ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia sfida personale...

+3
Grazia
Yuuki-chan
SIMONA
7 partecipanti

Andare in basso

La mia sfida personale... Empty La mia sfida personale...

Messaggio  SIMONA Gio Giu 30, 2011 5:42 pm

Ciao a tutte!
dopo le prime soddifazioni ottenute seguendo una delle prime sfide lanciate da G. sul suo blog...
dopo l'ennesima ricaduta prima ancora di iniziare la sfida proposta per il mese di giugno, con conseguenze e strascichi pesantissimi per la mia pelle e per la mia testa...
ho deciso di lanciarmi una piccola sfida personale: PROVARE A NON TOCCARMI ALMENO AL MATTINO.
se ci riuscissi, avrei già eliminato la metà del tempo sprecato per il picking.
Infatti, oltre alle sedute di ore davanti allo specchio prima di andare a letto, il classico momento in cui ci si leva la maschera per poi sfogare tutte le proprie frustrazioni sulla pelle, altrettanto tempo lo perdo al mattino, dove, nel tentativo di rimuovere le pellicine o qualsiasi altra cosa si possa notare sotto al trucco, va a finire che mi massacro di nuovo...
il problema è che poi truccare una ferita fresca non è proprio semplice... io sono molto brava Laughing ma comunque è complicato coprire rossori, carne fresca Rolling Eyes e... avete presente quella acquetta che continua ad uscire dalla pelle appena rovinata??? immagino di si!
quindi penso che questo possa essere un ottimo compromesso...almeno eviterei di mettere chili di cerone proprio quando le ferite sono aperte... cosa ne dite???
SIMONA
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

La mia sfida personale... Empty Re: La mia sfida personale...

Messaggio  Yuuki-chan Ven Lug 01, 2011 2:55 am

Grande Simona, mi sembra un'ottima idea la tua! Smile
Ogni momento e' pessimo per escoriarsi, ma almeno la sera si ha una notte di sonno per riprendersi un po'.
Il mattino e' terribile: la pelle rimane gonfia ed arrossata per ore, truccarsi dopo e' difficilissimo anche per colpa del siero (quell'acqua che cola dalle ferite... eccome se ho presente!), senza contare il fatto che di sicuro spalmare trucco sulle ferite aperte non e' salutare.
Sai che da una settimana sto facendo quasi lo stesso?
Nessuna sfida, mi limito a cercare di superare ogni giorno toccandomi il meno possibile. Evito gli specchi, soprattutto al mattino, la sera quando mi lavo il viso mi guardo il meno possibile e da piu' lontano. Se vedo qualche puntino bianco di quelli piccoli superficiali lo schiaccio senza escoriare la pelle, disinfetto, poi lascio stare.
Finora sta andando molto bene, l'altro ieri le ultime croste si sono staccate e ora sembro normale con un po' di correttore minerale, sono molto contenta.
Continua cosi' che vai benissimo! Un abbraccio e tanti baci!


Ultima modifica di Yuuki-chan il Ven Lug 01, 2011 2:02 pm - modificato 1 volta.
Yuuki-chan
Yuuki-chan

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : Giappone

Torna in alto Andare in basso

La mia sfida personale... Empty Re: La mia sfida personale...

Messaggio  Grazia Ven Lug 01, 2011 12:28 pm

Bella iniziativa Simona! È vero che toccarsi la mattina è la cosa più deleteria: di solito quando si fa prima di andare a letto, si spera che la nottata aggiusti un po' le cose ma al mattino non c'è scampo. Credo che questi piccoli traguardi siano più appaganti e richiedano uno sforzo più accettabile: le scadenze a lungo termine sono iperansiogene! Quindi è giusto che ognuno trovi la formula che funziona meglio per sé, l'importante è solo migliorare non importa come. Mi raccomando Simo, aggiornaci!

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La mia sfida personale... Empty :'(

Messaggio  SIMONA Sab Lug 02, 2011 2:16 am

reduce da una picking fest durata due ore...
vi faccio notare l'ora... Crying or Very sad
SIMONA
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

La mia sfida personale... Empty Re: La mia sfida personale...

Messaggio  Yuuki-chan Dom Lug 10, 2011 2:54 am

Povera, mi dispiace tanto!
Mi dispiace per il ritardo con cui rispondo, spero che adesso stia andando meglio.
Non scoraggiarti, cerca di tenere duro... avere continue ricadute e' normalissimo, davvero.
Purtroppo temo che non si possa risolvere in una settimana una compulsione psicologica radicata in ANNI di abitudine.
L'importante e' non arrendersi e non colpevolizzarsi troppo quando succede.
Baci!
Yuuki-chan
Yuuki-chan

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : Giappone

Torna in alto Andare in basso

La mia sfida personale... Empty RICADUTA

Messaggio  cristy152 Lun Lug 11, 2011 7:36 am

Ho tristemente ceduto ed ho spremuto il brufolo al centro del viso..... Sad dopo tanti giorni di astensione e di lontananza dallo specchio...dopo tanti giorni di autoconvincimento, eccomi di nuovo al punto di partenza, di nuovo in catene, di nuovo escoriata, di nuovo lontana dalla "normalità"...questa volta avevo creduto possibile il miracolo...ed invece...rossore, gonfiore un nuovo brufolo spuntato vicino a quello spremuto per l'infiammazione della lesione.... tutto è ricominciato.....il morale è sotto terra....
La cosa che più mi ha spaventata è stata la soddisfazione provata prima di rendermi conto del danno...quasi una liberazione...E' una brutta dipendenza, una malattia che giustifica se stessa e si difende per non farsi annientare..
Sono un'altra da me, diversa forse..?
Mi sento di nuovo come un bruco nel bozzolo in attesa di poter tornare a vivere da farfalla...è come se mi fossi rimessa in attesa della rinascita...sfodero di nuovo un falso sorriso e continuo la mia vita di finzione, al lavoro, a casa.... forse anche con me stessa...

Ho visto che ci sono tante nove iscritte, benvenute a tutte!Vorrei riuscire ad esservi di maggiore conforto, ma ora è come se si fosse spenta la luce....

Simona ho letto del mare!Bravissima!E' tanto importante non negarsi la possibilità di essere felice nel quotidiano facendo le cose che fanno tutti!

Yuuki spero che ti senta un pò meglio e che l'influenza sia passata! Vedendoti la pella migliorata sicuramente avrai una nuova spinta positiva per continuare a mantenerla così!

Vi abbraccio forte
Cristy

cristy152

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

La mia sfida personale... Empty Re: La mia sfida personale...

Messaggio  gionny Lun Lug 11, 2011 8:33 am

ciao cristy.. piacere di conoscerti..io sono nuova..
dai cerca di non scoraggiarti pensa che andrà via nel giro di poco tempo se non ti immischi ancora con le mani.. lo so è difficile ma dobbiamo cercare di resistere,evita gli specchi metti un po di correttore e lo noterai di meno, pensa nella tua mente che tu sei bella e che non hai bisogno di deturparti.. tu non sei al punto di partenza anzi hai già fatto tanta strada solo che hai trovato un piccolo ostacolo,ma è superabile..tu c'è la puoi fare perchè sei più forte del brufoletto! non sentirti sola io ti capisco..un abbraccio forte!
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

La mia sfida personale... Empty Re: La mia sfida personale...

Messaggio  SIMONA Gio Lug 21, 2011 7:44 pm

Ciao ragazze! come va?
perchè anche voi non postate le vostre piccole sfide quotidiane (se ne state facendo)?
sarebbe bello se ognuna avesse un proprio topic dove aggiornare i suoi MIGLIORAMENTI Wink
SIMONA
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

La mia sfida personale... Empty Ciao Simo!

Messaggio  Ninì Ven Lug 22, 2011 9:02 am

Buongiornooo a te Simona ed a Tutte!!!Come state???
L'idea di postare i nostri miglioramenti è buona anzi ottima!!
Le mie spalle stanno migliorando avista d'occhio anche se io tendo sempre a toccarle,tuttavia non essendoci brufoli nn posso massacrare un bel niente, così lentamente migliorano,grazie anche ai miracolosi prodotti che uso.Non posso dire lo stesso delle braccia,visibilmente escoriate..4croste da un lato e 4 dall'altro:(.CHE LOTTA!!!
Domani partirò per una mini-vacanza...spero di nn pensare ai miei brufoli così da lasciarli guarire in santa pace!!
vi terrò aggiornate e fatemi sapere di tutte vio.
vi anìbbraccio
Ninì I love you

Ninì

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

La mia sfida personale... Empty Re: La mia sfida personale...

Messaggio  gionny Sab Lug 23, 2011 10:11 pm

ciao ragazze..ieri sera dopo 2 mesi circa finalmente sono uscita! io il mio ragazzo e altre 2 persone.. non nascondo che ci ho messo qualche oretta a sentirmi un pò tranquilla...all'inizio non parlavo stavo male dentro mi era venuta anche la nausea..il mio ragazzo quasi non mi riconosceva.visto che io sono molto socievole e parlo sempre me ieri sera muta come un pesce..forse perchè era tanto che non uscivo! ho superato la prima prova..cioè: sono uscita, in più ero in compagnia quindi non solo con il mio compagno,in più sono stata a milano (abito in lombardia) e se conoscete milano è pieno di gente di ogni tipo sopratutto giovani..quindi sono a buon punto.. l'unica cosa ho fatto la cavolata di mettere il fondotinta dermablend di vichy,ha fatto la sua scena perchè di sera rimane bello..però quando sono tornata a casa nel toglierlo ero piena di brufoletti doloranti,però ho avuto la forza di non toccarmi..diciamo che ora come ora la mia pelle è in fase di guarigione sono al 40%..
sto cercando in tutti i modi di non toccarmi..prima stavo iniziando ancora a toccarmi senza rendermene conto sul mento e stavo velocemente arrivando al resto del viso ma sono riuscita a fermarmi,ho spento la luce del bagno e sono entrata in camera..non ho fatto danni solo il mento un pò arrossato..ma domani passa..ho qualche brufoletto in giro per il viso,beh oltre alle macchie e alle solite nostre imperfezioni che ricordiamoci TUTTI HANNO! ma non mi sono toccata non so dove sto trovando per ora questa forza!
L'ultima cosa da dirvi è stata una mia scoperta ero a casa di perenti qualche oretta fa ho incontrato mia zia,sorella di mia madre, è ho notato il suo viso un pò strano,ma non li ho detto niente.. e' stata lei a dirmi che bella pelle che hai!(RAGAZZE SENTIRMELO DIRE NON SAPETE COME MI HA FATTO SENTIRE BENE)e poi aggiunge:"guarda io che mi sono combinata"! ebbene si ragazze anche mia zia ha il nostro problema parlandole le ho raccontato tutto anche di me e ci siamo sfogate a vicenda..le ho parlato di voi e ha scoperto di non essere sola..e pensava di essere l'unica! ci siamo promesse di aiutarci l'un l'altra.. e le ho consigliato anche a lei il fondotinta bera minerals di sephora..davvero ottimo..!e a giorni va a comprarlo..
sono arrivata ad una conclusione: mia zia,genere di ragazza che tutti le invidiavano la pelle per quanto fosse bella da adolescente, è l'unica della famiglia ad non avere avuto l'acne!e ora ha 37 anni soffre di acne escoriata..insomma se la provoca l'acne ferendosi le piccole e poche imperfezioni che ha..quindi questa patologia può colpire tutti anche chi ha avuto una bella pelle.. forse perchè è una persona molto ansiosa ha più debolezze,come mangiarsi le unghie e strapparsi i capelli questo da una vita,e ora anche le escoriazioni.. comunque ora so che possiamo aiutarci e questo mi fa sentire bene..! per ora è tutto vi terrò aggiornate!
a presto ragazze buona notte a tutte
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

La mia sfida personale... Empty Re: La mia sfida personale...

Messaggio  Grazia Mar Ago 02, 2011 10:05 am

Che bella notizia gionny! Due mesi mi sembrano davvero un tempo infinito, nemmeno io ho toccato questo record! Dovresti uscire sempre ora che è estate, sei vicina a Milano quindi avrai tante possibilità di svago. Vedrai come migliorerà il tuo umore! Fantastica tua zia! Cosa darei per confrontarmi con qualcuno dei miei parenti che ha il mio identico problema, sarà un sollievo enorme. Parla a tua zia del forum, magari anche lei troverà conforto.
Un abbraccio e un saluto a tutte (Ninì com'è andata la gita?).

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La mia sfida personale... Empty ciao a tutte

Messaggio  gionny Mar Ago 02, 2011 3:35 pm

si dai..diciamo che va meglio in questi giorno sto uscendo.. ho passato pure il fine settimana a casa della famiglia del mio ragazzo ho dormito li! Sleep SENZA TRUCCO! Embarassed e la sua famiglia è numerosa loro vivono tutti insieme non so nemmeno io dove ho avuto il coraggio..ma ero semplicemente serena!!!
diciamo che piano piano faccio progressi non mi tocco il viso da 8 giorni!!! Very Happy e spero di continuare così! vado al bagno con la luce spenta..e questo mi sta aiutando molto..dall'utima volta che mi sono escoriata ho fatto le foto e mi spavento da sola a guardarle!
mi piacerebbe anche a me andare in vacanza.. il mio ragazzo va via una settimana mi ha invitato ma i miei non mi lasciano purtroppo.. pale spero di cavarmela anche senza di lui per quei sette giorni..e ve beh dai passeranno! un abbraccio a tutte ciao
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

La mia sfida personale... Empty Re: La mia sfida personale...

Messaggio  brigitte Sab Ago 06, 2011 9:39 am

Ciao a tutte!

2 mesi rappresentano ancora utopia pura per me! Sarebbe bello resistere 2 giorni senza mettermi le mani addosso! Laughing
Ho scoperto questo forum oggi, posterò con calma anche la mia storia...non sapete che liberazione sia stato poter dare un nome a questa malattia...voglio impegnarmi per stare bene con me stessa e contribuire per aiutare chi è sfortunato come noi!

La mia sfida personale? Per ora vorrei almeno accorgermi subito quando le mie mani avanzano sul viso...mi sono accorta che lo faccio inconsciamente!!! Twisted Evil
Arghh

baci
bri
brigitte
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

La mia sfida personale... Empty Re: La mia sfida personale...

Messaggio  Grazia Sab Ago 06, 2011 10:03 am

Ciao brigitte, benvenuta! Non preoccuparti, neanch'io so stare 2 mesi senza toccarmi, è pura fantascienza! Comunque l'aver scoperto di avere un disturbo e che questo ha un nome è già un primo passo per combatterlo. In bocca al lupo! Tienici aggiornate

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La mia sfida personale... Empty Re: La mia sfida personale...

Messaggio  SIMONA Mar Ago 09, 2011 7:30 pm

Ciao a tutte ragazze! io venerdì mattina parto per le mie due settimane di vacanza in sicilia... ho talmente voglia di partire che, stranamente, non mi è venuta la classica "ansia da valigia"! so che le persone con cui partirò sono fantastiche e faranno di tutto per farmi stare bene... non vedo l'ora...
nel frattempo mi sto toccando un po' meno... speriamo.....
SIMONA
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

La mia sfida personale... Empty Re: La mia sfida personale...

Messaggio  gionny Dom Ott 09, 2011 5:30 pm

ciao G. e ciao ragazze ricordi che ti avevo parlato di mia zia e che ho scoperto che anche lei soffre di questo disturbo, beh finalmente l'ho convinta ad iscriversi!
appena avrà tempo ci scriverà anche lei! li ho spiegato un pò come funziona il tuo forum! un bacio
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

La mia sfida personale... Empty Re: La mia sfida personale...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.