ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Brutte cicatrici

3 partecipanti

Andare in basso

Brutte cicatrici Empty Brutte cicatrici

Messaggio  Niche Mer Dic 07, 2011 8:37 pm

Ariciao ragazze!!scusate la carrellata di topic(si dice cosi'??)ma ho veramente voglia di muovermi e darmi da fare!!allora...dato che il nostro disturbo spesso causa gravi conseguenze estetiche volevo comunque darvi queste informazioni.Non so se ad alcune di voi queste continue escoriazioni hanno provocato brutte cicatrici..a me purtroppo e' successo.A 16anni circa,schiacciandomi un brufolo molto profondo sul petto,mi sono provocata una crosta che ovviamente non ho lasciato stare provocandomi una cicatrice ipertrofica..sembrava un ciccino di grasso,bruttino si' ma niente di che..come una specie di porro.Un bel giorno un parente mi consiglio' di toglierlo e cosi' andai all'ospedale per questa piccola operazione.Me lo asportarono,facendomi oltretutto una cicatrice tre volte tanto,ma non se ne ando' perche' trattandosi di un cheloide mi si riformo' tre volte piu' grande,e piu' alto,di prima.Sorvolando sul lavoro da macellaio che mi hanno fatto,l'incompetenza di questo "professionista"(prima di levarlo mi disse che poteva trattarsi di un cheloide,ma io,ragazzina di16anni incompetente in materia che ne potevo sapere che i cheloidi non vanno asportati perche' si riformano e peggio di prima oltretutto????e nonostante il suo dubbio questo caro chirurgo invece di accertarsi per evitare di peggiorare la situazione,se ne frego',e me lo levo' con un'operazione da cani)dicevo,la sua incompetenza mi ha deturpato:ora ho una cicatrice di 1per2cm proprio in mezzo al petto(non piatta ma mooolto alta e rossa).Ho provato di tutto(con un chirurgo estetico formidabile)..laser,iniezioni di cortisolo(di solito si leva cosi')ma niente..ricresceva sempre,ostinato e piu' forte di me!Wink fatto sta ragazze che e'da 6anni che non mi scopro mai in quel punto,non posso portare magliette scollate ma solo girocollo o collo-alto e vi lascio immaginare che inferno il non sentirsi libera di potersi mettere e comprare quello che si vuole,e l'influenza che questo ha avuto sulla mia autostima,per non parlare dell'estate e del caldo..un vero calvario!!Detto cio' cercando nuove soluzioni ho trovato una nuova possibilita':il F.E.L.C,e' una nuova tecnologia,un macchinario,che utilizza il movimento degli elettroni per poter operare interventi in modo non invasivo..per le cicatrici normali e' un portento!viene utilizzato soprattutto per rimuovere le cicatrici da acne ed ha un gran successo!potrebbe funzionare anche con i cheloidi..ma li' e' un discorso piu' complicato per cui non e' sicuro che risolva.Insomma ragazze tutto questo per dirvi che se avete delle cicatrici un po' gravi che proprio non riuscite ad accettare,questa potrebbe essere una possibilita'! NICHE

Niche

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

Brutte cicatrici Empty Re: Brutte cicatrici

Messaggio  gionny Mer Dic 07, 2011 9:30 pm

beh, vedi il mio pensiero è un pò diverso, io credo che più "impazziamo" nel cercare una cura per i nostri danni, più la nostra mente ci logora.
cerco di spiegarmi meglio: sono dell'idea che è sbagliato cercare cure su cure su cure per le nostre ciatrici,macchie cisti ecc... io credo che più la pelle si lasci in pace meglio guarisca, cosi come la mente, piu non ci pensiamo piu guariamo in fretta, la cicatrici che hai sul petto, devi vedere i lati positivi, per prima cosa non è sul viso, poi inizia a pensare alla gente che sta peggio di noi; ovvero bruciata in viso o ferita a causa di incidenti che, poverini, si mostrano senza problemi cosi dovresti fare anche tu e tutti noi! mostrarci per quello che siamo senza ricorrere ai ripari coprendoci o cercando soluzioni ce come nel tuo caso hanno aggravato la ferita! secondo me uno dei passi verso la liberazione e guarigione è proprio avere il coraggio di fregarcene e mostrare al mondo come siamo davvero senza correre a nasconderci! sai sono convinta che su tu ti mettessi una maglia scollata senza dare peso alla tua cicatrice, vedrai che nessuno darà quel peso e quella importanza che li dai tu! spero di essermi spiegata bene... si forte ! un caro saluto

ps visto che sei online se vuoi possiamo parlarne in chat
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Brutte cicatrici Empty Re: Brutte cicatrici

Messaggio  Niche Mer Dic 07, 2011 9:53 pm

Ti ringrazio cara.Guarda quando la sono andata a levare la prima volta lo feci non perche' non mi piaceva(infatti era piccolina e non mi infastidiva)ma perche' mio zio mi disse che poteva essere pericolosa se ci prendevo il sole..e' cosi,purtroppo seguii il suo consiglio.E' vero che dobbiamo imparare ad accettare e a convivere con le nostre cicatrici ma quando sono cosi' deturpanti da inificiare grandemente la nostra autostima penso che non sia sbagliato tentare di stare meglio eliminando il problema(ovviamente se il risultato e' certo e non come nel mio caso)..non andrei mai a tentare di togliere segni piu' piccoli che potrei accettare...d'altronde hai ragione quando dici che guariremo solo quando impareremo a fregarcene dei nostri difetti,io ancora non sono riuscita a farlo..e la mia insicurezza di fondo e' sicuramente uno dei motivi del mio continuo escoriarmi!se riesco comunque vi posto una foto del mio amichetto(il cheloide)cosi' magari vedendo cosa vi potrebbe venire smettete di toccarvi!!un abbraccio

Niche

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

Brutte cicatrici Empty Re: Brutte cicatrici

Messaggio  SIMONA Gio Dic 08, 2011 6:45 pm

quoto gionny per quello che scrive...
posso dirvi una cosa?
quante volte vi capita di vedere, ammirare e invidiare belle ragazze dalla pelle liscissima e di pesca?
ma quante volte, invece, invidiate la gente che vi circonda per la sua intelligenza, sensibilità, capacità di comportarsi, educazione e lealtà?????
a me ben poche!!!!
così ultimamente mi trovo a pensare al valore che hanno i valori (scusate il gioco di parole) che la mia persona porta dentro: la buona educazione, l'intelligenza, la sensibilità estrema verso gli altri, la lealtà nell'amicizia e la fedeltà nell'amore vero, così come me lo hanno insegnato i miei genitori...
io sono soprattutto questo. questo devo vedere nello specchio quando mi guardo al mattino. questo deve amare di me un uomo.

non la mia pelle, non la mia bellezza, non il mio corpo...

quelle sono tutte cose che passano... l'età, la malattia, la stanchezza... avviliscono il corpo, ma quello che siamo dentro nessuno ce lo può portare via... I love you
SIMONA
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Brutte cicatrici Empty Re: Brutte cicatrici

Messaggio  Niche Ven Dic 09, 2011 7:00 pm

Oddio Ragazze quanto avete ragione..Simo lo so che quello che dici sarebbe la cosa giusta da pensare,ma sono troppo schiava del perfezionismo e dei modelli estetici che mi sono inculcata..io con le cicatrici che ho non riesco proprio a stare bene con me stessa,così il ragionamento che scatta nella mia testa è esattamente l'opposto di quello giusto:starò bene con me stessa,mi sentirò in pace con me DENTRO,quando riuscirò a vedermi bella FUORI e ad essere sicura di me...e non c'è cosa più sbagliata da pensare perchè una persona fondamentalmente insicura,per quanto possa migliorare,non si sentirà mai soddisfatta di sè.
Io con la mia cicatrice non riesco proprio a convivere,sono 6 anni che ci provo,ma niente da fare..mi fa sentire diversa,peggiore delle altre che sul petto hanno una pelle così bella e possono mettersi tutte le magliette che vogliono!Se lo facessi anche io quello che noterebbero le persone non sarei io,ma quella schifosa cicatrice...e io non voglio questo,voglio passare inosservata voglio essere normale!!e invece no c'è sempre qualcosa che deve attirare l'attenzione!!per questo non riesco e non voglio relazionarmi con i ragazzi,finchè sarò così insicura e starò così male con il mio corpo,non riuscirò a vivermi una relazione.Devo piacermi almeno un minimo per stare bene con qualcuno..ed io adesso non mi piaccio neanche un pò.Però basta!!non voglio più dare così tanta importanza al mio aspetto fisico(che poi paradossalmente sono una persona che non si cura per niente,mi importa poco dei vestiti,dei capelli,delle unghie),devo far uscire ciòche ho di bello dentro!!speriamo di riuscirci!

Un abbraccio a tutte!! I love you

Niche

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

Brutte cicatrici Empty Re: Brutte cicatrici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.