ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi presento anch'io:)

3 partecipanti

Andare in basso

mi presento anch'io:) Empty mi presento anch'io:)

Messaggio  gio Mer Mag 30, 2012 11:08 pm

Ciao sono Giorgia, 25 anni, e penso di essermi torturata la prima volta a 11 anni, quando ho capito come funzionava mi sono fatta venire il naso tutta una crosta! La cosa peggiore è che, dopo lo spavento iniziale, ho visto che passava relativamente in fretta, e per cui potevo andare avanti all'infinito!
Sono stata un po' una bambina "invisibile", con me anche le mie due sorelle. Mia mamma è sempre stata una persona molto distratta, presente ma in modo superfluo, non ho un ricordo di un consiglio mirato, di una riflessione fatta a doc per me, tutto standardizzato, e le mie tante, mille aspirazioni non avevano voce.
Ho un ricordo traumatico dell'unica piccola coppa che ho vinto. Ero arrivata prima ad una corsa bendata e il bambino che tanto mi piaceva ha detto all'orecchio dei giudici che ero arrivata quarta. Uno per volta hanno consegnato i primi tre premi davanti ai miei occhi increduli e la mia gola piena di pianto. Non c'era nessuno a prendere le mie parti, eccetto mia sorella maggiore, l'unica per cui ero arrivata prima.
Ho iniziato a considerare l'ipotesi di valere quando sono iniziati a giungere i complimenti anche per me, perché crescevo (all'ombra di una sorella maggiore bellissima, di cui però mai sono stata invidiosa), lodi perché disegnavo bene, per la mia capacità scrivere e commuovere e di recente perché ho trovato il coraggio di cantare in pubblico.
Costantemente so di avere molti talenti immeritati, e costantemente mi sento una nullità. Sempre cerco di dirmi che se qualcun'altra fosse stata me avrebbe saputo esserlo meglio.
Ho un ragazzo, lo stesso da 6 anni. Era il mio vicino di banco alle superiori. Mi sono innamorata perdutamente della sua spontaneità e disponibilità, amavo il modo in cui credeva in me, era l'unico per cui io non fossi invisibile.
Solo che le cose cambiano..ci sono stati molti avvenimenti spiacevoli e le prospettive di entrambi sono ormai così divergenti che abbiamo smesso di parlare della ragione per cui stiamo assieme e se è davvero la strada giusta..abbiamo paura di saperlo e siamo stanchi di addii che addii non sono mai..il nostro è un rapporto un po' maniacale, lui vive a Londra, le nostre rispettive famiglie non sono a conoscenza del fatto che la relazione stia continuando, le vicende capitate nel mezzo farebbero concludere -a persone normali- che non ci sia più nulla da salvare, per cui nessuno comprenderebbe e approverebbe.
Credo che in fondo lui e l'acne escoriata siano i miei "vizi" da nevrotica.."l'ultima sigaretta" di Zeno..
In tutto questo c'è la mia gran voglia di far famiglia, di sposarmi (le mie sorelle sono entrambi sposate e han pronunciato il loro "sì" a 22 anni), questo era il mio progetto di vita da sempre, sono sempre stata una persona seria, fermamente morale e devota in amore.
Ora semplicemente sto vivendo una vita che non è del tutto la mia. Le incoerenze non facevano parte di me, mi sembra di non aver più il controllo su nulla.
Mia madre non capisce nulla, né di me, nelle ragioni che potrebbero esserci alla base del mio vizio. Ho provato a parlargliene e se sulle prime ho pensato che comprendesse, il giorno dopo già ho dovuto ricredermi dato che ha usato le mie intime rivelazioni per deridermi in pubblico. Lo ha sempre fatto..solo che delle volte lo dimentico e ricasco nell'errore di confidarmi con lei.
Di professione faccio la decoratrice, e frequento l'accademia di belle arti. A tutti giustifico le mie "manchevolezze psicologiche" dicendo che sono un'artista:P
Vorrei liberarmi del problema acne una volta per tutte. Vorrei che le mie mani incontrassero il viso solo per accarezzarlo. Vorrei volermi più bene. Così forse ne me vorrebbero di più anche gli altri.
Sono mortificata delle piccole e sporadiche cicatrici che sono rimaste. Mi intristisce l'idea che su quel punto mai più la pelle sarà perfetta. Mi intristisce ancora di più l'idea di aver passato i miei anni migliori ritraendomi da macchine fotografiche, truccandomi ossessivamente prima che qualcuno potesse vedermi, e vivendo sempre con questo chiodo che mai ci fa accorgere di quanto siam belle.
Voglio guarire.
E lo voglio fare per me.
Ho ancora dei begl'anni davanti e la mia pelle non ammortizza più le torture come un tempo.
Vorrei dire fine, e fare che sia fine davvero.

gio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.05.12

http://lamatitadigio.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

mi presento anch'io:) Empty Re: mi presento anch'io:)

Messaggio  elly Gio Mag 31, 2012 7:47 pm

ciao Giorgia, benvenuta nel Forum!
ora sei dei nostri, non sentirti più sola!
io sono come te, tante qualità inespresse. come sarebbe bello inseguire i nostri sogni senza il peso di questo problema! ma possiamo ancora farlo, davvero...tu sei un artista e come tale la fantasia, l'energia e creatività non ti mancano per trovare nuove strade, provare e riprovare! io quando ho delle crisi disegno...sono brava il muro di camera mia non ha più un buco bianco! o scrivo...poesie, pensieri, ma tutto ciò mi dà carica e nuovi spunti x sperare ancora!
Hai ragione, la vita è dura ma dobbiamo volerci più bene. parti da lì, è già un ottimo inizio.
Dì : "mi perdono per il male che mi sono fatta" e così ti eviterai altro male sentendoti in colpa.
questo è tutto, l'ultimo pensiero che ho fatto puoi leggerlo nella nuova lettera se ti può interessare...non mollare, nessuna di noi l'ha fatto, la sconfitta non esiste perchè finchè viviamo stiamo lottando ricordatelo!

un abbraccio..!

elly

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

mi presento anch'io:) Empty Re: mi presento anch'io:)

Messaggio  gio Gio Mag 31, 2012 9:13 pm

Oh grazie elly :')
non avevo mai preso in considerazione il fatto che poter ricominciare fosse necessario far prima pace con se stessi:)
davvero le parole "mi perdono" sono nuove per me.. grazie..mi viene così difficile pensarle..faccio tanti pasticci:(e sembro recidiva..
certo però non sarà il continuare a rimuginare sui pasticci che li correggerà, o tanto meno che mi metterà in condizione di avere le forze per non combinarne altri:)
grazie:)proverò a farlo..sul serio!!
ho letto quello che hai scritto:)
bello! carico di positività!
mi piacerebbe vedere cos'hai disegnato sul muro!
se ti va quì ci sono delle mie creazioni:)
http://lamatitadigio.blogspot.it/ se vuoi consigli su materiali, colori, qualunque cosa..conta su di me!
non c'è nulla di più liberatorio di imbrattare i muri!!

Abbraccio grande sunny

gio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.05.12

http://lamatitadigio.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

mi presento anch'io:) Empty Re: mi presento anch'io:)

Messaggio  elly Ven Giu 01, 2012 6:30 am

Sono contenta di averti dato un nuovo spunto!!
pensa che io ho una spalla logora fresca da ieri l'altra sera, ma cerco di non farne un dramma!!! Smile
si ieri sera ero carica di positività, stamattina un pò meno, ma cerco di non perdere la retta via..del resto le unghie le ho azzerate oggi quindi questi danni sono vecchi, la nuova tattica è ancora da mettere in atto! Very Happy
Caspita ma sei SUPER MEGA BRAVA!!!!!! nono io i miei non te li mando, sfigureri tropo!!!!! sono ritratti (xk quelli mi vengono abbastanza bene) a pastelli non uso tutte le tue tecniche anche perchè non ho mai frequentato scuole apposta o cose simili! ah, il muro è pieno di fogli disegnati, non ho colorato proprio il muro, magariii, però potrei cominciare a farlo Wink

a prestoo sunny

elly

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

mi presento anch'io:) Empty Re: mi presento anch'io:)

Messaggio  gio Ven Giu 01, 2012 9:09 pm

elly io con le unghie corte faccio più danni ancora! penso che farei danni anche avessi solo i polpastrelli! forse pure senza mani troverei un modo!
dai, hai torturato una spalla, sei stata clemente con l'altra dai!Smile io lo faccio con le guance..il mio lato sinistro è quasi integro:P è una specie di prova per confermarmi che schiacciare non porta ad alcun beneficio (quando schiaccio cerco di convincermi di far del bene a togliere le impurità)..ho assistito a mia cugina (estetista) mentre faceva la pulizia del viso a mia sorella, ebbene, schiacciare si può, ma bisogna sapersi fermare..dopo aver aperto i pori ha schiacciato con due pezzetti di carta alle estremità delle dita, giusto da togliere la punta senza insistere,
SOLO e SOLTANTO punti neri, mento e naso, qualcuno sulla fronte e tempie ma più delicata..poi ha fatto la maschera con l'argilla bianca..e ha sgridato mia sorella di avere punti neri vecchi di mesi, la pulizia va fatta ogni mese (con me non avrebbe trovato nulla:P)
sulle prime ho pensato che fosse stato inutile, una settimana dopo il viso era stupendo (mia sorella non ha problemi di acne..qualche brufoletto sporadico) questo per dire che si può schiacciare!! sulle spalle però non si può fare tutta sta cosa, ma credimi, ho provato un paio di volte lo scrub al sale durante la doccia, fatto con costanza fa miracoli! però ti capisco..le mani vanno da sole..lo so..
forza..
io oggi ho concentrato tutti i miei sforzi su un povero coso sul mento..mi fa malissimo adesso!!!! dai ridiamo:)
non sono bravissima! a scuola ci sono dei mostri che mi sotterrano per come disegnano bene:) tutto fa la pratica, io ho imparato sul posto di lavoro, in realtà sono disegni semplici ma fatti per esser d'effetto, in presenza sono poco dettagliati:)
uffa li voglio vedere i tuoi ritratti:)
è una delle cose più difficili far le persone..chi le sa disegnare in genere le sa anche capire, perché è un buon osservatore (che presuntuosa!)
che dici..
facciamo le brave, e ci sforziamo di fare una settimana di astinenza?? 7 giorni..
se ci sei anche tu è più facile:) a patto di non sgarrare e di ammettere se si sgarra
se si sgarra si comincia da zero:)
ci stai?

gio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.05.12

http://lamatitadigio.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

mi presento anch'io:) Empty Re: mi presento anch'io:)

Messaggio  Grazia Sab Giu 02, 2012 2:11 pm

Ciao gio, inutile dire che mi sembri proprio una bella persona, come tutte quelle che scrivono qui. So che non è di consolazione.
I rimedi concreti servono molto per spronarci ma la forza di volontà può venire anche da un sostegno affettivo e tu mi sembri molto sola. Hai provato a confidarti con le tue sorelle visto che tua madre non ti capisce? un abbraccio

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento anch'io:) Empty Re: mi presento anch'io:)

Messaggio  elly Sab Giu 02, 2012 10:08 pm

gio, ma hai mai provato a limarle le unghie oltre che tagliarle??? limarle in diagonale dall'alto verso il basso, così da non avere un minimo di angolo???
guarda sarà solo una spalla ma dal nulla sono riusciuta a creare delle croste che nemmeno immagini...non sai che rabbia! cmq mi ha colpito la tua frase " schiacciare si può ma bisogna sapersi fermare"... anche se è un pò strana pensarla in questo contesto dove il problema consiste proprio in questo , a me sta aiutando molto per fermarmi prima di fare gravi danni. davvero, ti ringrazio xk un secondo prima di far uscire il sangue, mi scatta automaticamente e mi blocca...speriamo duri tanto questo effetto Smile
poi oggi ho provato a passare una spugnetta ruvida sulla schiena...ottimo effetto! l'avessi fatto prima mi sarei risparmiata quelle miriade di crosticine che sembrano lentiggini!
no fidati, sei davvero brava non scherzo! del resto è l'effetto quello che conta, i migliori artisti con due righe danno espressività a un viso Smile
se insisti te ne mando uno dai, però nn so come fare perchè non ho un sito internet io!
cmq hai ragione, le persone mi vengono bene perchè le so capire, tutta colpa della mia dannata profondità che poi mi ha causato quel che mi ha causato..


per quanto rigurda la settimana di astinenza, che dire...ci sto Smile

consideriamo questa sfida con noi stesse iniziata Wink

...viaa!

elly

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

mi presento anch'io:) Empty Re: mi presento anch'io:)

Messaggio  gio Lun Giu 04, 2012 7:47 am

G.
ti ringrazio, questo forum è stupendo, hai avuto un'idea stupenda e molto altruista, ci penso spesso durante il giorno di come da questa, apparente ,piccola cosa forse può nascere qualcosa di concreto, e tu ne sei l'artefice!
Per noi già essere quì a condividere le nostre stesse pene con persone che ci capiscano davvero, è una cosa grande..liberatoria.
Cmq sì, le mie sorelle sono anche delle grandi amiche, mia sorella piccola preferisco non disturbarla, si è sposata da poco ed è sulla sua bella nuvoletta rosa:) quella grande l'ho chiamata giusto l'altro giorno, dopo una discussione con mia madre che mi ha fatto veramente crollare il mondo addosso, le ho spiegato la situazione, delle cose che ho letto quì, e le ho chiesto(dato che lei è stata)che ne pensava di una visita psicologica e me l'ha sconsigliata, oggi ci vediamo e starò un po' da lei..il nostro problema è la distanza, ma è molto per me sapere che lei mi è vicina.
Mi danno un po' perché vorrei che fosse il mio ragazzo a capire..dovrei sapermi arrendere semplicemente.
grazie cmq;) tu cm sei messa al problema acne?!

Elly.

sfida cominciata da oggi! lunedì 4 giugno! denti stretti fino lunedì 11!! contano non solo le schiacciate ma anche le grattate!! senza eccezioni di parti del corpo! (esclusa pulizia del viso fatta con giudizio!)
proverò a limare le unghie, in genere un colpo di forbice e via:)
sì so cosa intendi quando dici che hai fatto un macello..io ho sempre il mio amico sul mento..ho messo un cerottino..ho paura di vedere cosa c'è sotto..cicatrice assicurata..un segno in più con cui fare amicizia..
mandami qualcosa in allegato quì! giorgiabianco@rocketmail.com sono curiosissima!!
forza e coraggio!
buon inizio di settimana a voi! che sia una settimana non solo di buoni propositi ma di buona e grande volontà!
queen

gio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.05.12

http://lamatitadigio.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

mi presento anch'io:) Empty Re: mi presento anch'io:)

Messaggio  elly Lun Giu 04, 2012 4:32 pm

Cara Gio, la sfida è iniziata, sono carica e ottimista :-)
mi spaventa un pò l'astinenza allo grattamento xk lì proprio non me ne accorgo, ma cercherò di fare più attenzione..
stai tranquilla x quel coso sul mento, le cicatrici non sono eterne, l'importante è lasciarle stare, sennò diventano sempre più profonde e visibili! meglio un piccolo ristagno lasciato lì che uno squarcio aperto!

Ah, ti ho mandato i disegni! Aspetto un tuo parere, del resto non mi sono mai confrontata con una vera artista! baciii

elly

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

mi presento anch'io:) Empty Re: mi presento anch'io:)

Messaggio  gio Lun Giu 04, 2012 8:56 pm

ti ho risposto alla mail:))))))

i grattamenti!! ho specificato che erano inclusi perché lo soooooo!! stai al computer e intanto una grattatina..Smile
prudere cmq prudono...io ne ho già adocchiati un paio che avrei sterminato ma non lo faccio u_u.. moriranno di vecchiaia..tanto non vivranno più di una settimana!
spero il primo giorno sia andato bene;)

gio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.05.12

http://lamatitadigio.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

mi presento anch'io:) Empty Re: mi presento anch'io:)

Messaggio  elly Mar Giu 05, 2012 10:05 am

ti ho risposto anche io!!!!!! Smile)))))
eh sì i grattamenti ti fregano un sacco, ma con la tecnica Zero Unghie, anche se mi gratto non viene via niente e la pelle non si infiamma...evvai!!!
primo giorno abbastanza bene te?? c'è la tentazione me sto resistendo!

elly

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

mi presento anch'io:) Empty Re: mi presento anch'io:)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.