ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ottimismo: obiettivo sole

+3
Biancaneve
Grazia
BlackLily
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole - Pagina 2 Empty @ blacklily... per la schiena

Messaggio  twist Mar Ago 05, 2014 1:09 am

hai pensato a fare dei peeling dal dermatologo? la pelle della schiena dovrebbe reagire bene anche a prodotti robusti... secondo me potrebbe migliorare tantissimo l'aspetto attuale...

twist

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.06.13

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole - Pagina 2 Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Grazia Mar Ago 05, 2014 7:03 am

Anche per la schiena è il punto critico e sono piena di segni indelebili.
Prova a prendere il sole tutti i giorni fino alla data dell'invito. Non pensare subito di declinarlo. Potrebbe migliorare o comunque nascondere sotto il rossore del sole quello delle escoriazioni.
Tenta e facci sapere.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole - Pagina 2 Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  BlackLily Ven Ago 08, 2014 10:13 am

Twist sono stata diverse volta da dermatologi i quali mi hanno sconsigliato di intervenire fino a quando la situazione non sarà stabilizzata. Ovvero niente escoriazioni (ma quando mai....) e acne spenta al 100% (altra cosa impossibile). Penso che alla fine il loro interesse sia sempre solo prolungare inutili terapie (per quanto riguarda l'acne, che ormai è talmente lieve che mi fa ridere definirla tale) per intascare più soldi prima di passare ai trattamenti. Infatti ho deciso di tagliare per sempre ogni rapporto con i dermatologi, brutta razza. Qualche mese ho fatto saltare la visita da un chirurgo estetico, ma penso che dopo l'estate ci andrò davvero. Anche io credo che la schiena possa reagire bene ai trattamenti essendo appunto poco delicata! magari è solo un'idea nostra, ma spero di no Smile

G. hai molta ragione, non voglio darmi già per vinta. Ci terrei davvero molto a farmi quella giornata in piscina e sto cercando di prendere il poco sole che c'è ogni giorno. Un piccolo miglioramento credo ci sia stato! Mi sto impegnando molto a non grattarmi le spalle e la schiena come una scimmia (lo faccio sempre anche senza accorgermi) e spero di trovare il coraggio di mettermi in costume e fregarmene del giudizio altrui

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole - Pagina 2 Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  BlackLily Mar Ago 12, 2014 12:14 pm

Ciao, giovedì potrebbe essere il giorno della piscina. Mi sono impegnata a non toccarmi, ma non è bastato. La schiena è in condizioni decenti, tanto da spingermi a non rinunciare ancora. Il problema è che questa mattina mi sono svegliata con una macchia rossa sul volto, che nemmeno io so bene come sia venuta fuori. Mi sarò gratta e torturata senza quasi rendermi conto. Era una zona delicata dato che era da poco scomprasa una ferita che avevo tenuto aperta per un bel po', quini evidentemente è bastato poco per farla infiammare.

Ora però chiedo il vostro aiuto mie care donzelle. Mi da talmente fastidio dover rinunciare a questa uscita che stavo pensando di andare truccata. Pensate sia fattibile? qualcuna di voi è mandata al mare o in piscina truccata? A me non è mai capitato sinceramente. Avete prodotti o tecniche da consigliarmi? Pensate si vedrebbe molto? non so....vorrei trovare una soluzione, aiutatemi voi!!

p.s. specifico che trattasi di parco acquatico, quindi darei costretta a bagnarmi il viso...help!

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole - Pagina 2 Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Nina3 Mar Ago 12, 2014 1:45 pm

Io generalmente vado di fondotinta o correttore solo sulla singola macchia. Se il colore è parecchio uguale alla tua pelle come nel mio caso non si nota assolutamente. Lo metto con le dita picchiettando, e lo metto anche sulle occhiaie che le mie sono oscene. La protezione sul viso la metto da casa al posto della solita crema idratante, per evitare di metterla dopo al mare e togliere così tutto il trucco. Ovviamente non è una roba coprentissima ma così la macchia invece di essere rossa è rosa chiaro, e poi in questo modo con il trucco la proteggo anche un po' visto che con il sole le mie macchie tendono a sembrare più rosse. Il bagno lo faccio normalmente, mi bagno i capelli però non vado sott'acqua.
Se invece vuoi truccarti completamente non lo so, immagino dovresti comprare un fondotinta waterproof, però sinceramente non li ho mai usati quindi non ti so dire :/ io credo non si noti nulla perché in genere sono delle creme colorate che danno un colorito più omogeneo alla pelle, quindi niente di troppo evidente, soprattutto se hai una macchia sola e il resto del viso in buone condizioni ti basterà una piccola quantità di prodotto.

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole - Pagina 2 Empty fondotinta waterproof

Messaggio  twist Mar Ago 12, 2014 10:57 pm

basta prendere un fdt solare di quelli che hanno da spf 30 a spf 50+

per la mia esperienza sono tutti cremosi tranne Shiseido Sun Protection Compact spf30 che è in polvere compatta ma resiste benissimo alla spiaggia e anche ai bagni testa nell'acqua compresa

unico accorgimento ma importantissimo: mai mettere uno strato sottile perché con sebo sudore e ne va dalla faccia in pochissime ore

mettere un doppio strato con la spugnetta bagnata x evitare l'effetto polveroso

copre moltissimo

in Italia vengono distribuiti solo i colori più scuri a partire da SP40 a ne esistono altri cinque più chiari di cui alcuni si trovano in Europa altri reperibili solo dagli USA

gli altri fdt solari generalmente sono venduti in farmacia (Avène, Vichy, Bionike, Angstrom, SVR, Bioderma, Korff, Rilastil, Galénic, Toleriane) e in profumeria trovi anche Collistar spf30

io conosco l'80% di questi fdt e sono tutti cremosi anche quando dicono oil free

Unico è Toleriane de La roche Posay ad avere un fdt minerale con spf altino

twist

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.06.13

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole - Pagina 2 Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Grazia Mer Ago 13, 2014 4:09 pm

Mia madre, che non poteva esporsi per via di alcune macchie, ha sempre usato al mare dei fondotinta a stick colorati della Shiseido, che sono dotati di protezione alta, ma anche altri compatti che stendeva con la spugnetta. Erano coprenti come fondotinta normali, in farmacia o profumeria ne troverai una vasta gamma. Non rinunciare alla piscina per una singola macchia, vedrai che il risultato col fondotinta ti farà sentire più sicura. Wink 

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ottimismo: obiettivo sole - Pagina 2 Empty Re: ottimismo: obiettivo sole

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.