ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

+7
Sophietta
pink1
Grazia
gionny
|Beth|
Nina3
Sandro1983
11 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Lun Apr 29, 2013 11:17 pm

Ho tre grosse macchie post-escoriazione (zigomo,fronte e tra le sopracciglia.. Ricordini dell'ultimo mese!) ma non ho ferite nuove e stasera davanti allo specchio ho detto NO!!! Ho lavato il viso con acqua calda,spalmato sui segnacci connettivina plus e dritto a letto,ora filmetto per fermare i pensieri e poi nanna!!! Spero questo sia il primo passo di una lunga strada...

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Nina3 Mar Apr 30, 2013 11:07 am

Bravo Sandro sono sicura che ce la farai:) cerca di stare sereno, pensa che nel giro di 1-2 settimane le macchie già saranno poco visibili e questo ti darà la motivazione a continuare! in bocca al lupo

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  |Beth| Ven Mag 03, 2013 6:32 pm

Ottimo Sandro^^ mi sembri molto determinato e penso che tu sia sulla giusta strada, facci sapere come procede!
Anche per me la sera è il momento in cui ho in assoluto più propensione al picking (se mi guardo allo specchio vedo la pelle più stressata ed "impura"... ma forse è solo un mio castello mentale) e faccio di tutto per tenermi occupata... di solito leggo qualcosa o smanetto su internet, devo provare a vedere qualche film:)

|Beth|

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  gionny Sab Mag 04, 2013 6:29 am

mi sembra un ottima cosa per non ricascarci continua cosi.. pensa che con le mani al proprio posto la pelle diventa bellaa e sana e i segnietti con il tempo vanno via lo constato su di me circa 9 mesi fa avevo delle escoreazioni sul volto davvero importanti ci sono pure le foto nel forum erano molto profonde e adesso dopo nove mesinon si vedono più solo se lavo la faccia in quei minutini si vede un alone rosato dove avevo l'escoreazione ma tutto torna poi come prima! e pensare che mi avevano detto dei medici che erano cicatrici indelebili, cosa che credevo anch'io visto la gravità.. ma con il tempo passa tutto! forza e coraggio! ciao
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Sab Mag 04, 2013 11:09 am

Grazie ragazze per il supporto,per uscire vincitori da questa sfida il vostro appoggio è davvero fondamentale! Purtroppo gli aggiornamenti non sono del tutto positivi ma mi spiego meglio... Il sapermi con questi segni post-escoriazioni mi porta spesso davanti allo specchio in cerca di miglioramenti,una sorta di monitoraggio che però non fa altro che scoraggiarmi e deprimermi. Ieri sono arrivato perfino a dire una bugia ad un conoscente che mi ha chiesto cosa avessi fatto sullo zigomo,mi sono inventato che avevo preso un pugno! Più che altro l'ho fatto per liquidare il discorso ma poi ci sono stato più male. Gionny ho visto le tue vecchie foto e mi rivedo molto in te,la mia pelle è generalmente bella ma mi provoco escoriazioni molto simili a quelle che in passato hai avuto anche tu. Comunque il lato positivo è che non ho nuove ferite,ammetto di aver "pulito" qualche puntino nero ma con molta attenzione e senza creare lesioni. Dai che questa volta ce la facciamo!!!

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Nina3 Sab Mag 04, 2013 12:07 pm

Mmm sai che stavo pensando? Visto che sono solo macchie se ti facessi aiutare dalla tua ragazza a coprirle con un po' di fondotinta o correttore? Ovviamente deve essere qualcosa di un colore perfettamente uguale alla tua pelle, da mettere solo sulla macchia, giusto per stare più tranquillo in questi giorni, così magari nessuno fa domande. Mi è venuto in mente perché a volte è capitato che amici o parenti mi abbiano chiesto di coprirgli con un po' di correttore qualche brufolo troppo evidente (in genere per andare alle cerimonie sai).
In ogni caso forza non ti abbattere, siamo tutti con te, nel giro di una settimana si schiariranno già tantissimo le macchie, si tratta di pazientare ancora un po'. E se qualcuno fa domande puoi sempre dire la verità prendendola sul ridere: mi sono schiacciato brutalmente un brufolo ed è rimasta la macchia! E' capitato a tutti nella vita, nessuno insisterà oltre:)

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Grazia Sab Mag 04, 2013 4:25 pm

Ciao, che bello che abbiate deciso di iniziare una sfida! Erano mesi, forse anni che qualcuno non scriveva in questa sezione del forum! Bravi! Way to go! Mi fa rabbia leggere di certi commenti indiscreti e domande imbarazzanti che la gente fa di solito. Potrei capire se lo fa un amico intimo, ma un conoscente potrebbe tacere invece di mettere in difficoltà il prossimo! Ricordo che una mia parente mi chiese una volta al mare davanti a tutti quando ero ragazzina: ma hai avuto la varicella? Avrei voluto strozzarla lì seduta stante!
Aggiornagi dei tuoi progressi Sandro. In bocca al lupo!

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Dom Mag 05, 2013 10:58 pm

Non ci credo,devo essere pazzo per forza,sono partito da un misero punto nero che non voleva uscire e mi sono di nuovo escoriato. Ora ho metà naso sanguinante il che vorrà dire altra mega-crosta domani e altra mega-macchia in futuro... Uscito dal bagno poi la mia ragazza mi ha guardato e mi ha chiesto: "ma è colpa mia? Ma non stai bene con me? Perché senti il bisogno di escoriarti anche quando siamo insieme?"... Triplo colpo da KO... La demoralizzazione per aver ceduto,la rabbia perché so che ora non vorrò più fare il rafting e il soft air che avevo organizzato (nonché qualunque altra uscita!!!) e i sensi di colpa per aver visto la mia ragazza sinceramente molto triste per causa mia... A tutto questo aggiungete che dai nervi ho dato un pugno al muro e ho la mano gonfia,non è rotta ma mi fa ancora male... Ora non per questo demorderò dal mio obiettivo,che è quello di presentarmi a Giugno con una pelle senza ferite o segni troppo evidenti,ma stanotte mi sembra davvero tutto in salita... Ho i nervi a pezzi...

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  |Beth| Lun Mag 06, 2013 10:40 am

Caro Sandro, capisco molto bene cosa provi. Ieri sera, davanti allo specchio, anch'io sono partita da un ridicolo punto nero per poi massacrarmi di nuovo la faccia, cadendo in una sorta di trance che ormai conosciamo tutti fin troppo bene (eppure non riusciamo ad uscirne...).
Avevo resistito 6 giorni, quasi una settimana, e adesso, come te, mi sento arrabbiata e molto delusa da me stessa. E' difficile in questi momenti essere clementi verso di noi...
Ma tentiamo di riacquistare la calma, perdoniamoci ancora una volta. Domani è un nuovo giorno e le ferite miglioreranno.
Sono sicura che riuscirai ad arrivare al tuo obbiettivo, prendi questo intoppo come un insegnamento, magari evita che si ricrei la stessa situazione che stanotte ti ha portato allo specchio.
Un abbraccio, hai tutto il mio sostegno

|Beth|

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Nina3 Lun Mag 06, 2013 4:40 pm

Ragazzi non molliamo, sono nelle stesse identiche condizioni! Ero tutta felice, non avevo quasi più niente, il viso pulito, ed ecco che ho iniziato da un punto nero invisibile sulla guancia e ho finito con il viso pieno di segni. Ieri sera ero tristissima, volevo scrivere sul forum poi ho desistito perché non volevo scoraggiarvi Sad
Sono disperata anch'io, non so che fare, prima avevo ricadute ma riuscivo a stare anche un paio di settimane con una pelle decente, adesso è un continuo. Ogni mese sto nelle stesse identiche condizioni, non riesco a fare progressi, poi qui è arrivato il caldo e questa cosa mi innervosisce molto perché penso che l'estate è vicina e io mi ritrovo nella situazione di ogni anno.
Sandro provo le stesse cose, non vedevo l'ora di stare bene ed uscire e adesso già lo so che mi rinchiuderò di nuovo in casa per settimane. So che è sbagliato, so che dovrei farmi forza ed uscire lo stesso, ma non ci riesco, mi sento troppo brutta e a disagio. Parlane con la tua ragazza, falle capire che lei non c'entra niente con questo problema, anch'io ieri ho visto un po' di tristezza nel mio ragazzo, vuole aiutarmi ma non c'è niente che mi fa stare meglio quando sto così.
Facciamoci forza, perdere le speranze è deleterio, ci porta davanti allo specchio a dirci "tanto non c'è nulla da fare, è inutile". Ma non è così, la nostra mente è ingannevole, dobbiamo essere più forti e prendere il controllo della situazione, è tutto nella nostra testa ragazzi.
Un abbraccio grande

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Mer Mag 08, 2013 8:58 am

Aggiornamento: La buona notizia viene dal fatto che i danni inflitti alla mia pelle a fine weekend si sono rivelati meno disastrosi del previsto,ho questa nuova crosticina di colore chiaro sul naso,per i miei standard me la sono cavata di lusso,passerà facilmente. La cattiva notizia invece è che l'escoriazione che mi ero provocato sullo zigomo circa un un mese fà continua a crearmi problemi,mi spiego meglio... Caduta la crosta dopo 13 giorni mi era rimasto il classico segno rosa-rosso che stavo curando da 10 giorni con connettivina plus nella speranza di ricostruire gli ultimi strati di pelle quando lunedi è tornata da sola a bruciarmi. Un po' temendo un principio di infezione,un po' perché non riesco proprio a non farmi i cavoli miei l'ho disinfettata bagnandola delicatamente con il tonico garnier pure,l'unico prodotto che avevo per mano. Il risultato? Il segno è diventato rosso fuoco e ora a 48 ore di distanza sembra che stia riformando una nuova crosta,molto molto molto più fina della precedente ma comunque una nuova crosta. Che ne pensate? peggiorerà la situazione o una seconda nuova crosticina fina fina potrebbe addirittura anche essere meglio per la guarigione? Quante energie buttate amici miei... Altro che lavoro e quotidianità,la dermatillomania è il vero lavoro! Comunque l'obiettivo non cambia,voglio passare un'estate "normale". Il 21 Giugno c'è il solstizio d'estate e io voglio viverlo come una rinascita.

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Nina3 Mer Mag 08, 2013 11:02 am

Ciao Sandro! Anche per me la situazione si è rivelata meglio del previsto e adesso ho un paio di piccole crosticine, ma non si notano molto. Comunque la formazione di una nuova crosticina sulla macchia non è una cosa negativa, anzi io spesso la preferisco perché la crosticina bianca che si forma è meno evidente della macchia rossa. A me sembra il normale processo di cicatrizzazione della pelle, non temere, però secondo me non metterci più cose sopra, lascia che faccia il suo corso.
Anche per me l'obiettivo è un'estate normale, finora in 10 anni che ho questo problema avrò avuto un paio di estati decenti, poi ogni anno la stessa storia, barricata in casa con un caldo fuori assurdo a disperarmi per le ferite sul viso e sul petto. Non ne posso più, spero davvero che quest'anno vada un po' meglio. Un abbraccio

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  gionny Mer Mag 08, 2013 2:01 pm

ciao a tutti sono contenta di sentire che state meglio! io ieri mi sono svegliata con un pò di brufoli da stress e da pre-ciclo che più sono in ansia più ritardae di conseguenza più brufoli, però oggi la situazione è migliorata si vedono molto meno e di tutti quelli che mi erano usciti ne sono rimasti 2, quindi non mi abbatto!
ance il mio obbiettivo è quello di passare una bella estate, speriamo in bene!
sandro, come dice nina ti consiglio anch'io di non metterci sopra niente e pazienta finché piano piano guarirà tutto!
Lo so che per noi è dura vederci con delle macchie da noi causate, ma per primo penso proprio che siamo noi a vederle mostruose in realtà una persona normale nemmeno le nota e per secondo visto che odiamo e non sopportiamo vederci vecchie ferite o vecchie macchie cerchiamo di non procurarcene delle nuove! baci
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Grazia Gio Mag 09, 2013 6:57 pm

L'estate è sempre stato il periodo peggiore per noi pickers. Il mio trucco autodistruttivo ma efficace per la pelle è andare da sola al mare, scottarmi un po' come un pesce alla griglia, e quando la pelle viene via, vengono via anche le croste residue. Sul viso la cosa è più delicata, ma anche lì, dopo l'ustione iniziale il colorito scuro uniforma le macchie e la salsadine fa seccare i brufoli molto prima. Il guaio è che rischio danni a lungo termine, oltre all'invecchiamento precoce. Quest'anno poi non potrò andarci quasi per niente, perché sto seguendo un corso di specializzazione che mi porterà a seguire lezioni fino a fine luglio e preparare la discussione finale ad agosto!! Voi siete molto più accorti di me, nell'uso di creme cicatrizzanti e disinfettanti. Ma se la pelle non fosse disastrata si potrebbe prendere il sole nel modo giusto e ottenere un buon risultato se le macchie e le croste sono poche (con il sole comuqneu le macchie rischiano di diventare indelebili). Good luck with your challenge!

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Dom Mag 12, 2013 6:08 pm

Ciao a tutti... Aggiorno la mia sfida come se tenessi un diario quindi ecco le novità: Non mi stó escoriando più la pelle da diversi giorni ma l'umore è comunque sottoterra,le vecchie ferite invece di guarire,o almeno migliorare,stanno diventando macchie scure sempre più evidenti e temo che toglierle sarà una dura e lunga lotta. Troppi progetti saltati,troppi giorni tristi... Non ce la faccio più...

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Grazia Dom Mag 12, 2013 7:53 pm

Il fatto che tu non stia escoriando la pelle da giorni è già un bel traguardo! Sai anche tu che smettere completamente dall'oggi al domani è impossibile e genera solo frustrazioni. Capisco che per raccogliere i frutti dei tuoi sforzi ci vorrà del tempo e che vedere i danni fatti da vecchie ferite ti fa soffrire e ti sembrare i tuoi sforzi vani, ma non è così. Quelle macchie spariranno e non ne avrai altre nuove. Tieni duro e cerca di favorire l'esfoliazione della pelle con qualche prodotto esfoliante (o con il limone come sto facendo io: lo trovo efficace! se insisti in un punto ogni sera la pelle ti si screpola visibilmente e si ricambia). Sono con te!

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  pink1 Dom Mag 12, 2013 10:44 pm

ciao sandro! anche io non mi sto escoriando da almeno una settimana...ma i miei giorni sono lo stesso tristi. vedo le macchie e le cicatrici e penso che lo sforzo enorme che sto facendo sia del tutto inutile...ma invece perche non proviamo ad essere felici del fatto di non avere nuove ferite?bacio

pink1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Gio Mag 16, 2013 6:11 pm

Sono davvero confuso... L'ansia mi logora nel profondo e dentro di me sembra esserci un'altro! Pensieri cattivi mi invadono... Che la sofferenza causata dalla dermatillomania mi abbia lentamente cambiato? Ed è il suo andamento che provoca i miei successi e insuccessi o sono i risultati che ottengo nella nella vita che mi portano ad escoriarmi? Si sta male amici e amiche mie... Per il resto la sfida procede benino: evito gli specchi (anche perché ormai odio specchiami,odio la mia pelle e la mia immagine!) e praticamente faccio tutto al buio,tengo la mente occupata e mi ripeto che mi merito un estate normale. Così facendo non mi escorio seriamente da un mese circa. Purtroppo i vecchi segni continuano ad essere evidenti ma molti di voi mi hanno dato consigli che sto seguendo di cui il principale è essere paziente... Come starò un pó meglio pubblicherò le mie foto...

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  gionny Gio Mag 16, 2013 8:13 pm

ciao sandro, capisco benissimo il tuo stato d'animo! la dermatillomania ha il potere di confonderci di renderci strani in alcuni momenti..ma non fare prendere il sopravvento a questa cosa concentrati e ritrova te stesso, fatto questo devi cercare con tutto te stesso di non pensare e non fare caso alle macchie vecchie, io non mi toccavo da un mese la pelle era quasi guarita e come sai ci sono ricascata e faccio schifo ora! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad questo perchè vedevo le mie macchie più vecchie e mi demoralizzavo, ma non sai quanto mi sento pentita! ma aspetto piano piano di guarire! le vecchie macchie vanno via devi stare tranquillo! io come ne abbiamo gia parlato avevo delle escoreazioni bruttissime e le macchie sono durate masi e masi in più le torturavo in continuazione ma alla fine sono guarite! 3 mesi fa avevo una brutta escoreazione e il segno rimasto mi faceva impazzire per cui ho fatto il peeling ma ha solo migliorato un pò la situazione so che con il tempo va via da sola! infatti di macchie vecchie gravi ho solo quella! poi ho i segnietti post-brufolo piccolini!però beh essendomi fatta male in questi giorni non so come sarà la mia situazione nei prossimi giorni, credo di aver fatto qualche danno ma come sempre si va avanti!
come consiglio oltre alla paziena ti potrei consigliare per schiarire l'acido glicolico, ma anche con quello ci vuole costanza devi metterlo tute le sere per almeno 3 mesi sulle macchie! io l'ho usato per 3 mesi su una macchia bruttissima e mi era andata via però poi l'ho riformata io facendomi male, l'acido glicolico lo trovi in diverse percentuali o combinato con latri acidi, a me me li hanno dati i chirurgi estetici dove sono stata, però dovrebbero venderlo anche in farmacia senza ricetta, prova a chiedere al farmacista! in bocca al lupo! Very Happy
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Gio Mag 16, 2013 8:45 pm

Grazie gionny sei una persona molto sensibile... La forza che ci diamo tutti noi a vicenda è bellissima! Forza gionny hai già superato momenti come questo,ci riuscirai ancora e la tua pelle tornerà stupenda.. E sarai così felice che tutto questo rimarrà un lontano ricordo!

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Nina3 Gio Mag 16, 2013 11:35 pm

Ciao Sandro, anche la mia vita è caratterizzata da un'ansia costante e mi chiedo spesso se è la dermatillomania o è la mia vita che mi fa stare così. L'idea che mi sono fatta è che sono entrambe le cose. Nella mia vita ci sono parecchie cose che non vanno, non ho un lavoro e quindi stare tutto il giorno chiusa in casa non aiuta certo a distrarsi. Infatti quando andavo all'università riuscivo a stare anche lunghi periodi senza escoriarmi.
Certo come dico sempre una persona che non ha l'acne escoriata, può affrontare l'ansia e la tristezza in modi più costruttivi, uscendo a fare una passeggiata, vedendosi con un amico. Noi invece siamo ansiosi, ci escoriamo la faccia e dopo ci disperiamo ancora di più e ci chiudiamo in casa.
Quando sto male mi ripeto una cosa: è tutto nella mia testa. Non posso lasciare che qualcosa di non reale, un'ossessione, controlli la mia vita. Dai continua per la tua strada, stai andando benissimo, non concentrarti sulle vecchie macchie, pensa solo a non fartene di nuove! un bacio

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Grazia Sab Mag 18, 2013 5:58 pm

Mi riempie di tristezza leggere la vostra sofferenza. La trappola delle vecchie macchie funziona anche con me: proprio perché credo che non passeranno mai mi demoralizzo e vedo che i miei sforzi non vengono ripagati, perciò continuo a escoriarmi, prendendomela con la pelle perché mi costringe a intervenire visto che produce brufoli e non si esfolia tanto velocemente da veder guarire le vecchie macchie. Insomma: il fatto di non ricevere gratificazioni immediate malgrado l'impegno demotiva e scoraggia, indebolendo la forza a non farlo. Io mi dico: se da domani non avessi più neanche una macchia, sicuramente non mi escorierei. Ma poi, riflettendoci, se comparisse una cisti o un brufolo di sicuro me la prenderei con la pelle e comincerei daccapo. Dobbiamo ignorare i segni vecchi e i brufoli nuovi, è l'unico modo.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Mar Mag 21, 2013 6:27 pm

Ho passato altri 5 giorni senza escoriarmi e finalmente la pelle sembra respirare un pó... Esclusa la ferita più grave con la quale la lotta sarà dura e molto lunga il resto della pelle mi sembra senza dubbio più uniforme! Nonostante questo sono stati giorni duri,i primi caldi hanno "galvanizzato" i miei amici che si sono tuffati in belle giornate e stupende serate... Vederli così pieni di entusiasmo mi provoca emozioni contrastanti,da una parte mi sento coinvolto e mi rende più spensierato mentre dall'altro mi provoca disagio perché non riesco a vivere come loro,con la freschezza e la leggerezza che tanto sogno...

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Nina3 Mer Mag 22, 2013 12:12 pm

Ciao Sandro ti capisco, a me il caldo mette un'ansia assurda. Ti dico solo che quadno mi sveglio e piove, io sono felice! Vorrei un mese di maltempo sia per avere il tempo di guarire la pelle, sia perché così non sarei sempre l'unica che non va al mare:) un bacio

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  gionny Mer Mag 22, 2013 2:09 pm

ciao quanto vi capisco, io infatti nel periodo primavera-estate mi escorio maggiormente che in inverno, e anch'io nina come te sono felice quando mi sveglio e fuori piove.. io per colpa della dermatillomania sto passando giorni infernali, sto sempre li davanti allo specchio ad escoriarmi, mi sono appena svegliata e sono le 4 del pomeriggio non ho voglia di fare nulla..in questi 6 anni che soffro di dermatillomania ho desiderato più volte di morire, anche a voi è capitato? e poi quello che mi abbatte di più è che nessuno mi capisce.. mio marito i miei genitori vogliono ricoverarmi un altra volta nell'ospedale psichiatrico! ma cosa sono io ? una marionetta che si prende e si mette dove si vuole.. io ci sono già stata in ospedale e li ti legano al letto mani e piedi e ti puliscono il cu*o..è pieno di persone malate veramente di mente con disturbi gravi! e io cosa ci faccio l? ci sono gia stata ma una volta tornata a casa la dermatillomana non era scomparsa era sempre li! e cosa si aspettano gli altri da me? che vado li sto chissà quanto immezzo a malati mentali legata al letto senza avere cellulare, computer, tv, ne visite da parte dei familiari per cosa? solamente per stare peggio e la dermatillomania non è cosi che si combatte anzi a mio parere mi aggrava solamente, aggrava tutto un reparto psichiatrico ! io ci sono stata purtroppo per colpa della dermatillomania e lo so cosa significa! peggio di un carcere! scusatemi lo sfogo ragazzi ma sono davvero stufa: io che mi escorio dal mattino alla sera, la pelle che è un disastro, l'umore sotto terra, l'estate che si avvicina e la gente a cui più tengo che non capisce niente di niente!uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa No No No No No No No
in questi momenti desidero davero di morire per smettere di soffrire e far soffrire gli altri!
Sandro osno molto contente che va meglio per te, vedersi la pelle più uniforme è una bella sensazione vedrai che c'è la farai! in bocca al lupo a tutti! baci
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.