ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

foto-sfida

4 partecipanti

Andare in basso

foto-sfida Empty foto-sfida

Messaggio  Grazia Sab Ott 08, 2011 4:23 pm

Ciao ragazze, è da tanto che non scriviamo sul forum. Spero che la vostra lotta contro le mani stia andando sempre meglio. Il mio cruccio è costantemente quello di abbassare man mano il livello di guardia, senza accorgermene. Da quando fa più freddo la pelle sembra stare meglio, eppure ogni giorno ho una crosticina in più. Non ci sono più le pick fest di una volta, in cui davanti allo specchio mi scavavo la pelle fino a creare delle piaghe. Adesso sono in grado di aspettare finché il brufolo è maturo, per fare meno danni. Certo non un gran traguardo, ma almeno i segni sono visibilmente più piccoli. Attualmente il problema più grosso è resistere alle croste. Anche se piccole, anche se non dovute al picking (alcune si formano anche se il brufolo ha formato la parte bianca e si è seccato da solo), non posso fare a meno di toglierle, perché per quelle non serve lo specchio, ma posso farlo dovunque. Mi sto sforzando di tenere ritmi regolari sonno-veglia, perché se si sballano, non so perché ma sono portata ad andare davanti allo specchio, forse perché sono più nervosa. Il percorso psicologico continua ma si è un po' allentato. Ho iniziato la terapia di gruppo, ma lì lo spazio per me è ridotto, quindi l'aiuto che ne ricevo è molto più diluito. La sessuologa la vedrò tra una decina di giorni, mi ha dato degli esercizi da fare col mio partner per imparare a trarre quanto più godimento, senza riversare l'autocontrollo anche nel sesso. A volte penso: che tristezza, così giovane e mi sono già rovinata la vita. Ma poi mi dico: meglio tardi che mai. Prendere la situazione in mano è un grande passo e bisogna gioire dei piccoli traguardi, benché ora abbia paura di fare terribili passi indietro. La schiena e il cuoio capelluto sono messi maluccio, forse il viso se la passa meglio perché vivo nella costante minaccia di essere lasciata dal mio ragazzo.
Come va a chi si è iscritto al SIBRIC, a proposito?
A settembre mi sono decisa a togliermi dei nei, anche quello un grande passo, perché comportava il farmi vedere nuda dal dermatologo. Ce l'ho fatta e ora mi aspetta sempre da lui un trattamento a ultrasuoni per la pulizia del viso. Gli ho parlato del nostro forum e gli ho spiegato a fondo la situazione. Ha detto che per le cicatrici non si può fare un granché, ma col tempo... Il trattamento di pulizia però potrò farlo solo se non avrò lesioni, quindi la mia sfida ora sarà impegnarmi ad arrivare lì senza ferite o croste, se no mi rispediscono indietro. Volevo costringermi perciò a non abbassare la guardia scrivendo ancora nel forum e alzando la posta: stavolta i miei -spero- progressi saranno documentati dalle foto, nell'area membri. Sono stufa di avere paura e vergogna, solo che per il momento non me la sentivo di rendermi del tutto riconoscibile. Un abbraccio a tutte.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

foto-sfida Empty Re: foto-sfida

Messaggio  gionny Dom Ott 09, 2011 11:15 am

Ciao G. sono molto contenta dei tuoi progressi perchè capisco l'impegno e la fatica che hai impiegato! sono contenta anche di sentirti e sapere che stai meglio,
mi potresti spiegare qualcosa in più sull' ultrasuoni in che consiste ed è costosa?
capisco perfettamente la voglia di togliersi le croste io lo faccio anche senza accorgerimi,
non ti demoralizzare,vedrai che c'è la farai ci vuole solo tanta pazienza, una cosa alla volta risolverai tutti i tuoi problemi per poi essere contenta e soddisfatta di quello che sei riuscita ad ottenere con i tuoi sforzi.
il sito SIBRIC,ma boh mi aveva detto la psicologa che mi avrebbero mandato un email dove poter accedere alla terapia di gruppo online, ma sono passati 2 mesi e ancora non mi è arrivata nessuna email!
stammi bene!!
bacio
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

foto-sfida Empty Re: foto-sfida

Messaggio  caotica Dom Ott 09, 2011 4:24 pm

ragazze per me periodo nero nero!!! sempre più contenta di aver fissato la dermatologa...finalmente giovedì la vedrò!!!
il problema è che sono ricoperta di punti neri, anche in rilievo, sulle guance anche! brufoli no! però ieri sera mega incontro con lo specchio...al risveglio sulla fronte tutti brufoli al posto dei punti neri in rilievo! il problema ora è : volevo andar dalla derma e farle vedere il problema oggettivo senza troppe mie "contaminazioni"...affinchè capisca di cosa si tratta...ora invece ho inquinato le prove, vedrà dei brufoli che, se stavo ferma, mai si sarebbero formati silent non ho parole...sono proprio stupida! e si che lo sapevo tutto questo mentre mi tormentavo allo specchio pale
caotica
caotica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

foto-sfida Empty Re: foto-sfida

Messaggio  gionny Dom Ott 09, 2011 5:27 pm

ciao cara, dai non ti abbattere, perchè non racconti alla dermatologa tutta la verità senza timori penso proprio che saprà capirti ed aiutarti anche. magari incominci dicendo: "questi brufoletti che vede sulla fonte sono il risultato di una mia spremitura dei punti neri" e poi li spieghi il problema, sono sicura che anche tu ti sentiresti meglio, e pi non sei stupida questa è la classica frase che ci ripetiamo noi tutte dopo esserci massacrate: che stupida che sono!
tu mentre eri davanti allo specchio lo sapevi di sbagliare ma è un impulso che si fatica a controllare come è succeso a me poco fa, stavo facendo le sopraciglia e mi sono ritrovata con tutto il viso massacrato e anch'io sapevo di sbaglaire che me ne sarei pentita, ma no io dovevo continuare e usare anche l'ago! se no non ero contenta!! Suspect Suspect
fatti forza dai, sono con te!
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

foto-sfida Empty Re: foto-sfida

Messaggio  caotica Dom Ott 09, 2011 6:42 pm

grazie gionny, sei dolcissima! cmq sicuramente dirò tutto alla dermatologa...speriamo sia comprensiva e preparata! questo si...vi terrò informate!
cmq volevo dirvi che sto provando il fondo minerale...e direi che è ottimo perchè secca le schifezze!! cheers
a presto amiche, un abbraccio!
caotica
caotica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

foto-sfida Empty Re: foto-sfida

Messaggio  Grazia Mar Ott 11, 2011 5:47 pm

Ciao ragazze, grazie per le risposte. Mi dispiace gionny che da Sibric non ti abbiano ancora fatto sapere, parlare con uno psicologo preparato secondo me potrebbe essere la svolta che ti serve. Sei molto giovane, e capire prima certe cose di te ti aiuterebbe a cambiare quando sei ancora "malleabile". Caotica sono proprio contenta che vai dalla dermatologa, sono certa che saprà aiutarti. E non sentirti in colpa per quello che hai fatto: deve sapere esattamente come stanno le cose, per poterti aiutare. Tenetemi aggiornata. Un bacio grande.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

foto-sfida Empty Re: foto-sfida

Messaggio  Grazia Mer Ott 12, 2011 7:01 am

Ah, gionny, la terapia a ultrasuoni non l'ho ancora fatta e non ne so molto, a parte che costa 50 euro a seduta e dovrei farne almeno 2 a settimana per un mese: un patrimonio!! Ho letto su Internet che la pelle non si arrossa come dall'estetista, ma si pulisce un po' meno che nel classico vecchio trattamento di pulizia. Sto attendendo un po' prima di prenotare le sedute. Poi vi faccio sapere.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

foto-sfida Empty Re: foto-sfida

Messaggio  gionny Mer Ott 12, 2011 8:27 am

ciao G., capisco, beh valuta tu bene, apparte che ti ripeto dalle tue foto che ho visto non mi sembra che tu abbia bisogno di alcun trattamento , comunque io mi sto cercando di convincere che la pelle va lasciata in pace, anche le troppe detersioni le maschere ecc..alla fine non fanno un gran che se non neinte. io ho in mente il mio schema, al mattino mi lavo il viso più una buona crema poi non avere contatti con lo specchio fino alla sera prima di dormire e li detersione veloce più crema e a letto..questa è la mia lotta e voglio farcela! tienici aggiornate cara, un bacio
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

foto-sfida Empty Re: foto-sfida

Messaggio  Elisa Ven Ott 14, 2011 9:58 am

Gionny, io ho preso parte un paio di volte alle chat del gruppo sibric, e sono sicura che a breve contatteranno anche te, non temere. Si tratta in ogni caso di libere chat con altri soggetti che manifestano comportamenti autolesionistici moderati da uno psicologo. Aiutano a riflettere, ma naturalmente non sostituiscono in nessun modo una terapia. Le chiacchierate si svolgono liberamente fra i ragazzi interessati, divagando e parlando senza una direzione fissata dall'esterno.

Io non sono mai stata in terapia e in parte inizio a chiedermi se non valga la pena iniziare, ma sono ancora scettica e soprattutto non andrei mai da nessuno che non sia specializzato nel trattamento dei casi di autolesionismo. Ma allora la cerchia dei dottori possibili si riduce drasticamente, suppongo...

Anch'io evito trattamenti cosmetici invasivi. Per tutte, in caso di infezioni fresche, suggerisco il Cicatrene in polvere. Specifico in polvere perché la pomata ingrassa la pelle soltanto, mentre la polverina, oltre a costare un po' meno (6,50 EUR), si deposita sulla ferita e l'asciuga (il problema è riuscire a non rimuovere la polverina con i vestiti o muovendosi). Non la uso mai sul viso, però. Consultatevi sempre prima con il farmacista.

Un bacio,
Elsa
Elisa
Elisa

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

foto-sfida Empty Re: foto-sfida

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.