ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

+7
Sophietta
pink1
Grazia
gionny
|Beth|
Nina3
Sandro1983
11 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 4 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Mar Lug 15, 2014 7:49 pm

Grazie per essere sempre presenti,a tutti... Comunque aggiorno: dovevo andare dall'avvocato e non mi sono presentato mandando una persona al mio posto. Dalle 16 alle 18 tutto il tempo a martoriami la pelle su tutto il viso e poi,preso dal panico più totale,mi sono sparato 20 goccie di valium. Alle 22.30 arriveranno un paio di amici per andare a farci un giro,andrò comunque perché la vita non si può fermare alla dermatillomania,per quanto sia difficile. Devo assolutamente riprendermi prima della partenza del viaggio,ho 10 giorni,posso farcela!

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 4 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Grazia Mer Lug 16, 2014 4:20 pm

Com'è andata poi la serata? Mi dispiace tanto per come sei stato questi ultimi giorni.  Crying or Very sad Forse è proprio il pensiero della partenza a farti concentrare di più sulla pelle? O ci sono altri problemi specifici?

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 4 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  BlackLily Mer Lug 16, 2014 11:16 pm

10 giorni sono tanti!! Per me, i primi giorni subito dopo una rutta ricaduta sono i peggiori, non solo per l'umore, ma soprattutto perchè fatico a non escoriarmi ulteriormente. Non so se anche per te è così. Nel caso cerca di resistere e vedrai che per la tua partenza la tua pelle starà molto bene Smile

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 4 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Gio Lug 17, 2014 12:14 am

La verità è che mi sento uno schifo anche se mi sforzo di fare comunque tutto quello che mi piace... Raramente sono stato così male...

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 4 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Grazia Gio Lug 17, 2014 6:08 am

È per la pelle o c'è dell'altro a renderti così triste? È il pensiero della partenza? O è un periodo difficile per altre ragioni?
E' ora che qualcuno faccia qualcosa, qui in Italia, tra medici e psicologi, che pubblichino manuali e possibili cure. Non si può star male così senza nessuno che dia una mano.
Potremmo pensare, noi del forum, di raccogliere le nostre storie e cercare qualche anima buona che le pubblichi?

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 4 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Gio Lug 17, 2014 10:17 am

Di situazioni che mi provocano stress e ansie ne sono pieno fino al collo,dal lavoro alla famiglia nulla è lineare nella mia vita. Le vie che ho intrapreso nel lavoro le ho sempre scelte liberamente,molte volte è andata bene (permettendomi una vita ben aldilà della media!) altre volte male e ho dovuto rimboccarmi le maniche per sistemare le cose ma non mi sento di indicare questa come causa della dermatillomania e dei suoi momenti bui dato che questo disturbo parte da molto prima,più o meno da quando avevo 16 anni e studiavo ancora. Dico altrettanto sulla famiglia... Ho una madre schizzofrenica con la quale discuto spesso ma che in fondo è dolcissima e io amo la sua fragilità... Mentre il rapporto con mio padre è ancora più profondo,lo definisco eccezionale,lui è un vero leader dal quale cerco di apprendere le importanti lezioni di vita,ammetto che la sua è una figura ingombrante per un figlio ma io oltre al naturale rapporto perde/figlio sento che ci lega anche un sentimento di amicizia e complicità che mi piace molto. Insomma,problemi si e delle volte perfino grandi... Ma nulla da giustificare il dolore immenso che sto provando questi giorni. Mi specchio e soffro da morire,odio la mia immagine escoriata,odio sentire il bruciore sulla pelle e la sensazione di sporco che ne consegue... Era davvero molto tempo che non stavo così male,mi sono sempre escoriato per carità ma questa volta sento che la sofferenza è insopportabile. Anche per questo sto prendendo il valium. Tra l'altro la mia ragazza si sta preoccupando moltissimo e sono dispiaciuto per lei che ha già molti pensieri. I viaggi cara G. sono tra le miei principali passioni,e non saranno mai un problema o causa di ansia,vorrei solo essere sereno alla partenza per non rovinarlo. Nelle ultime due sere nonostante tutto sono uscito con degli amici che definisco "fratelli" (come la scritta del tatuaggio comune che ci unisce!) ma credo si vedesse lontano un km che non ne avevo tanta voglia o che comunque non ero sereno. Aiutooooooooo.

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 4 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Tarantella Gio Lug 17, 2014 6:54 pm

ciao Sando.
Anche io tra 6 giorni dovrò partire per una vacanza con amici.
Ogni volta che leggo le cose che scrivi mi dai sempre l impressione di me, anche se io sono molto più piccolo di te, ho appena compiuto 19 anni.
La mia situazione al momento non è gravissima, anzi è sopportabile, però ho una tremenda paura per la vacanza con amici. Loro non sanno affatto del mio problema. anche se di solito , quando sto in vacanza, tra mare e attività , la mia pelle migliora. Credimi non sai quanto capisco quello che stai passando perché lo passo spesso anche io. È una cosa che ti distrugge. Sia fisicamente che psicologicamente. Quando mi metto sul letto è come se avessi fatto una giornata da muratore per lo stress che causa.

Tarantella

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 4 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Gio Lug 17, 2014 10:03 pm

Ciao Tarantella... Negare che la dermatillomania sia stata per me in tutti questi anni un enorme problema sarebbe una grande bugia ma ho comunque vissuto con sfrontatezza e ingordigia questo decennio stupendo che si sta ora aprendo anche davanti a te. Il mio consiglio per te è quello di vivere con coraggio,di prendere quello che ti piace,seguire e coltivare le tue passioni... Vivere con coraggio... Lo ripeto perché mentre per molti è un plus ultra per noi che soffriamo di questo disturbo fa la differenza tra una vita piena di emozioni ed una piena di rimpianti.

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 4 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Gio Lug 24, 2014 8:40 am

Sabato mattina si parte (finalmente!) e la situazione da un punto di vista estetico è migliorata.. Le croste sono cadute e i segni sono accettabili,spariranno con un mesetto.. In realtà però l'ansia è ancora pesantemente presente e ho passato ore davanti allo specchio in tutti questi giorni.. La fortuna,perché di fortuna e casualità si tratta,non ho fatto danni se non qualche piccolo puntino di sangue qua è l'ha.. Insomma l'escoriazione grave è sempre in agguato ma a questo punto sono contento che partirò in condizioni sufficienti per godermi il viaggio.

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 4 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Tarantella Gio Lug 24, 2014 8:44 am

Ancora una volta situazione simile alla mia ahahah Sono cadute le croste ed ho qualche piccola crosticina ,ma , si può partire in santa pace Smile

Tarantella

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 4 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Mer Lug 30, 2014 9:37 pm

Mi sono escoriato nel bel mezzo del viaggio.. Non serve dire altro!

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 4 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Grazia Gio Lug 31, 2014 7:45 am

E' molto grave il danno? Comunque sia non ci pensare, gli altri on lo noteranno neanche.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 4 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Nina3 Gio Lug 31, 2014 10:26 am

Caro Sandro non ho capito se sei ancora in vacanza, se sì non farti rovinare il viaggio dalla dermatillomania. Lo so che non è lo stesso, che ci si sente con l'autostima sotto i piedi, ma ci hai dato più volte la dimostrazione del tuo coraggio, di essere in grado di uscire e fregartene. E' l'unico modo sensato di affrontare queste cose. un abbraccio

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 4 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Sab Ago 16, 2014 9:28 am

Ciao a tutti.. Il viaggetto in Germania è stato molto bello ed affascinante anche se non è bastato per non escoriarmi,nonostante quest'incidente di percorso però sono riuscito a fare tutto ciò che volevo senza limitarmi. Al ritorno in Italia sono andato cinque giorni a Ponza con la mia ragazza,la crosticina era già pendolante e quindi non ho rinunciato neppure ad un secondo di mare e sole! Ora vedo la pelle abbronzata e con poche imperfezioni,ovviamente è un po secca e "incartapecorita",ora penso farò un po' di docce con l'olio di mandorla. Per il resto mi sento un po malinconico,tra pochi giorni si tornerà alla routine e questo mi spaventa,tra l'altro mi sento un po deluso perché avevo ripromesso a me stesso che avrei superato quest'estate la claustrofobia e preso l'aereo almeno per una tratta breve e invece niente,anche quest'anno si è viaggiato "on the road". Poi sono pieno di dubbi,sul lavoro in particolare ma anche sul mio stile di vita in generale.. Non so.. Forse ho fatto scelte sbagliate dall'inizio,mah.. Sono parecchio confuso.. Un bacione a tutti!

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 4 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Gio Ago 28, 2014 2:37 pm

Sto resistendo alla grande.. Nonostante l'ansia si tagli con un coltello e le persone attorno a me percepiscano nitidamente il mio malessere non sto martoriando la mia povera pelle! Fosse la volta buona che nonostante i mille problemi e le centinaia di fobie ho messo da parte la dermatillomania??? Speriamo... Sarebbe una grande vittoria ma intanto rimango concentrato per non abbassare la guardia!

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 4 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Grazia Gio Ago 28, 2014 4:28 pm

Bravo Sandro! Io quando ho l'ansia non resisto proprio. Tieni duro.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 4 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Nina3 Gio Ago 28, 2014 11:22 pm

Vai così Sandro! E' capitato pure a me in passato, è proprio una bella sensazione quando nonostante l'ansia e i problemi si riesce a non escoriarsi, ci si sente davvero in controllo. un abbraccio

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 4 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.