cerco un aiuto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

cerco un aiuto

Messaggio  gionny il Ven Ago 14, 2015 12:29 am

Ciao a tutti, scrivo in questa sezione non purtroppo per consigliarvi qualche strategia valida, vi scrivo chiedendo a tutti voi di aiutarmi!
Vorrei sapere se avete qualche strategia, riguardo vecchi segni o vecchie cicatrici! Mi spiego meglio: chi riesce a dimenticarsi delle vecchie escoreazioni che hanno lasciato il loro indelebile ricordo???ovvero quando la pelle sta bene, non vi escoriate da un po, ma guardandovi solo voi notate segni di mesi o addirittura anni passati? Avete un trucco che nn vi fa cadere nello sconforto? purtroppo per me è una delle principali cause scantenanti i miei attacchi di dermatillomania!infatti l'ultima ricduta che ho avuto è stata dovuta proprio per questo motivo e ora il quadro pelle è proprio un disatro perché non solo mi mandano in crisi i vecchi segni ma anche quelli recenti rossi!
Vi capita anche a voi dii ricordare mandando gli anni in dietro, quando avevate una pelle che al momento odiavate ma ora rimpiangete?
A me succede sempre, quando osservo i danni che ho procurato nel corso del tempo sento un pentimento fortissimo! Vorrei tornare in dietro con la consapevolezza e certezza di come sarebbe stato in futuro e fermarmi ad allora! Non peggiorare piu le cose! Comunque i segni che mi sono rimasti nel corso di quest ultimo anno credo siano cicatrici! Mi rendo conto che avevo provocato ferite gravi ed estese! Praticamente sono bianche al centro (questo nn mi disturba piu di quel tanto visto che la mia pelle in se e' bianca) ma sono delineate da un contorno piu scuro, ormai rosato perche con il passare del rempo almeno ha migliorato! Quindi io vi chiedo se sapeti aiutarmo su questa cosa! Perché se io riuscirò ad imparare a fregarmene in qualche modo dei vecchi segni sono sicura che gran parte delle ricadute non ci sarebbero più!
Grazie a tutti
un bacione
avatar
gionny

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cerco un aiuto

Messaggio  Grazia il Ven Ago 14, 2015 7:02 pm

ciao gionny, parli principalmente di cicatrici sul viso vero?
io non riesco proprio a evitare di provare vergogna per i cheloidi rilevati che ho soprattutto sulla schiena, quindi non solo non metto canotte da una vita, ma mi escorio puntualmente nelle stesse zone colpite dalle cicatrici. sul viso però ho più che altro macchie e buchini, il consiglio che posso darti è di usare qualche esfoliante, magari naturale, per accelerare il ricambio di pelle, che al viso è molto più veloce, forse anche perché lo laviamo più spesso. vedrai che si attenueranno nel tempo e che più curerai la pelle con creme e accorgimenti, più le vorrai bene e non ti escorierai. ti abbraccio

Grazia

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 01.06.11

Vedi il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: cerco un aiuto

Messaggio  gionny il Ven Ago 14, 2015 10:14 pm

Ciao grazia, si mi riferisco al viso, visto che è stato il mio bersaglio principale in tutti questi anni! La pelle la curo! Ho comprato un kit di peeling ad uso cosmetico, che appena riesco parlerò in un altro post perché lo voglio consigliare a tutti! ha aiutato molto la pelle lo sto usando da circa un mese! Ma io nn mi riferisco tanto al lato" meccanico " ma al lato del morale mi chiedo piu che altro se qualcuno di voi ha una qualche strategia per cercare di accettarsi e fregarsene di vecchi segni, che quando avete il viso pulito cioè privo di nuove escoreazioni ma notate sempre e solo voi vecchie cicatrici come vi conportate? Solo a me mettono in crisi? Siccome per me è diventata una vera e propria ossessioni che mi fa rimpiangere i tempi passati e di conseguenza mi fa ricadere nel baratro! Poi cosa che mi manda ancora più in crisi sono i diversi specchi ogni specchio è diverso e alcuni me li risaltano molto per non parlare di quando m arrosso si evidenziano ancora maggiormente! Grazie ancora!
avatar
gionny

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cerco un aiuto

Messaggio  Nina3 il Lun Ago 17, 2015 7:35 am

Ciao gionny! Io le macchie sul viso le copro anche in casa con un pochino di fondotinta messo solo in quei punti. Io uso il fondo in mousse della maybelline che sulla pelle non ha una consistenza liquida, una volta steso sembra quasi una cipria per cui non dà fastidio sulla pelle. E' l'unica cosa che mi aiuta a non toccare le vecchie macchie. Per quanto riguarda le cicatrici bianche purtroppo per quelle non c'è nulla da fare. Io sul viso le ho sulla fronte ma non mi danno molto fastidio, sono quelle sul petto che mi deprimono.

Nina3

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 15.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cerco un aiuto

Messaggio  gionny il Ven Ago 21, 2015 11:48 am

Ciao nina cercherò di truccarmi anch'io un po anche in casa x avere un quadro del mio viso. Migliore, ora ovviamente non posso truccarmi perché l varie escoriazioni hanno formato la crosta e si vedrebbe ancora più orribile con il trucco! Spero solo che i segni che rimarranno non saranno così evidenti e ce la metterò tutta a cercare di migliorarli con i vari prodotti ! Il mio obbiettivo è passare tutto autunno-inverno a curare la pelle per arrivare l'anno prossimo in condizioni più decenti ce la voglio fare e ce la devo fare! Un bacio
avatar
gionny

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cerco un aiuto

Messaggio  Aurora261 il Dom Ago 30, 2015 12:00 pm

ciao ragazze, spero di non essere troppo in ritardo per rispondere a questo post, volevo dirvi che anchio come voi mi deprimo parecchio a vedere le macchie sul mio viso, io avendo la pelle abbronzata tendo a formare macchie davvero molto scura, ma penso di aver trovato dei buon rimedi naturali per eliminare queste brutte macchie piu' velocemente, e vi posso accertare che funziona o almeno su di me ha dato risultati positivi, io di solito mi faccio una maschera di yogurt e limone, e il limone fa miracoli, a volte uso anche il miele se mi secca troppo la pelle, se la si usa in modo abituale( non tutto i giorni, ma io la faccio minimo due volte a settimana) le macchie scure so schiariscono parecchio, a volte quando non ho lo yogurt uso direttamente il limone sulle macchie scure, e a lungo andare i risultati si vedono, anche nel giro di un mese per me, non so quanto possa esservi utile ma penso valga la pena fare un tentativo, poi so che anche una dieta sana ricca di verdure e frutta aiuta la pelle sia a cicatrizzarsi che a rigenerarsi oltre che ad illuminarla, io cerco di mangiare molta frutta ricca di vitamina c, spero vi aiuti!
avatar
Aurora261

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.10.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cerco un aiuto

Messaggio  gionny il Dom Ago 30, 2015 3:02 pm

Ciao grazie per i consigli, però devo dire una cosa, so anch'io gli.ottimi poteri che ha il limone, infatti smacchia anche le macchie di unto dai vestiti!Smile però ha il potere di schiaremte su macchie scure , nel senso che chi ha la pelle scura è più predisposto a sviluppare questi tipi di macchoe post escoriazioni appunto x un accumulo di melanina, invece i segni che rimangono a me essendo molto chiara di pelle non diventano mai scuri da una fase rossa dopo diventa rosa questo perché nn c e stato nessun accumulo di melanina visto che non mi espongo mai al sole senza protezione9ne 50 ma semplicemente il.colore del segno è dovuto ad una risposta post infiammatoria! Se metessi il limone (anni fa provai) si infiammerebbero e basta e diventerebbero rosse fuoco! Semplicemente i miei segni (non parlo delle cicatrici) sono dovuti agli strati sottostanti danneggiati, che devono ripararsi! E ci vuole il tempo!
Limone scuramente ottimo per macchie scure da melanina! Cari saluti
avatar
gionny

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cerco un aiuto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum