ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuova ricaduta dopo un mese di tregua

4 partecipanti

Andare in basso

nuova ricaduta dopo un mese di tregua Empty nuova ricaduta dopo un mese di tregua

Messaggio  gionny Mar Mag 14, 2013 6:37 pm

ciao a tutti ed eccomi qui.. dal titolo del post si è già capito tutto sta mattina presto alle 5.00 ho iniziato ad escoriarmi in maniera selvaggia fino alle 9.00 del mattino senza rendermene nemmeno ocnto solo dopo uscita dallo stato di "trance" mi sono resa conto del guaio che ho fatto e oggi non contenta mi sono escoriata di nuovo! che dire il morale è sottoterra e si ricomincia da capo.. tutti mi dicono di vedere i progressi che ho fatto e di questo sono contenta non ho più avuto ricadute gravi da un mese ad oggi solo mi toglievo qualche brufolino saltuariamente! la pelle è un disastro rossa e gonfia le macchie sono bordo dallo stress che ha subito la pelle e mi sono usciti dei brufoli giganti e dolorosi! CHE PALLE! si lo dico proprio! va beh mi aspetterà 2 settimane chiusa in casa se mi va bene menomale che ci siete voi per confidarmi!
un bacio grande
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

nuova ricaduta dopo un mese di tregua Empty Re: nuova ricaduta dopo un mese di tregua

Messaggio  Nina3 Mer Mag 15, 2013 10:28 am

Ciao gionny mi dispiace tantissimo, anch'io sono nella stessa situazione. Non so neanche più se chiamarle ricadute, visto che ormai è un ciclo continuo. Guariscono le ferite, per 4-5 giorni sono felice poi mi escorio un'altra volta. Mi rendo conto che dopo un mese è più dura affrontare la ricaduta, ma pensa che se ce l'hai fatta una volta riuscirai a farcela ancora! Sono così stufa che provo solo insofferenza, cerchiamo di non abbatterci troppo, mi chiuderò in casa cercando di distrarmi, senza stare a deprimermi troppo, e nel giro di qualche giorno la situazione andrà già un pochino meglio. Pensiamola così e facciamoci forza. Anche a me sapere che ci siete mi dà un po' di serenità, anche se mi confido con il mio ragazzo penso che dopo un po' per chi è esterno alla cosa, deve essere molto noioso sentire sempre le stesse cose! un bacione

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

nuova ricaduta dopo un mese di tregua Empty Re: nuova ricaduta dopo un mese di tregua

Messaggio  gionny Mer Mag 15, 2013 11:26 am

ciao nina, la situazione è peggio di ieri perchè facendomi male nelle zone dove avevo fatto il trattamento per le verruche i segni che si vedevano a malapena hanno un colore violaceo sembrano cicatrici e sotto la pelle sono piena di cisti! per quanto l'ho torturata! e pensare che ero cosi felice fino a 2 giorni fa ! uscivo e mi sentivo bella! non so quanto ci vorrà a recuperare ma sono davvero abbattuta! che brutto disturbo! io credo che noi non stiamo vivendo ma stiamo sopravvivendo! e poi nei giorni dopo la ricaduta c'è l'ho con tutti e con il mondo intero, vedo tutti quanti più felici di me! e questo mi logora dentro perchè dico :perchè io non posso essere felice? maledette mani che non sanno stare ferme! va beh... a presto baci !
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

nuova ricaduta dopo un mese di tregua Empty Re: nuova ricaduta dopo un mese di tregua

Messaggio  Nina3 Mer Mag 15, 2013 1:09 pm

Anch'io ho brutte ferite e sono molto abbattuta Sad mi viene da piangere ma so che non serve a niente, bisognerà avere come al solito tanta pazienza, non guardare le altre persone, ci facciamo solo del male, dobbiamo essere felici di quello che abbiamo. Ci passiamo continuamente, siamo abituate, tra una settimana staremo già meglio.

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

nuova ricaduta dopo un mese di tregua Empty Re: nuova ricaduta dopo un mese di tregua

Messaggio  Sandro1983 Mer Mag 15, 2013 1:33 pm

Ciao ragazze... È dura lo so... Pochi minuti per fare i danni e settimane intere solo per vedere piccoli miglioramenti... Cara gionny spero con tutto il cuore che le escoriazioni che ti sei provocata si dimostrino,con il passare dei giorni,di lieve gravità. Io escluso casi eccezionali il 99% delle volte mi rendo conto del danno effettivo solo dopo 3 giorni dato che i rossori e il gonfiore vanno via permettendo di vedere meglio la ferita. Speriamo bene,tienici informati e soprattutto tieni duro.

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

nuova ricaduta dopo un mese di tregua Empty Re: nuova ricaduta dopo un mese di tregua

Messaggio  gionny Mer Mag 15, 2013 2:25 pm

grazie ragazzi.. menomale che ci siete voi a capirmi, e già bisogna solo pazientare.. nina forza e coraggio anche tu.. già piangere non serve a nulla anch'io piango da ieri ma non mi riporta indietro.. per riparare ai danni! è passato solo un giorno aspetterò la guarigione nei prossimi giorni! solo che la mia paura è che avendo fatto i peeling il fatto di essermi fatta male sulla pelle nuova e delicata sia più complicato delle altre volte.. boh!!! aspetterò e vi aggiornerò!forse la vedo più tragica io di quanto sia in realtà.. ormai per colpa della dermatillomania la mia visone della relatà è tanto alterata! un bacio grande
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

nuova ricaduta dopo un mese di tregua Empty Re: nuova ricaduta dopo un mese di tregua

Messaggio  Sandro1983 Gio Mag 16, 2013 12:00 am

La dermatillomania ci farà anche vedere i nostri difetti della pelle piu accentuati ma ugualmente non sopporto il conoscente che per farmi contento mi dice "ma dai non è niente..." oppure "ma cosa hai fatto sulla guancia...?". Praticamente non ne voglio parlare con nessuno che non sia la mia ragazza o voi che come me vivete un quest'incubo. gionny volevo chiederti come hai curato le escoriazioni dell'agosto scorso,nelle foto in 4 mesi il tuo miglioramento è netto e notevole. Io mi ritrovo in quelle condizioni già da più di un mese. La pelle sembra riformarsi troppo lentamente,così come il colore rimane sempre tra il rosso e il caffellatte...

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

nuova ricaduta dopo un mese di tregua Empty Re: nuova ricaduta dopo un mese di tregua

Messaggio  gionny Gio Mag 16, 2013 8:15 am

sto impazzendo!!!!!!!!!!! la situazione è peggiorata oltre a tutte le croste che ho in faccia mi si è formato un ascesso sulla guancia a fur di torturer un brufolo ora li resterà la cicatrice ne sono sicura perchè sotto cc'era già una brutta macchia mi sento morire! dermatillomania di m**da!
sandro: quelle macchie erano delle escoriazioni gravi a dir la verità una volta guarita l' escoriazione non ho usato niente ci è voluto solo il tempo necessario...e sono migliorate da sole
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

nuova ricaduta dopo un mese di tregua Empty Re: nuova ricaduta dopo un mese di tregua

Messaggio  Nina3 Gio Mag 16, 2013 9:57 am

ciao gionny depressione a mille pure per me Sad(( dai cara cerca di tranquillizzarti, finisci solo per fare più danni a stare così male! non toccare più la pelle per nessun motivo, dormi, guardati un film, distraiti. sono con te, forza!

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

nuova ricaduta dopo un mese di tregua Empty Re: nuova ricaduta dopo un mese di tregua

Messaggio  gionny Gio Mag 16, 2013 10:22 am

grazie nina! magari siamo a km di distanza tutti noi ma è come se siamo tutti cosi vicini! mi sembra di conoscervi da sempre! menomale che ci siete voi !
anche tu nina distraiti fi qualcosa e non pensarci troppo! ormai io più depressa di così! nemmeno la doccia i va di fare.. ma si può come la dermatillomania annulla la femminilità?! va beh speriamo che andrà meglio con il passare dei giorni! baci
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

nuova ricaduta dopo un mese di tregua Empty Re: nuova ricaduta dopo un mese di tregua

Messaggio  Nina3 Gio Mag 16, 2013 12:20 pm

Anche per me siete di grande aiuto. Leggere parole amiche in ogni momento in cui mi sento sconfitta è davvero una cosa bella, e che mi aiuta a livello emotivo. Certi giorni mi sento molto sola, a parte il mio ragazzo, gli amici non sono mai disponibili (li capisco, ognuno ha la sua vita da fare, poi mettici anche che io mi isolo per via dell'acne escoriata...) e allora io davvero non ho nessuno con cui parlare tranne voi.

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

nuova ricaduta dopo un mese di tregua Empty Re: nuova ricaduta dopo un mese di tregua

Messaggio  gionny Ven Mag 17, 2013 12:26 pm

ciao a tutti volevo aggiornarvi! la pelle oggi è guarita da rossore e gonfiore quindi posso osservare meglio il macello che ho fatto! ho 2 escoriazioni brutte sulla guancia, sono delle ferite! cavolo !!! e adesso? sono nello stesso punto dove avevo una brutta macchia e quindi sono sicura che rimarrà il segno! mi sento uno schifo! maledetta dermatillomania che nemmeno il pc mi riconosce come parola nel vocabolario e me la sottolinea in rosso come una parola errata!! NO NON è UNA PAROLA ERRATA! La dermatillomania esiste davvero ma nessuno fa qualcosa per questo disturbo! nessuno di medici e compagnia bella si impegna per aiutarci!
in tanto mi ritrovo ogni volta con una ferita in più e la pelle man mano diventa una mappa geografica! Shocked
se solo potessi tornare indietro a 5 anni fa quando iniziai ad escoriarmi e riuscire ad allora a fermarmi in tempo! ciaooo a tutti
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

nuova ricaduta dopo un mese di tregua Empty Re: nuova ricaduta dopo un mese di tregua

Messaggio  Nina3 Ven Mag 17, 2013 6:24 pm

gionny lo so è frustrante ricominciare sempre da capo, ci vorrà un po' di tempo e taaaaanta pazienza, ma andranno via tutte le macchie credimi! non ne posso più neanche io co ste ferite, le macchie, e ogni volta ci vogliono 2 settimane per tornare ad una condizione accettabile, per poi ricominciare tutto da capo. sono stanchissima ma dobbiamo concentrarci sulla guarigione!

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

nuova ricaduta dopo un mese di tregua Empty Re: nuova ricaduta dopo un mese di tregua

Messaggio  Sandro1983 Ven Mag 17, 2013 8:26 pm

Sottoscrivo in pieno quello che ti ha detto Nina3... Con l'aggiunta che non è mai troppo tardi per migliorare la propria vita...

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

nuova ricaduta dopo un mese di tregua Empty Re: nuova ricaduta dopo un mese di tregua

Messaggio  |Beth| Lun Mag 20, 2013 10:42 am

Cara gionny, spero che oggi tu stia meglio Smile
Ho letto della tua ricaduta e capisco perfettamente il tuo stato d'animo. L'ultimo mio periodo di totale astinenza dal picking risale a circa due mesi fa, ero riuscita ad avere una pelle decisamente più sana, senza rossori, solo con qualche lieve macchiolina, praticamente invisibile col trucco... ancora oggi, ripensandoci, mi chiedo come posso essere stata così stupida da ricascarci ed escoriarmi, rovinando un mese di "lavoro"! Ma non è stupidità, la dermatillomania è una malattia, che ci piaccia o no. Certo, non per questo dobbiamo sentirci giustificati e continuare ad escoriarci, ma non dobbiamo nemmeno distruggerci con i sensi di colpa.
Io credo che ognuno di noi abbia la capacità di "stimare" i propri progressi e l'entità delle proprie ricadute. Se dopo un mese di astinenza facciamo dei danni lievi, penso che il bilancio sia comunque positivo e abbiamo il dovere di non buttarci a terra e di dirci che la prossima volta faremo ancora meglio. Viceversa, se ci massacriamo giornalmente senza fare alcun miglioramento, anche quando non abbiamo proprio più nulla da escoriare, è giusto rimproverarsi (senza adottare un atteggiamento distruttivo nei nostri confronti, però) ed imporsi un cambio di linea.
La parola d'ordine, comunque, al momento resta: pazienza. Come dice Nina, dobbiamo averne tanta, tantissima. Anch'io son piena di macchie, ma so che l'unica cosa che posso fare è aspettare, aspettare, aspettare... Sad
Un abbraccio e aggiornaci presto^^

|Beth|

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

nuova ricaduta dopo un mese di tregua Empty Re: nuova ricaduta dopo un mese di tregua

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.