ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

info e consigli su prodotti eco-bio

3 partecipanti

Andare in basso

info e consigli su prodotti eco-bio Empty info e consigli su prodotti eco-bio

Messaggio  Grazia Mar Gen 13, 2015 9:20 am

Volevo ragguagliarvi sui prodotti eco-bio acquistati e sui risultati, per chi fosse interessato. in estate infatti ho deciso di sbarazzarmi di quasi tutti i prodotti che avevo per fare una svolta ecologica che potesse anche giovare alla pelle. Mi sono informata sul web e in autunno comprato (non tutti insieme Wink ):

1. kaloe' (crema al burro di karité e altre componenti per viso e corpo) PROMOSSO CON LODE
2. jaloe' (gel all'aloe e altre componenti per viso e corpo) PROMOSSO
3. lozione all'acido salicilico e olio di ribes nero per i brufoli PROMOSSO CON LODE
4. lozione alla vitamina C per il viso INUTILE
5. sapone di aleppo per il corpo PROMOSSO
6. sapone al burro di karité per il viso PROMOSSO
7. crema all'acido glicolico BOCCIATO PER LE MACCHIE SUL VISO, UTILE PER SCHIENA GRASSA
8. olio di ricino INUTILE
9. burro di karité puro BOCCIATO
10. gel all'aloe puro BOCCIATO

Ho comprato i primi 4 prodotti dal sito saicosatipalmi, gli altri da supermercati o negozi bio.

Dunque, quelli che eviterei di consigliarvi perché non mi sono piaciuti o che comunque non andavano bene per la mia pelle sono gli ultimi 2: il burro di karité puro perché troppo grasso (lo usavo solo in zone secche del corpo eppure era troppo grasso anche per quelle e lasciava usa sensazione disgustosa di unto che non tollero), e il gel all'aloe puro invece perché tirava la pelle anche in zone grasse del viso o corpo, era come acqua.
Per quanto riguarda la detersione ho iniziato solo col sapone di aleppo, fatto di olio di oliva e di alloro, sia sul viso sia sul corpo, ma ho notato che pur seguendo le biofasi (olio prima di lavare il viso col sapone), la pelle sul viso tirava lo stesso perciò sul viso sono passata alla più delicata saponetta la karité pagata pochissimo all'auchan che lascia la pelle morbida anche senza pasarci prima un olio, mentre il sapone di aleppo mi ha dato risultati sulla schiena, asciugandomi l'untuosità.
La lozione alla vitamina C, che si può spalmare prima dell'idratante ma che io usavo da sola perché già un po' mi idratava, rende la pelle del viso più sana e luminosa ma ne posso fare anche a meno, invece quella al salicilico e olio di ribes è una favola: la usavo la sera sulle imperfezioni senza metterci nient'altro e le seccava molto prima! L'ho fatta usare anche al mio compagno per la psoriasi e e io l'ho usata per la dermatite (perché il ribes nero è indicato per questa patologia) e ha dato dei risultati, la riordinerò di sicuro.
Jaloe' di saicosatispalmi è un idratante leggerissimo che va bene d'estate per il viso perché rinfresca. D'inverno la sto mescolando al Kaloe' perché è troppo leggera e può tirare (ma sempre meno di quello all'aloe puro). La crema più promossa in assoluto è Kaloe', quella al burro di karité misto a calendula e altre sostanze: ha una consistenza eccezionale e la si può usare su tutto. La sto usando sul viso ora che fa freddo ma senza esagerare per non rischiare d'ingrassarlo troppo, o la mescolo con l'aloe come dicevo.
L'olio di ricino l'ho preso per rinfoltire ciglia e sopracciaglia e picchiettarlo sulle cuticole che sono sempre devastate, ma è abbastanza inutile. Invece l'ultimo acquisto è stata la crema corpo fitocose all'acido glicolico che non mi ha dato risultati sul viso e non schiarisce le macchie, ma mi ha ridotto i brufoli sulla schiena, insieme al sapone di aleppo.

Spero di essere stata utile a qualcuno. Un abbraccio.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

info e consigli su prodotti eco-bio Empty Re: info e consigli su prodotti eco-bio

Messaggio  Nina3 Dom Gen 18, 2015 1:37 pm

Molto interessante Grazia, io burri e olii ho il terrore di usarli e ritrovarmi unta e piena di brufoli. Infatti uso sempre le solite poche cose, idratanti ma non troppo grasse. Uff la mia pelle non regge più le torture come un tempo, mi vedo piena di macchie, nonostante mi faccia molto meno male del passato.

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

info e consigli su prodotti eco-bio Empty Re: info e consigli su prodotti eco-bio

Messaggio  Grazia Mar Gen 20, 2015 8:30 am

Nina3 ha scritto:la mia pelle non regge più le torture come un tempo, mi vedo piena di macchie, nonostante mi faccia molto meno male del passato.

Ti quoto a pieno Nina! Io non posso neanche grattarmi per un prurito che resta la scia rossa sulla pelle per un bel po'. E mi stupisco io stessa quando, finanche un brufolo NON escoriato, lascia il segno per parecchio e anche la macchietta, nonostante gli sforzi per non toccarlo. Evil or Very Mad È l'età, temo... Crying or Very sad

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

info e consigli su prodotti eco-bio Empty Re: info e consigli su prodotti eco-bio

Messaggio  debh Mar Apr 14, 2015 11:46 pm

Che mi dite della crema all'ossido di zinco? E della pasta all'acqua?
La crema all'ossido di zinco mi trovo bene da applicare quando mi tira la pelle in realta' la sto usando tutti i giorni anche come crema giorno (per disperazione) e mi sto trovando abbastanza bene. La pasta all'acqua che mi hanno consigliato la consiglio sui brufoli ma ho visto un po di imperfezioni venir fuori che non avevo quindi consiglio di non metterla su tutto il viso ma sul brofolo a me li secca parecchio e in poco tempo!

debh

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

info e consigli su prodotti eco-bio Empty Re: info e consigli su prodotti eco-bio

Messaggio  Grazia Mer Apr 15, 2015 7:37 am

Che marca usi della crema all'ossido di zinco? Pensavo di acquistarla anch'io, magari in estate, quando servono creme meno untuose.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

info e consigli su prodotti eco-bio Empty Re: info e consigli su prodotti eco-bio

Messaggio  debh Mer Apr 15, 2015 9:56 pm

Eh uso quella della Oziderm mi ci trovo molto bene ma mi sa che non ha un buon inci! :/ Ho provato la pasta all'acqua invece di marco viti e ha un ottimo inci mi secca perfettamente i brufoli escoriati ma l'ho usata per dormirci la notte e ho visto qualche bollicina di quelle minuscole venir fuori non so se e' stata lei! Surprised

debh

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

info e consigli su prodotti eco-bio Empty Re: info e consigli su prodotti eco-bio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.