ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mini sfida

4 partecipanti

Andare in basso

Mini sfida Empty Mini sfida

Messaggio  Biancaneve Sab Lug 05, 2014 4:13 pm

Ho deciso di impormi una mini-sfida ovvero non toccarmi per 6giorni cioè fino a venerdì prossimo! Non ho mai fatto una cosa del genere perché solitamente impormi dei divieti rigidi scatena la reazione opposta..ma stavolta devo farcela perché ho esagerato davvero in queste ultime settimane e sono stra piena di crostine piccole più una enorme tipo moneta da 2euro vicino all'orecchio che sto toccando da un periodo lunghissimo, (ho la pelle che in quel punto ormai si sfracella come niente)L'obiettivo è arrivare al prossimo weekend solo con la suddetta crosta gigante, senza la restante moltitudine di puntini (ovviamente si dovranno staccare da soli) o comunque con una quantità di crostine sopportabile (massimo 4-5piccoline)..spero di farcela perché tra due settimane finisco gli esami e voglio godermi un po' il tempo libero con le mie amiche e il mio ragazzo in modo spensierato! Scriverò qui il risultato della mini sfida così se in futuro ne farò altre continuerò questo post...Ovviamente se vi volete aggregare siete ben accetti Smile buon weekend!

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mini sfida Empty Re: Mini sfida

Messaggio  Piccola L Sab Lug 05, 2014 4:31 pm

Mi aggrego anche io

Piccola L

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

Mini sfida Empty Re: Mini sfida

Messaggio  Biancaneve Sab Lug 05, 2014 6:11 pm

Bene!! Smile io aggiornerò il post in caso di ricaduta, se vado bene non scriverò nulla e lo scriverò solo alla fine perché sono scaramantica XD mamma mia per soli sei giorni sto parlando come se fosse chissà quale impresa..! Sono proprio messa male! La sfida ufficiale parte da domani perché oggi ovviamente mi ero già rovinata..Piccola L. coraggio! Teniamo duro e dimostriamo che possiamo farcela!

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mini sfida Empty provo anch'io!!!

Messaggio  twist Sab Lug 05, 2014 8:46 pm

biancaneve, allora non sono l'unica che se si mette in testa grossi traguardi poi viene miseramente travolta dall'ansia che l'idea di non raggiungere quegli stessi traguardi hanno creato... ma vedi tu che i TRAGUARDONI sono controproducenti?! mi tornerebbe tutto di come mi comporto nei giorni successivi all'aver stabilito il traguardone... Rolling Eyes 

allora forse siamo fatte per i TRAGUARDINI?! Shocked  come quello che ti sei data tu!

provo ad accodarmi... fino a venerdì dovrei potercela fare...

io stavo bene fino a venerdì scorso poi una serie di cose andate storte tutte assieme... e mi sono martoriata il mento... all'inverosimile... cyclops  mi vergogno solo a ripensarci... quindi esorcizzo con un po' di faccine sdrammatizzanti...

quando faccio 'sti disastri ovviamente ci torno sopra per quattro giorni consecutivi perché le ferite non sono pulite... e so che così non guarirei mai... ora le quattro giornatacce di revisione dei danni sono finalmente terminate... abbiamo le crostacce che evitiamo accuratamente di guardare... e se magari non guardiamo proprio più niente What a Face  fino a venerdì, ci facciamo solo del bene...

ci provo anch'io qundi... il che significa soprattutto non toccare le crostacce e mettere sul viso solo un po' di biocosmetico con acido salicilico

quando posso rimanere in casa e ho fatto danni, io non mi lavo neanche la faccia... Shocked  non la guardo proprio... raccogliere i capelli alla bell'è meglio è l'unic cosa che faccio davanti allo specchio

e ringraziamo il cielo che sono miopona da sempre quindi anche guardando non vedo un tubo drunken 

ricapitolando... dài fino a venerdì... spero che ce la faremo tutte e  tre  cheers  e attenzione a giovedì e venerdì... saranno i giorni più pericolosi perché ci sentiremo vicine al traguardo

twist

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mini sfida Empty Re: Mini sfida

Messaggio  Biancaneve Sab Lug 05, 2014 9:51 pm

Brava twist!! Più siamo meglio e'! Almeno non mi sento sola se penso che ci siete anche voi altri a seguire questa piccola "battaglia folle" contro noi stesse..o meglio..contro l'impulso maledetto! Spero che almeno una di noi ne esca vincente! Anche io non riesco mai a stabilire dei traguardi..le uniche volte che sono stata bene per lunghi periodi sono state casuali, non tanto perché mi fossi impegnata chissà quanto..ma adesso è ora di darmi una svegliata! Non posso più continuare a rovinarmi di giorno in giorno con la scusa che è un impulso e io non posso farci nulla! Voglio riprendere il controllo (almeno in parte, non pretendo di smettere di botto)..purtroppo stando in casa allo specchio ci vado di continuo..e' come se mi attirasse una forza maledetta..come se avesse una calamita..! Ma in questi giorni cercherò di ignorarlo.

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mini sfida Empty Re: Mini sfida

Messaggio  Piccola L Dom Lug 06, 2014 1:14 am

Anche io sono guarita in periodi casuali di solito quando non sono in cattivissime condizioni non ci penso più e mi passa da sola, poi però se faccio poca attenzione rifaccio danni.. Vi scrivo appena tornata dalla discoteca e mi sono divertita un sacco e vi ho pensati..
Sono appena tornata a casa ho guardato il viso e ho detto "Bho basta toccarsi non serve a nulla" mi sono struccata, messo la crema e mi sono messa nel letto domani me ne vado di nuovo al mare e spero di resistere tutta la settimana.. Buonanotte ragazzi! #nonsimolla #forzaecoraggio #neusciremotuttivincenti

Piccola L

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

Mini sfida Empty Re: Mini sfida

Messaggio  Biancaneve Dom Lug 06, 2014 10:15 am

Grande Piccola L.! Questo e' l'atteggiamento giusto! Bisogna instaurare un circolo virtuoso: esco, mi vedo bene, non mi tocco, mi vedo ancora meglio, esco...questa e' la chiave per lasciarsi i brutti momenti alle spalle!!! Aggiornamento del mattino: tutto fa schifo come al solito ma almeno non mi sono toccata nulla di nuovo..a presto!

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mini sfida Empty Re: Mini sfida

Messaggio  Biancaneve Lun Lug 07, 2014 8:07 am

Ragazze io ieri ho fallito clamorosamente ahah mi viene da riderci su ormai! Più che altro la sorte non è stata dalla mia parte: mi si sono staccate due crosticine impigliandosi con l'asciugamano e poi mi si è aperta da sola una vecchia ferita che era in guarigione, si è staccata la pellicina che aveva sopra ed è uscito un puntino di sangue..ovviamente mi sono infuriata perché anche se mi impegno la mia stessa pelle mi viene contro!!! Così mi sono lasciata andare del tutto e ho toccato quella ferita ingrandendola, più altri due puntini sotto il mento..figuriamoci se potevo lasciare stare!! Mi dispiace anche perché a livello di impatto visivo ho solo due ferite brutte (questa nuova e quella enorme vicino all'orecchio)..per il resto se stessi ferma basterebbero dieci giorni e avrei la faccia pulitissima, senza segni e schifezze! Che palle! Comunque sono intenzionata ad impegnarmi comuqnue in questi giorni!Spero che a voi vada meglio! Besos

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mini sfida Empty Re: Mini sfida

Messaggio  Sandro1983 Lun Lug 07, 2014 10:25 am

Dai Biancaneve non è nulla,piccolo intoppo nella sfida e da oggi si ricomincia.. Tieniti impegnata con cose che ti piacciono e lavati spesso,10 giorni voleranno via in fretta e sarai bellissima. Io in questo momento ho il viso in ottima condizione e ne sono molto felice ma ho un escoriazione veramente profonda tra petto e collo che mi ha fatto infezione perché l'ho provocata con forbicette e pinzette,si copre con il colletto della polo per intenderci,dal punto di vista estetico ci passo sopra,sono più preoccupato dal fatto che dopo 5 giorni non accenna ad un minimo di crosta nonostante acqua ossigenata e cicatrene! Vabbè.. Aspetterò ancora un po e poi andrò a visitarmi! Forza Biancaneve!

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Mini sfida Empty Re: Mini sfida

Messaggio  Biancaneve Lun Lug 07, 2014 11:08 am

Grazie Sandro!!!! Qualche parola di incoraggiamento mi serviva proprio!! Tanto lo sapevo che non ce l'avrei fatta a stare ferma del tutto, sono indietro con lo studio e devo anche lavorare tutti i giorni quindi sono tesa e faccio fatico a controllare le emozioni..sento che potrei scoppiare da un momento all'altro! Sono felice di sapere che il tuo viso stia bene Smile per la ferita di cui parli ti consiglio di non mettere cicatrene crema perché magari te la ammorbidisce troppo (a me fa così) e ti ritarda la formazione della crosta..inoltre se hai già messo acqua ossigenata non abbonderei di altri antibiotici dato che il perossido di idrogeno è un potentissimo battericida! Lasciala scoperta e all'aria più che puoi..(certo che se non ti si secca entro qualche giorno magari una controllata e' meglio dargliela se è grandina..) Io oggi ancora niente escoriazioni ma sono in paranoia perché prima in ufficio e' venuto un ragazzo con le verruche sulle mani e ora sto impazzendo a cercare di ricordarmi se ho toccato il viso dopo aver toccato la sua penna aaaahhh non è vita questa!!!

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mini sfida Empty anch'io ho fallito clamorosamente

Messaggio  twist Sab Lug 12, 2014 10:14 pm

What a Face lol!  ma sul serio non mi sento in colpa

perché sembravo Fantozzi: avevo già rotto la montatura degli occhiali e non ho ancora voglia né di andare dall'oculista né dall'ottico... poi ho preso un colpo di freddo e mi è venuto mezzo colpo della strega What a Face  cyclops  non riuscivo a piegarmi e sono stata quattro giorni come se avessi l'influenza ma senza febbre
in questo radioso scenario l'intera faccia mi si è ricoperta di schifezze che non mi vengono mai in questa quantità e già infiammate... secondo me ho avuto un crollo delle difese e le tossine dello shock da mal di schiena (un'altra volta ero caduta e nei giorni seguenti mi era venuto un herpes mostruoso) sono andate tutte nella pelle del viso

ah dimenticavo... da quando ho mal di schiena -ossia da otto giorni- ho la faccia (brufoli a parte) più brutta e battuta e pallida e occhiaiuta degli ultimi anni... Rolling Eyes  il che ovviamente non è stato di particolare incoraggiamento...

se ci si mette la sorte avversa io mi sento autorizzata a sfogare il mio disappunto!

adesso il mio mento martoriato è dieci volte più martoriato...

ma quello che mi preme dirvi perché noto che è un'emozione fondamentale: quando il fato si accanisce io non mi sento minimamente in colpa, anzi quasi autorizzata

e questo cambia radicalmente le cose

mi sento non male, certo non sono felice ovvio ma mi sento diciamo... una preseguitata cyclops  cyclops  cyclops 

che aveva tutto il diritto di inca++arsi e ovviamnet l'ha fatto a modo suo

se posso provare a pretendere da me stessa a non combinare pasticci quando sto benino figuriamoci se mi sogno di biasimare me stessa per aver reagito a un insieme di sfighe mostruose lol!  o che almeno per me tali sono

ieri sono andata dall'osteopata x la schiena con tonnellate di correttore e pensare che in altre occiasioni non ci volevo andare per una microscopica crosticina

e gli ho detto pure che mi sono ricoperta di brufoli  jocolor  quando di solito tengo la testa bassa e sfuggo lo sguardo degli altri

mai durante una sfida -foss'anche una microsfida di una settimana- mi era andata così storta!!!

ma invece che venirmi da piangere mi viene da ridere giuro! e non ho un minimo ma neanche eun filiiiino di ansia procurato dalle pietosissime condizioni del mio mento... flower 

e vi posso giurare su ciò che ho di più caro che è QUESTO che fa la differenza... non una crosta in più o in meno... non mi vergogno nemmeno un pcohiiiiiino!!! ed è una sensazione nuova... Rolling Eyes 

certo non uscirò così ma ricordo di essermi sentita mille volte peggio per condizioni mille volte migliori delle attuali...

e la sapete una cosa?! io di sfide non ne voglio mai più sentir parlare!!! mi fanno solo male cyclops 

e questa è stata solo la prova del nove

P.S. anch'io non sono per niente comprensiva con gli altri che hanno questo problema... probabilmente è l amia parte severa che parla... mah... come non sono per nientissimo comprensiva quando vedo x strada un'anoressica... e sì che ho sofferto di anoressia e bulimia in prima persona! ma le detesto proprio quando le vedo... le prenderei a schiaffi...










ma sapete qua

twist

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mini sfida Empty Re: Mini sfida

Messaggio  Biancaneve Dom Lug 13, 2014 1:09 pm

Twist mi spiace per la serie di sventure! E anche per la pelle ovviamente! Anche io ho sbagliato proprio a provarci, anzi, a crederci, in un periodo così pieno di ansie..figuriamoci se riuscivo a resistere con tutti i casini che ho in questo periodo! Mercoledì avevo fatto uno sfacelo, adesso piano piano mi sto riprendendo, la pelle fa ancora schifo nel complesso perché sono passati troppi pochi giorni, ma mi sto toccando veramente pochissimo già da quattro giorni per cui spero di continuare così almeno finché non raggiungo un aspetto semi normale, anche se pure io mi sto ricoprendo di brufoli da stress che sembrano venire apposta nei momenti peggiori! Ovviamente non farò più sfide questo e' certo, meglio impegnarsi giorno dopo giorno senza traguardi ne pressioni..staremo meglio ne sono certa!! Bacio!

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mini sfida Empty Re: Mini sfida

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.