fino a sabato.
Hai provato il fondotinta minerale? Io uso quello della BareOriginals: non è affatto vero quello che si dice, cioè che non sia coprente, al contrario lo è molto più di molti fondotinta liquidi e dà una sensazione di comfort: niente untuosità né troppa secchezza stile cipria. Secondo me vedresti la pelle meno sporca stando tutto il giorno fuori casa e puoi portartelo in borsa per fare dei ritocchini col pennello (sia grande sia piccolo per i ritocchi).
Anch'io vorrei prendere un po' di sole a breve ma la schiena fa orrore, non ho idea di come affronterò la "svestizione del primo giorno".

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty effetto "sfida"...

Messaggio  twist Mar Mag 27, 2014 12:07 am

io ogni volta che sfido me stessa a lasciare in pace il viso, qualsiasi cosa ci sia sopra, non so com'è, ma succede sempre che dopo qualche giorno dall'inizio, faccio un capitombolo... come è successo a black lily...

non ho idea di quale diavolo di meccanismo si metta in moto, ma fatto sta che succede questo... forse mi sento più sotto pressione del solito, forse ci tengo così tanto a riuscire che mi è più difficile essere tranquilla... non lo so proprio ma so che succede così, regolarmente.

Quindi le sfide mi fanno terrore Shocked  solo quando le prendo molto sul serio... ad esempio, il mio post più su dove dico che potremmo farla in tante la sfida di black lily, era più scherzoso che altro... perché so che se faccio troppo sul serio combino guai...

adesso che siamo a fine maggio nella mia testolina a volte bacata dovrebbe innescarsi il meccanismo "attenta ché se fai scempi da qui in poi, ti ritrovi con un sacco di guai il giorno che deciderai di andare al mare"

e siccome conosco le macchie scure che derivano da una macchia rossa che si pigmenta e so quanto ci vuole a farle andare via, di solito questo deterrente funziona abbastanza bene

ma se ho una brutta macchia rossa o due-tre (come ora) so che prima di tre settimane non ci prenderò nemmeno un micro-raggio di sole... quindi black lily vai pure al mare ma metti un spf altissimo sul viso

P.S. a quelle cui -come a me- fa schifissimo mettere il solare in viso e poi restare belle lucide tutto il giorno, consiglio con tutto il cuore di mettere il solare e poi sopra il fdt solare compatto Shiseido spf 30 che è in polvere ed è anche l'unico spf30 ad essere in polvere (sono tutti in crema!)

so che funziona benissimo anche quello fluido spf30, che è coprente e va bene anche per pelli grasse ma io non l'ho mai usato

quello compatto si può riapplicare quanto si vuole e vi assicuro che protegge benissimo perfino quando sotto NON c'è un altro filtro

anzi, una ragazza sul forum alfemminile che -usando retinoidi sul viso, mette spf alti tutto l'anno- trova che un fdt con filtro alto protegga molto di più di un solare classico di pari spf e lei se ne accorge dal fatto che il viso brucia quando è colpito dal sole (brucia nel senso che è la sensazione che dà al viso la fotosensibilizzazione e dà bruciore anche il sole attraverso il finestrino dell'auto a fine inverno, per capirci)

P.S. nr.2 se i tre colori del fdt solare Shiseido vi sembrano scuri, sappiate che ce ne sono tre più chiarinell gamma in vendita all'estero (per noi su ebay o su feelunique UK, spedione gratuita sempre)

io lo metto sempre tutte le estati, anche in spiaggia (soprattutto!) e ci faccio pure il bagno e quando esco dall'acqua il fdt è ancora là I love you 

questi trucchi servono tantissimo all'umore!!! lo saprete come meglio di me ma tanto dipende anche da CHE trucchi

@ black lily che dice che il fdt le peggiora le condizioni della pelle --> è in polvere il tuo fdt?

P.S. nr.3 (ehhh ma quanto scrivo oggi What a Face ) andate mai sul alfemminile? a me aiuta molto e mi piace

twist

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.06.13

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty @ BlackLily --> dimenticavo! cicatrici bianche...

Messaggio  twist Mar Mag 27, 2014 12:19 am

non disperare amica mia! io mi son fatta tantissime cicatrici bianche (piatte) nel corso degli anni nelle più svariate parti del corpo e anno dopo anno col sole si sono colorate!!!

ora o sono sparite o sono praticamente invisibili!!!

e parlo anche del décolleté dove ne ho una che temevo rimanesse per sempre così grande e bianca e invece si sta rimpicciolendo perché si sta ri-colorando anche se non ci contavo proprio per nulla!!!

perdonate l'eccesso di punti esclamativi ma è l'entusiasmo  Razz 

ovviamente ci si deve prendere sopra il sole...

IMPORTANTISSIMO al fine di ri-colorare le cicatrici bianche --> l'assunzione di un integratore per il sole ma non uno qualunque o CAROVIT MELANIN (contiene tirosina, precursore della melanina e gli latri non ce l'hanno controllate pure) o quello creato per la vitiligine che si chiama... non mi ricordo...  Embarassed 

se trovate un altro integratore con gli stessi mg di tirosina di carovit melanin che costa meno, credo vada bene anche quello

non disperate per le macchioline bianche: le ho viste sparire con i miei occhi anche se pareva impossibile

twist

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.06.13

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Sandro1983 Dom Giu 01, 2014 5:43 pm

Oggi primo sole!!! Ovviamente esordio con protezione 50 ma nonostante questo l'escoriazione vecchia sul naso si è subito arrossata,sembro tipo un clown ma me lo aspettavo e perciò non ci sono rimasto troppo male. Il resto del viso ha reagito abbastanza bene. Corpo: ho fatto la ceretta sul petto quindi mi sono uscite decine e decine di bolle,mi succede spesso... In questo caso credo l'acqua di mare per un paio di giorni non possa che fargli bene.

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Grazia Mar Giu 03, 2014 6:48 am

Grande Sandro! Non vedo l'ora di andarci anch'io. Vedrai che l'arrossamento sul naso è solo momentaneo, poi si schiarisce subito. A me capitano le bollicine quando faccio la ceretta in zone delicate, tipo sul baffetto. Ora uso il depilatore anche lì e non mi spuntano più così ho risolto il problema, ma immagino sul petto possa essere dolorosissimo  affraid 

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  chii Mer Giu 04, 2014 5:42 pm

Oh Sandro, che bello! Concordo con G., i rossori da mare di solito spariscono velocemente e poi le macchie da rosse si schiariscono un sacco (perlomeno per me è sempre andata così)!
Anch'io sono andata al mare per la seconda volta domenica (la prima avevo solo qualche crosticina sulle spalle che il sole ha provveduto a seccare più velocemente, ma ovviamente ci ho rimesso subito le mani e son passata a torturare anche il petto facendo un mini disastro), e fortunatamente mi sono scottata poco (la mia bravura nel mettermi la crema solare omogeneamente non ha eguali) e i segni e rossori che avevo se ne stanno andando in fretta. Poi ho scoperto la magia degli oli puri e al momento sto usando l'olio di neem sui punti in via di guarigione! Sa un po' da arachidi (è un estratto di una pianta di arachidi, per l'appunto), ma è uno dei rimedi naturali più usati contro acne, ferite e casini vari e devo dire che fa il suo dovere! Aggiunto a un po' di olio di lavanda o salvia, che sono pure antiacneici e lenitivi, si dovrebbe risolvere pure l'odore, e vi assicuro che funzionano (:
Preferisco provare la via del naturale per adesso perchè ultimamente avevo iniziato di nuovo ad usare l'eritromicina dopo mesi ma mi seccava un sacco la pelle e questo tendeva a far comparire altre imperfezioni che (neanche a dirlo) non lasciavo in pace, andando sempre peggio.

chii

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  BlackLily Gio Giu 05, 2014 7:41 pm

vedo che come sempre ci sono teorie contrastanti sull'effetto del sole! Del resto siamo tutti diversi quindi è normale che ognuno reagisca a modo proprio. Io sinceramente non ho mai usato creme solari e nn mi sogno nemmeno di farlo. Sono pro bruciacchiatura, unica via per il miglioramento per quanto mi riguarda.
Lo scorso weekend il tempo ha deciso per me, forse il prossimo sarà quello buono? Nel mentre mi sono torturata un po' sia il viso che il petto, quindi sono un po' indecisa sul da farsi. D'altra parte non tollero più questo pallore. Non vedo l'ora di avere un colore più umano!!

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  BlackLily Dom Giu 08, 2014 10:00 pm

Sono lieta di annunciarvi il successo della mia missione Very Happy

Ieri ho preso coraggio e sono andata a bruciacchiarmi. Non ero in condizioni ottimali, soprattutto sul viso e sul collo avevo delle escoriazioni recenti, non so come ma sono riuscita ad uscire struccata anche in quelle condizioni e fregarmene. Ovviamente ero sola con i miei genitori, però lo ritengo comunque un buon risultato. Ultimamente mi capita abbastanza frequentemente di guardarmi allo specchio vedere dei segni, ma, anzichè insistere con trucco e paranoie, pensare "chi se ne importa" ed uscire senza pensarci troppo. Credo sia un buon segno.

Il sole non mi ha delusa. La pelle è migliorata in maniera esponenziale. Le prime ore dopo l'esposizione ero leggermente maculata, ma la cosa è svanita rapidamente. Oggi infatti sono uscita senza trucco e non avevo nemmeno un segno...non mi riconoscevo nemmeno! Sono molto felice e ottimista, tanto che spero di poter andare al mare nel prossimo weekend.
Sarà la prossima sfida Smile

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Grazia Gio Giu 12, 2014 7:54 am

Brava BlackLily!! Addirittura senza trucco! Per me è un obiettivo impensabile!
Anch'io però mi sono fatta coraggio e ci sono andata, al mare, ovviamente scoglio solitario! Quando sono andata, avevo il viso e la schiena conciate davvero malissimo, anch'io non so come ho fatto a farmi coraggio e sgattaiolare fuori di casa struccata, ma anche per me la situazione è migliorata. Si notano ancora tante macchie scure, e tre croste sotto il mento che non sono ancora sparite (forse perchè lì il sole ha colpito meno) e anche qualche crosta dietro la schiena, dove peraltro ho così tante macchie e cicatrici che posso solo sperare che col sole si camuffino. Comunque il viso ha un colorito più uniforme e le imperfezioni si notano molto meno, oltre che sembro meno zombie e un po' più sana.
Obiettivo: partire per un weekend in Sicilia il weekend del 20 giugno con meno scorte di make up nel mio beauty case. Incrocio le dita.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Sandro1983 Gio Giu 12, 2014 8:32 am

Ciao a tutti.. Dopo 10 giorni circa di febbre l'altro ieri sono tornato ad uscire quindi domani e sabato andrò al mare. L'idea è dare continuità al sole prendendolo più o meno tutti i giorni e nelle ore giuste.. Nei Weekend mare e durante la settimana mezza giornata in piscina. Vengo da molte tensioni sul lavoro quindi pensare al relax,viaggi ed in generale a prendermi cura di me stesso mi aiuta a stare bene. Più in generale sto cercando di affrontare le mie paure e questo mi aiuta a non escoriarmi.. Credo che sto dimostrando intraprendenza e coraggio in tutti i settori della mia vita e ora non mi resta che superare la claustrofobia/aereofobia,non posso accettare di vivere con questa paura. La pelle è in buone condizioni in quanto non ho nuove escoriazioni,una brutta ricaduta adesso non me la posso permettere,mi ucciderebbe.. Sentirei vanificate intere settimane di lavoro sulla mia personalità. Non voglio escoriarmi mai più.

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Grazia Gio Giu 12, 2014 8:12 pm

Questo è lo spirito giusto!

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Sandro1983 Lun Giu 23, 2014 8:32 am

Nonostante le due croste sono andato al mare,senza farmi il bagno però,questo per non ammorbidirle facendole quindi cadere prima del tempo dovuto. Ho usato protezione 30 sul corpo e 50 sul viso,servirà tempo per prendere il colorito dorato che mi piace ma già adesso la mia pelle sembra più in salute.. Se preso con intelligenza confermo che per me mare e sole aiutano la dermatillomania,sia sul piano psicologico che pratico! PS: Ieri sera sono stato al concerto dei Rolling Stones (dai si confesso che sono di Roma!),grande serata con 70.000mila persone a fare casino e io che noto??? Una ragazza davanti a me che soffriva di dermatillomania,aveva una bellissima pelle ma alcune croste erano inconfondibili.. Non gli ho detto nulla ovviamente ma ho notato che come me si è divertita lo stesso moltissimo.

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Grazia Mar Giu 24, 2014 6:23 pm

Chissà quante persone soffrono di dermatillomania senza neanche saperlo! Chissà quanti ce ne sono nella nostra città. Sarebbe bello poter condividere dal vivo, creando gruppi di supporto, tipo quando ho un attacco di picking chiamo il mio sponsor, come accade nei gruppi di autoaiuto nei film americani.
Bravo Sandro, com'è stato il concerto?
Bravo anche che ti proteggi dal sole, io al mare mi sono rovinata la schiena, è diventata tutta piena di macchie scure di sole! È come quella degli anziani, sono disperata. Il trucchetto non ha più funzionato come gli altri anni, perché sono invecchiata e le cellule non si rigenerano più come prima... Spero che questo mi dia l'impulso definitivo a smetterla, lo spero proprio.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  BlackLily Lun Ago 04, 2014 4:19 pm

L'altro giorno ho ricevuto un invito per una giornata in piscina la settimana prossima. Ovviamente su due piedi sono stata sul vago. Vediamo, poi ci sentiamo...solite cazzate. So per certo che l'invito verrà rinnovato e io mi troverò a dover prendere una decisione difficile e che la risposta sarà quasi al 100% una scusa delle solite.
Inizialmente a dire il vero ero ottimista, ma oggi ho deciso di mettermi un po' sul balcone a prendere il primo sole di quest'estate orribile  Shocked e lì purtroppo è subentrata la consapevolezza. Ho preso uno specchio per guardarmi la schiena, che ormai come ben sapete è il mio punto critico, e mi sono demoralizzata da morire. Nonostante da tempo non mi escori in modo grave (a memoria conto tre ferite procurate da aprile ad oggi che sono per altro del tutto scomparse) la situazione appare drammatica ai miei tristi occhi. Tutto il mio impegno sembra vano di fronte ai segni indelebili che ho accumulato negli anni.
Mi sento stanchissima, ogni volta è la stessa storia. Mi sembra di stare meglio, poi mi metto a lì a guardarmi alla luce e vedo lo schifo. Dove posso trovare il coraggio di farmi vedere in queste condizioni? Non credo di averne nemmeno un pizzico. E' così triste non potersi godere certe piccole cose che per gli altri sono la normalità, ma per me sono sfide immense.

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.