ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sfida..per la prima volta

+2
Sandro1983
pink1
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty sfida..per la prima volta

Messaggio  pink1 Dom Mag 19, 2013 9:59 pm

Ciao a tutti,

come state?vi leggo sempre, mi rattristo con voi per le sofferenze e mi rallegro per le vostre piccole conquiste. Per questo ho deciso di condividere con voi l'inizio della mia sfida...traguardo da raggiungere: arrivare a fine giugno con una pelle decente, senza ferite e senza croste. il motivo? oggi il mio ragazzo mi ha invitato a passare qualche giorno con lui a senigaglia a fine giugno, lì ci sarà sua sorella con il suo nipotino...ed io voglio andare, non voglio inventare scuse come al solito, questa volta voglio che sia diverso!!
per questo motivo vorrei tanto trovare la forza di non escoriarmi fino a quella data...oggi un brufolo ha fatto capolino sulla mia guancia, domani mattina sara gonfio ma io voglio trovare la forza di lasciarlo li!!!

ragazzi ho davvero bisogno di pensare che anche io mi merito una vita normale fatta anche di viaggi e gite senza la paura di cosa penserà la gente della mie pelle...ne ho davvero tanta voglia!

un abbraccio a tutti voi

pink1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  Sandro1983 Dom Mag 19, 2013 10:55 pm

Molto bene pink1!!!!! Come sai anch'io sono in sfida e anch'io ho come obiettivo il 21 giugno,giorno del solstizio d'estate... Possiamo farcela... Ci saranno giorni duri e piccole ricadute ma con gli accorgimenti giusti e tanta forza di volontà trionferemo! Io uso questa sezione come un diario,rileggendo tutto quando ne ho bisogno,è un buon metodo per capire a che punto siamo,capire la strada che abbiamo percorso e quella da percorrere... Tienici aggiornati,siamo con te.

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  Nina3 Lun Mag 20, 2013 12:15 am

Ciao pink, hai fatto bene ad iniziare questa sfida!
Il mio consiglio è di non ossessionarti con il pensiero che entro la fine di giugno devi essere perfetta, perché almeno nella mia esperienza ogni volta che mi sono fissata un obiettivo del genere (per natale, per pasqua, per una vacanza), l'idea di fallire mi provocava un'ansia pazzesca e finivo con l'escoriarmi. Quindi pensa solo a stare rilassata e tranquilla, allontana pensieri malsani tipo "la fine di giugno è lontana quindi posso escoriarmi", e vivi la vacanza che dovrai fare non come un obiettivo da raggiungere a tutti i costi, ma come un premio meritato alla fine di questa sfida. Dai ce la puoi fare, io qualche vacanza in santa pace e con la pelle bella in passato l'ho fatta, e la cosa bellissima è la sensazione di libertà. Siamo con te, un bacione:)

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  Grazia Lun Mag 20, 2013 6:25 pm

Concordo con Nina: le scadenze troppo distanti potrebbero farci pensare troppo alla cosa e potrebbe essere controproducente. Suggerisco di premiarti con qualche regalino (anche un gelato, un po' di shopping, una birra in un bel posto) per ogni settimana che riesci anche a non escoriarti 5 brufoli su 10. Pensa ai traguardi giornalieri con rilassatezza. Siamo con te.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  pink1 Lun Mag 20, 2013 9:11 pm

ciao a tutti! grazie per il supporto! nina hai ragione voglio pensare a questa vacanza come un meritato regalo!anche l'idea di premiarsi anche per i piccoli traguardi mi sembra ottima!vi tengo aggiornati!!! baci

pink1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  gionny Mar Mag 21, 2013 12:44 pm

brava! pink! sono molto contenta di sentire queste parole, una vacanza per un pickers è una cosa che si merita davvero! nel senso che hai diritto a passare un estate decente, vedrai che c'è la farai e starai bene... non pensare alle vecchie macchioline con il tempo si attenuano fino a scomparire.. l'importante è non farne di nuove escoriazioni cosi potrai goderti la vacanza! tieniti impegnata in questo periodo e prenditi cura della tua pelle.. puoi fare qualche maschera usare una buona crema schiarente vedrai che la tua pelle ti ringrazierà.. approposito ti linko un sito dove puoi preparare delle mashere schiarenti per i segni fai da te che sono molto efficaci, cosi anche tutti voi del forum potete provarci è anche divertente e quella mezzoretta spesa è per far del bene alla pelle non del male! vi linko il sito:

http://www.nivis-regnum.com/pelle-porcellana-pallida-schiarente.html


ciaoooo baci

gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  pink1 Mar Mag 21, 2013 1:29 pm

ciao ragazzi..non so che dire sono a terra...ieri sera vado a letto tranquilla senza toccarmi nemmemo una pellicina...e stamattina?mi sveglio con uno sfogo bruttissimo sulla guancia vicino al naso!non so nemmemo cosa sia, brufoli non sembrano, ma ci sono bolloni gonfi e che mi prudono...ovviamente rosso fuoco tutta la guancia...sembra quasi una puntura di insetto. ma si puo essere cosi sfigati?ora la sfida diventa riuscire a non grattatarsi...

pink1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  Nina3 Mer Mag 22, 2013 12:09 pm

Non mollare pink, se è una puntura di insetto bastano pochi giorni senza grattarsi per sparire! E anche se fossero brufoli mi raccomando non toccare nulla. E' demoralizzante lo so, però se resisti un paio di giorni andranno via. un bacione

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  Sandro1983 Mer Mag 22, 2013 2:04 pm

Questi contrattempi ci demoralizzano,lo só purtroppo... Però mai mollare,anche quando sembra tutto inutile e tutto troppo lontano dobbiamo continuare a lottare contro i nostri fantasmi! La pelle migliorerà ogni giorno di più e usciti vincitori da questa sfida scopriremo in noi una forza che non immaginavamo poter avere... LA DERMATILLOMANIA SI SUPERA...

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  pink1 Gio Mag 23, 2013 6:18 am

ciao ragazzi come va?ho deciso di scrivere qui come fosse un diario, mi aiuta molto questa cosa e spero non vi sembri un accolo! ieri ho avuto una piccola ricaduta ed ho stuzzicato due cistine che se non tocco non si vedono nemmeno. ho cercato di capire cosa sia stato a riportare le mani sul viso dopo piu di una settimana ed ho capito che quando sono un po in ansia solo shiacciarmi i brufoli mi rilassa..ma e' possibile?comunque non mollo...baci

pink1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  Sandro1983 Gio Mag 23, 2013 10:51 am

Ciao pink,credo che la sezione sfide sia importante proprio perché ci permette di aggiornare il nostro percorso e condividere passo dopo passo con chi come noi vive la dermatillomania,raccontare una storia è importante,ma è il passato,raccontare una sfida può davvero aiutare... Io sono molti giorni che non mi ferisco il volto e devo ammettere che i primi risultati stanno venendo ma,nonostante io sia felice di questo,sto comunque male dentro... È come se le mie insicurezze non trovino piu giustificazione... Temo che noi ci nascondiamo dietro la dermatillomania... Questo che stai vivendo è il momento più duro della sfida,combatti duramente ma le gratificazioni tardano ad arrivare,aumentando l'ansia e il rischio di demoralizzarti... TIENI DURO SARAI RICOMPENSATA!!!!!

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  Nina3 Gio Mag 23, 2013 11:16 am

Pink scrivi pure quando vuoi, la sezione sfide serve a questo:) anch'io ho rimesso le mani in faccia, non ho fatto grossi danni però mi dà molto fastidio e alla base c'è sempre questa maledetta ansia!

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  gionny Gio Mag 23, 2013 2:54 pm

stai tranquilla pink ricordati che la dermatillomania non può rovinare la tua vita se stai tranquilla un paio di giorni non avrai più niente..
Nina mi dispiace che anche tu ti sei rimessa le mani in faccia anch'io ieri.. ma non arrendiamoci la dermatillomania non vincerà mai! e sinceramente non mi va tra un paio di anni guardarmi allo specchio e dire ma che cavolo ho combinato in tutti questi ani e ritrovarmi davvero il viso deturpato da gravi cicatrici.. baci
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  pink1 Dom Giu 02, 2013 8:33 am

ciao ragazzi come state?vi leggo sempre...la mia sfida procede bene..non ho nemmeno una crosta!!!certe volte penso che se una persona "normale" ci sentisse esultare per queste cose penserebbe che sono una pazza!!sono contenta perché durante la settimana riesco a non toccarmi il viso mai...certo poi arriva il weekend...e stamattina ho stuzzicato qualche punto nero...uffa!però non demordo e sono già fuori casa con un velo di fondotinta per sentirmi meglio...vado al parco a prendere un po di sole!certe volte gli sforzi vengono ripagati...coraggio!

pink1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  Sandro1983 Dom Giu 02, 2013 10:57 am

Congratulazioni pink!!! Il non escoriarsi più è un passo difficile da raggiungere ma fondamentale per ritrovare noi stessi... Io da quasi due mesi non mi provoco ferite anche se temo che i danni estetici delle vecchie lesioni siamo ormai permanenti,il prossimo autunno tenterò la via del peeling o cose simili come ultima chance... Per ora mi accontento! Forza!

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  pink1 Sab Giu 22, 2013 2:40 pm

ciao ragazzi come state?oggi sono molto triste perché ho avuto una brutta ricaduta ed erano diversi giorni (più di una settimana) che non mi toccavo. tra l'altro sono andata a stuzzicare due cistine che piano piano si stavano riassorbendo...non lo so che cosa mi ha spinto e tenuta davanti allo specchio per un'ora ma è demoralizzante...

pink1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  Nina3 Sab Giu 22, 2013 6:02 pm

Ciao pink, io pure ricaduta...un'estate normale si allontana sempre di più, io mi sento sempre più triste! ps scusate lo so che scrivo sempre cose poco incoraggianti, ma mi viene da piangere ogni giorno e non ho nessuno con cui parlarne tranne voi.

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  pink1 Sab Giu 22, 2013 6:15 pm

ciao nina,
non ti devi scusare, questo forum è fatto apposta per sfogarci e condividere delusioni e tristezza...e ogni tanto anche gioie!non dobbiamo abbatterci la strada per arrivare ad una pelle decente è lunga e faticosa e dopo le ricadute lo sembra ancora di più lo so...ma dobbiamo trovare il coraggio..dobbiamo farlo per noi!un.bacio

pink1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  gionny Dom Giu 23, 2013 5:55 pm

Ciao ragazze.. e sono con voi io tra ieri e oggi mi sono fatta davvero male.. ed è ancora presto per capire e quantificare il danno.. -_-
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  BlackLily Lun Giu 24, 2013 10:58 pm

Ragazze forza, non vi demoralizzate! C'è ancora tempo per rimettersi in pista per passare un'estate come si deve (me lo hai ricordato tu, Nina, non molti giorni fa Smile e avevi ragione! ) Questo è un periodo difficile per noi, ogni piccola ricaduta è ancora più dura da affrontare, ma bisogna essere forti. Io devo ringraziarvi perchè da quando ho iniziato a scrivere qui e leggervi non mi sono più fatta del male (se il calendario non mente, si parla di quasi 18 giorni!), pur avendo avuto tante tentazioni e pur essendo partita da una situazione terribile! Vorrei tanto riuscire a trasmettervi un po' dell'ottimismo di questi miei giorni da pallino sul calendario (ovvero giornata senza massacri!) anche se non so bene come fare. Vi dico solo di essere forti e "incazzose", di pensare che questa volta l'avrete vinta voi. Dai dai dai! un bacione

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  Nina3 Mar Giu 25, 2013 10:03 am

E' vero BlackLily, di questi periodi ogni minima escoriazione è una tragedia, mentre in inverno già avere poche feritine da coprire con il trucco lo considero un buon risultato! Ti ringrazio perché stamattina ci sei riuscita a trasmettermi un po' di ottimismo, devo smetterla con il pensiero di essermi rovinata un'altra estate, perché finisco solo per peggiorare la situazione. E' che sai qui al sud la gente è veramente ossessionata dal mare, non posso mostrare le gambe bianche (le gambe non le escorio) che mi prendono in giro tutti. Sono fissati, addirittura quando giro per strada gente che non conosco mi dice "oddio come sei bianca, ma non vai a mare?". Mi danno fastidio e contribuiscono a farmi sentire sfigata e in ansia. Poi mi rendo conto che un'altra persona al mio posto se ne fregherebbe altamente, ma essendo di mio sensibile a qualsiasi commento sul mio aspetto fisico, non ci riesco. un bacio

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  BlackLily Mer Giu 26, 2013 9:47 am

A neanche 24 ore di distanza dal mio post colmo di ottimismo ho avuto una ricaduta terribile! Mi verrebbe quasi da ridere se non fosse per il male che mi sono fatta! mi sono addirittura alzata di notte per completare l'opera iniziata prima di andare a letto. A voi capita mai? A volte è un'ossessione che non mi fa dormire. Mi sono fatta talmente male che a un certo punto ho avuto un mancamento e mi sono dovuta sdraiare sul pavimento del bagno per riprendermi...Ma si può essere ridotta in questo stato??? Mi faccio pena da sola... Mi consola solo pensare al fatto che è una singola ferita. Terribile, ma una.

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  Nina3 Mer Giu 26, 2013 5:57 pm

Ma povera, mi dispiace tantissimo! Purtroppo si, mi capita spessissimo di non riuscire a fermarmi nonostante sappia che mi sto facendo del male, una volta iniziato devo andare fino in fondo. Addirittura quando ad esempio mi preparo per uscire, magari mi escorio davanti allo specchio, poi mi rendo conto che è tardi e interrompo la cosa. Ebbene per tutto il tempo che sono in giro il pensiero batte ossessivamente sul fatto che devo tornare a casa per terminare bene il lavoro iniziato -.-
Ora i tuoi sforzi devono andare nella direzione di non continuare ad escoriarti, è solo una ferita, nel giro di una settimana si formerà la crosta e starai presto meglio. E mi raccomando non toccare la crosta, deve cadere da sola. Dai forza che nulla è perduto. un bacione

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  pink1 Gio Giu 27, 2013 12:35 pm

e di nuovo la mia faccia è uno scempio...sono distrutta..oggi ho inventato una scusa a lavoro e sono andata via non ce la facevo a stare in queste condizioni...vorrei solo dormire fino a quando queste ferite non passeranno...

pink1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  Nina3 Gio Giu 27, 2013 7:39 pm

sono nelle stesse condizioni pink...stasera dovevo anche uscire e invece ho combinato di nuovo un macello e ho inventato una scusa per non uscire. che vita d'inferno

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

sfida..per la prima volta Empty Re: sfida..per la prima volta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.